front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Il telaio pesa 2,2kg. Con gomme 2ply e telescopico (da solo fa mezzo kg) dubito tu riesca a stare sotto i 13kg. Della forca non è importante gli steli ma se èad aria o a molla. La mia montata con revelation ad aria, ruote dartmoor da 2kg, gomme doppio spessore, e telescopico pesa 14 circa.

@Marmuz, per passare dal 1 1/8 a conico bisogna sostituire la parte inferiore di s.s. Quella per il canotto conico ha il cuscinetto esterno mentre la flash è integrato. Occhio perchè mettendo serie sterzo per canotto conico hai uno stack di 1 cm, quindi montando una lyric da 170 + 1 cm di stack è come se tu avessi una 180 a livello di geometrie
ma avevo una marza 170 da 2,2 kg, ma il peso complessivo viene più alto di quello che pensavo, solo che il on-one carbon che pesa oltre 7 etti in meno ho paura di aprirlo a metà!
 

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
...domani inizio a montare (spero):

- 456 carbon nero
- 36R Talas 150 '05 (quella marrone)
- Crossline
- HR 2.35 single ply

Vediamo che esce...i colori non promettono per niente bene :nunsacci:

...e...spero di aver tutto il necessario... :spetteguless: :medita:










:prost:
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
Telaio dartmoor hornet ordinato.

Per quanto riguarda la serie sterzo ho optato per quella che mi permettesse di montare una forcella con canotto conico escursione 150 mm.

Ora una domanda....

La mtb che voglio realizzare è una mtb sia pedalabile in salita e che mi permetta di buttarmi giu in discesa senza troppe preoccupazioni.

Detto questo...

La forcella consigliate di prenderla abbassabile o fissa ?

Con questo tipo di telaio per renderlo pedalabile c'è necessita' di abbassare la forcella oppure basta avere il blocco per poterla solo bloccare in salita ?
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.768
178
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Mi sono accorto di avere il cambio storto,ma non dimostra alcun problema di cambiata o altro. Ho guardato da tutte le angolazioni e sembra che sia proprio il cambio storto,ma non ricordo di aver preso botte...magari è difettato di suo e non ci ho mai fatto caso prima??che dite?

http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=123970

@JAMPY di solito sono prediposte per le forche da 150 queste bici e su pendenze non esagerate vai su tranqullamente,ma una forcella abbassabile credo faccia comodo in alcune salite...detto questo aspetta sentire qualcuno dei tanti proprietari dell'hornet.
 
ma avevo una marza 170 da 2,2 kg, ma il peso complessivo viene più alto di quello che pensavo, solo che il on-one carbon che pesa oltre 7 etti in meno ho paura di aprirlo a metà!

a mio avviso su un telaio da enduro non si può lesinare troppo sul peso, sulla forca piuttosto ci puoi lavorare. L'obbiettivo è di avere una bici pedalabile am? se è questol 'utilizzo che hai in mente per stare sotto i 13 anche sulle ruote puoi usare cose più leggere..
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
a mio avviso su un telaio da enduro non si può lesinare troppo sul peso, sulla forca piuttosto ci puoi lavorare. L'obbiettivo è di avere una bici pedalabile am? se è questol 'utilizzo che hai in mente per stare sotto i 13 anche sulle ruote puoi usare cose più leggere..
esatto, la vorrei sostituire alla mia enduro da 170 per fare giri tosti e meno discesistici, perchè ci affiancherei una bici da FR puro, perciò quella la monterei per farci giri lunghi, ma sempre con discese scassate.
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Mi sono accorto di avere il cambio storto,ma non dimostra alcun problema di cambiata o altro. Ho guardato da tutte le angolazioni e sembra che sia proprio il cambio storto,ma non ricordo di aver preso botte...magari è difettato di suo e non ci ho mai fatto caso prima??che dite?

[url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=123970[/URL]

a me non sembra "troppo" storto... se vedi il mio prendi paura.. :hahaha:
se funzia e non da problemi continua a usarlo..

MAI TOCCARE CIO' CHE FUNZIONA! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.768
178
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
a me non sembra "troppo" storto... se vedi il mio prendi paura.. :hahaha:
se funzia e non da problemi continua a usarlo..

MAI TOCCARE CIO' CHE FUNZIONA! ;-)

Grazie per le risposte! Come detto problemi non ne da,quindi come pensavo lascio lì fin che va non tocco nulla,apparte che mi sono quasi convinto che sia così da sempre :smile:...ho già provato a fissare il forcellino e cambio,quando non andrà più bene o dovrò cambiarlo per qualunque motivo vedrò che fare! Anche perchè se fosse il forcellino non è ''comodo'' da trovare/comprare...
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
Sfortuna...

La costruzione della bike subirà dei ritardi...

Ho ordinato il telaio dartmoor hornet su [URL]http://www.elkdistribution.com/[/URL]

Una email mi ha avvertito che mentre stavano facendo le veriche che il telaio fosse a posto hanno rilevato che il carro non è allineato: mettendo
una ruota campanata, risulta più vicina ai foderi dx di 2, mm.

Risultato...

Dovro' aspettare due settimane che gli arrivi il telaio nuovo visto che questo era l'ultimo che avevano.

Fortuna che hanno fatto tutti i controlli prima di spedirlo.

Sfortuna che dovrò aspettare due settimane prima di avere il telaio.

Vabbè....

Mentre aspetto un info da voi

Che tipo di ruote ci vuole su questo telaio.

Posteriore battuta ?

Perno ?
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
alla elk sono molto scrupolosi e questa è una dote nel nostro mondo sempre più rara.....

Infatti la mia non era certo una critica ma un elogio alla loro professionalità.

Quanti altri prima di spedire il telaio avrebbero montato sopra ruote e fatto tutte le misurazioni e verifiche...
Accorgendosi che il carro è spostato di 2 mm. ....

Secondo me nessuno.

Quindi grazie tante a loro e speriamo che il telaio nuovo arrivi prima possibile.

Sicuramente continuerò ad aquistare da loro e ad usufruire della loro cortesia/professionalità.
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
Cosa ne pensate di questi cerchi ?

MAVIC CROSSLINE

crossline1.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo