front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
ah ok grazie!
...pensavo di aver risolto un mio personale enigma. Dovrò attendere per quello :medita::mrgreen:

Cmq in primavera conto di montare il 456 Carbon, ma prima di allora vorrei riverniciarlo o sistemarlo in qualche modo perché staccando gli adesivi (nel mio caso orribili!!) ho tirato via pure la pellicola protettiva che dà l'effetto lucido. Sono indeciso se carteggiarlo tutto per dargli l'effetto nero opaco oppure fare una porcata e utilizzare altri adesivi per coprire la parte rovinata....:nunsacci:

ah quindi tu ne hai uno!..e cosa é il tuo enigma?....ma riguarda il carbon 456?
 

fav

Biker serius
19/4/10
131
0
0
28
BIELLA
Visita sito
poco fa mi sono interessato anche io per sto telaio..ma poi ho abbandonato il progetto..Si..la versione un-decalled dovrebbe essere identica in tutto a parte la verniciatura.. A differenza di molti altri telai cinesi no brand, questo modello é fatto su specifiche di on one ed é una loro esclusiva, in sostanza non lo trovi da altre parti sotto altri nomi..é un telaio che ha superato i test CEN e quindi teoricamente dovrebbe essere molto robusto ed affidabile.Una caratteristica importante (secondo me) :per quello che mi hanno risposto via mail, PUOI abbassare tutta sella e quindi puoi farne un utilizzo enduro anche senza dover comprare un telescopico. Ha un passaggio ruota posteriore davvero generoso e non dovresti avere problemi col fango anche montando gomme davvero grosse. Bisogna stare attenti ad alcune cose però. SE sei alto non più di un metro e 75 immagino ci voglia una misura 16".A questo punto bisogna stare attenti alla forcella che si monta in quanto il tubo sterzo tapered della taglia 16" é molto corto e ha una forma un po' particolare che presenta dei problemi montando forcelle tapered Rock Shox.Con Fox e Marzocchi dovrebbe essere tutto perfetto.Disponendo di una RockShox magari già comprata in precedenza, dovresti farti mandare anche l'anello per la forcella,fatto apposta da OnOne che poi si accoppia con la loro serie sterzo Smoothie.A quel punto tutto dovrebbe funzionare alla perfezione.Attenzione che questo é un problema che mi pare di aver capito si presenta con la 16"..con le altre taglie..tutto ok.. Riguardo sempre il tubo sterzo da 90mm della taglia 16"...tieni presente che, a meno che non vorrai avere una posizione del manubrio piuttosto bassa (se non utilizzi forcella da almeno 150-160mm), dovrai usare comunque un po' di spessori sotto l'attacco manubrio. Tieni anche presente che se vuoi usare una forcella NON tapered, OnOne offre anche una serie sterzo che apre lo sterzo di 2 gradi..In questo modo anche montando una forcellina da 120-130mm..avresti un angolo sterzo molto aperto.
In ogni caso..370 euro sono un offerta interessantissima..Per quello che ho mi pare di aver capito, fanno prezzoni i quanto devono far fuori sti benedetti 456 carbon e anche i whippet xc, perchè ne hanno fatti fare molti..e vogliono fare fuori un bel po' prima di cominciare a vendere il nuovo lurcher da 29..

per ora era solo una curiosità perchè per ora non ho molta esperienza sugli assemblaggi ( :oops: ) comunque grazie per la risposta!
 

matteo_84

Biker marathonensis
diciamo fra i 200 e i 400€, credo sia una giusta via di mezzo...si trova qualcosa? Anche usato magari.

hai l'imbarazzo della scelta...e con quella cifra ci viene tranquillamente anche qualcosa di nuovo...

questi ad esempio in casa Ragley e con escursione crescente...

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=55499

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=55500

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=55498

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=55497


oppure le on one qui

http://www.on-one.co.uk/c/q/frames

ancora l' ns surge:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=58190

oppure per l'usato cercare nel mercatino....


comunque hai veramente l'imbarazzo della scelta. :smile:
 

gasgas14

Biker serius
13/7/10
112
0
0
Collinare
Visita sito
Arrivato il Dartmoor Hornet 18" grafite..

Spero a fine settimana di portarlo a montare... così posso poi farvi una foto come si deve del tutto!! Spettacolo comunque...
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.977
160
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Arrivato il Dartmoor Hornet 18" grafite..

Spero a fine settimana di portarlo a montare... così posso poi farvi una foto come si deve del tutto!! Spettacolo comunque...

Eilà compaesano! l'hai preso direttamente dal distributore italiano? Dove e come lo fai montare?
E' una bici molto carina, mi intrippa parecchio
 

antoniomtb

Biker novus
8/6/10
33
1
0
Forino
Visita sito

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ciao antonio, il telaio arriva già con gli adesivi, in genere con un buon imballaggio.

marza regolabile? io all'inizio l'ho provato con una am1 sl non abbassabile e non mi ero trovato bene in salita sul tecnico o su lunghe salite costanti da più di 1000m di disl dove alla lunga avrei preferito un assetto un po' più basso.

tendicatena....può essere un'ottima idea...per i rapporti...dipende dalla tua prestanza in salita e dal tipo di salite che intendi effettuare...io per i giri in montagna ad un 22-34 non rinuncio, per i momenti di crisi.. ;-)
 

antoniomtb

Biker novus
8/6/10
33
1
0
Forino
Visita sito
purtroppo mi dovro accontentare di quella forca l ho comprata x la leggerezza e x la garanzia ancora made in italy x i rapporti credo k prendero una slx 10vel 11-36 x stare dietro i miei amici hanno tutti bici da xc quindi vanno in salita...
 

gasgas14

Biker serius
13/7/10
112
0
0
Collinare
Visita sito
Vorrei provarlo il 18.. Il 16 mi sta quasi troppo giusto, ma con l'attacco da 80.. Per cui 30 mm in piu di tubo orizzontale vorrebbero dire 30mm in meno sull'attacco..

Eilà compaesano! l'hai preso direttamente dal distributore italiano? Dove e come lo fai montare?
E' una bici molto carina, mi intrippa parecchio

Eh io invece forse ho sbagliato perché ho preso attacco da 60 mm... ma vediamo come andrà!

Comunque l'ho presa direttamente dal distributore italiano, sì: Landscape Adventures.
La farò montare da X-Zone a Mels, appena riesco a disimpegnarmi con gli esami universitari e a portargliela..

senzatitolo1tvl.jpg


Una doppia da 22-36 x 11-34 insomma.
Ho già tutto. L'unico sbaglio - forse - l'attacco manubrio troppo corto.. Staremo a vedere dai. Appena viene meno freddino la proverò.
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
salve ragazzi ho preso questo telaio http://www.on-one.co.uk/i/q/FROO456SS/on_one_summer_season_steel_hardtail_frame_2011 credo di allestirlo con una marza all muntain da 150mm cerchi mavic crossline vorrei qualk consiglio sulla trasmissione k rapporti usare (x fare salite e grandi discese) se montare un tendi catena o altro aspetto consigli grazie in anticipo
ps:chi di voi ha questo telaio sa se quando arriva gli adesivi gia sono applicati o meno?

sarei tentato di dirti singola da 32 con pacco pignoni 12-36
altra scelta doppia 24-36 sempre pacco pignoni 12-36
tutto rigorosamente sram x7-x9
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Antonio, io ti consiglio una doppia invece.. sarebbe brutto dover scendere e spingere o tirare un rapporto indecente quando potresti buttare giu sul 22 e frullare pacificamente fino in cima.. fosse anche solo uno strappetto di quelli al limite dell'equilibrio.. e nel mio caso non parlo di migliaia di metri di dislivello, nel mio solito giretto faccio un 40-50 km "all mountain" in soli 300 metri positivi (e poi negativi).. ma è un sali-scendi con parti piuttosto impegnative e punti quasi trialistici, di alcune decine di metri che solo grazie al 22 riesco a fare in sella..
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.977
160
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Eh io invece forse ho sbagliato perché ho preso attacco da 60 mm... ma vediamo come andrà!

Comunque l'ho presa direttamente dal distributore italiano, sì: Landscape Adventures.
La farò montare da X-Zone a Mels, appena riesco a disimpegnarmi con gli esami universitari e a portargliela..



Una doppia da 22-36 x 11-34 insomma.
Ho già tutto. L'unico sbaglio - forse - l'attacco manubrio troppo corto.. Staremo a vedere dai. Appena viene meno freddino la proverò.

da srammista convinto personalmente sarei andato su un gruppo competo x-7, comunque mi pare un ottimo montaggio! quanto ti viene a costare il tutto?
Fattela mettere assieme, così andiamo a provarla sul sentiero del faro :mrgreen:
 

stefanbiker

Biker superis
13/9/09
376
0
0
Trento
Visita sito
Bike
Hightower LT
@gasgas14

Quanto sei alto? Io sto valutando di prendere un attacco manubrio da 50mm, mi sembra grandicello il 18, ma forse è solo la mia impressione a vedere solo il telaio. Poi da montata fa un'altra figura!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo