front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ch4rlie

Biker novus
30/1/11
20
0
0
Ruffano (LE)
Visita sito
Una domanda, sto cercando di capire che tipo di mtb comprare... (sarebbe la prima)
Ho già in mente cosa fare, direi la maggioranza di percorsi XC, però, quando vedo un passaggio in discesa, un drop, mi ci vorrei buttare senza pensieri, senza l'ansia che il telaio mi si apra in 2 sotto il culo...
La distanza dei percorsi, potrei arrivare a 40km come anche a 70, e magari anche tutti pedalati...

E con questi raggionamenti, sono arrivato qui. Secondo voi, un telaio in acciaio, montato da XC, andrebbe bene?
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
[MENTION=75647]Ch4rlie[/MENTION]: se vuoi fare XC meglio che prendi una bici da XC e non una AM per adattarla... Il telaio, se non ha difetti non lo apri, vai tranquillo... Buttati sull'alluminio e vari sul sicuro...
 

Ch4rlie

Biker novus
30/1/11
20
0
0
Ruffano (LE)
Visita sito
Ecco, volevo sapere questo... adesso sto usando una whistle tatanka(prestata) secondo te dovrei cercare un telaio con geometrie simili? Ha più slooping rispetto ad i classici telai entry level da xc (tipo rr5.3
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.768
178
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Chiedo aiuto a chi possiede o ha qualche idea su come montare il tendicatena sulla mia Tzar...
Io lo monto tranquillamente,ho già limato le viti che toccavano legermente e tutto bene,ma quando uso il 34-24 la catena striscia sul tendicatena,ho provato a piegarlo un po' ma la situazione non migliora di molto. Praticamente dovrebbe stare più verso l'interno,però non voglio arrivare a limare l'attacco del telaio...:!:
Questo difetto può dipendere dalla guarnitura?
 

nicoracing

Biker serius
18/5/10
159
0
0
TO
Visita sito
Chiedo aiuto a chi possiede o ha qualche idea su come montare il tendicatena sulla mia Tzar...
Io lo monto tranquillamente,ho già limato le viti che toccavano legermente e tutto bene,ma quando uso il 34-24 la catena striscia sul tendicatena,ho provato a piegarlo un po' ma la situazione non migliora di molto. Praticamente dovrebbe stare più verso l'interno,però non voglio arrivare a limare l'attacco del telaio...:!:
Questo difetto può dipendere dalla guarnitura?

Hai provato a mettere un anello di spessore in più nella calotta del movimento centrale?
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.768
178
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Hai provato a mettere un anello di spessore in più nella calotta del movimento centrale?

La bici l'ho comprata già montata e non ho spessori in più,ma il movimento/guarnitura in sè non ha problemi è il tendicatena che va a contatto con la catena. Limerò il tendicatena o l'attacco...oppure lascio che la catena consumi il tendi finchè non farà più rumore :mrgreen:

Buon Natale a tutti!
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
La bici l'ho comprata già montata e non ho spessori in più,ma il movimento/guarnitura in sè non ha problemi è il tendicatena che va a contatto con la catena. Limerò il tendicatena o l'attacco...oppure lascio che la catena consumi il tendi finchè non farà più rumore :mrgreen:

Buon Natale a tutti!
prima di limare il telaio, prova a postare una foto della zona incriminata;)
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.482
1.115
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
La bici l'ho comprata già montata e non ho spessori in più,ma il movimento/guarnitura in sè non ha problemi è il tendicatena che va a contatto con la catena. Limerò il tendicatena o l'attacco...oppure lascio che la catena consumi il tendi finchè non farà più rumore :mrgreen:

Buon Natale a tutti!

Devi smontare la guarnitura e mettere un distanziale tra guarnitura e telaio così sposti il tutto di un mm o un mm e mezzo circa e la catena nn tocca più.. Se nn trovi un distanziale puoi usare un segeer della dimensione appena maggiore del filetto del movimento centrale, opportunamente limato dove ci sono i "fori" x la pinza e verniciato x nn farlo arrugginire. Il suo spessore è di circa 1.75mm, x me era perfetto! Cmq guarda sul teach corner qui sul sito, c'è una sezione apposita x risolvere i problemi nel montare un tendicatena
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.768
178
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Devi smontare la guarnitura e mettere un distanziale tra guarnitura e telaio così sposti il tutto di un mm o un mm e mezzo circa e la catena nn tocca più.. Se nn trovi un distanziale puoi usare un segeer della dimensione appena maggiore del filetto del movimento centrale, opportunamente limato dove ci sono i "fori" x la pinza e verniciato x nn farlo arrugginire. Il suo spessore è di circa 1.75mm, x me era perfetto! Cmq guarda sul teach corner qui sul sito, c'è una sezione apposita x risolvere i problemi nel montare un tendicatena

Grazie mille,mi era sfuggito il tech corner sul montaggio del tendi,oggi l'ho letto ed è come dici tu. Ora vedo di trovare uno spessore...
 

fuzzonce

Biker serius
ciao

sto pensando ad una nuova ruota post.
come cerchio ho già preso un notubes arch ex, i raggi saranno sapim race... ma il mozzo?

in casa ho un XT, che è lo stesso modello che ho ora montato, e che devo dire fin'ora non ha mai tradito, bello scorrevole e preciso.

però mi viene il dubbio... e se passasi a qualcosa con i cuscinetti sigillati?

gli hope costano troppo.

che dite di questi?

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=15921

o questi

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=37012

oppure continuo tranquillo con gli xt?

ciao grazie dei consigli
 

nicoracing

Biker serius
18/5/10
159
0
0
TO
Visita sito
ciao

sto pensando ad una nuova ruota post.
come cerchio ho già preso un notubes arch ex, i raggi saranno sapim race... ma il mozzo?

in casa ho un XT, che è lo stesso modello che ho ora montato, e che devo dire fin'ora non ha mai tradito, bello scorrevole e preciso.

però mi viene il dubbio... e se passasi a qualcosa con i cuscinetti sigillati?

gli hope costano troppo.

che dite di questi?

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=15921

o questi

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=37012

oppure continuo tranquillo con gli xt?

ciao grazie dei consigli

Ti consiglio questi http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?products_id=342
Rapporto qualità/prezzo eccezionale
 
  • Mi piace
Reactions: playlife
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo