front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simo92

Biker serius
5/12/11
273
0
0
valle spinti
Visita sito
giobìgiobà;5339956 ha scritto:
:cucù:lo sto costruendo! il porcello sta crescendo in garage...finalmente!

la voglia di metterla in piedi per stasera era tanta ma sono troppo cotto....
Mi sa che con questo tempo la inaugurerò con la ciaspole al posto delle ruote:i-want-t:

.... Poi che colore spettacolo!!!! Il colore del telaio è l'unica cosa che "rimpiango" della sunn!! Buon montaggio!
 

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito
giobìgiobà;5339956 ha scritto:
:cucù:lo sto costruendo! il porcello sta crescendo in garage...

la voglia di metterla in piedi per stasera era tanta ma sono troppo cotto....
Mi sa che con questo tempo la inaugurerò con la ciaspole al posto delle ruote:i-want-t:

Bellissimo! Poi la pike grigia è una bomba! Se non fosse per quel kg c.ca di differenza con l'mmmbop avrei fatto la pazzia....
Ot: Giobì ma prima del raduno nazionale ci incontreremo anche con il Tuot sui sentieri intorno a Rm?:celopiùg:
 

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
giobìgiobà;5339956 ha scritto:
:cucù:lo sto costruendo! il porcello sta crescendo in garage...finalmente!


la voglia di metterla in piedi per stasera era tanta ma sono troppo cotto....
Mi sa che con questo tempo la inaugurerò con la ciaspole al posto delle ruote:i-want-t:

BELLISSIMO!!!

è un 18"?
 

giobìgiobà

Biker superioris
Quanto pesa il telaio?
2,5 kg con collarino reggisella (completo di shim) e naturlamente tutti i suoi passaguaine/tubi...

Bellissimo! Poi la pike grigia è una bomba! Se non fosse per quel kg c.ca di differenza con l'mmmbop avrei fatto la pazzia....
Ot: Giobì ma prima del raduno nazionale ci incontreremo anche con il Tuot sui sentieri intorno a Rm?:celopiùg:
magari:celopiùg:! ma troviamo un metà strada perchè Roma non è proprio dietro l'angolo...:i-want-t:

BELLISSIMO!!!
è un 18"?
Yes, 18. ed è lungo, davvero lungo...considera che col precedente 18'' (DMR Switchback) avevo attacco da 70, questo è da 50.... mi piace molto come assetto (a occhio, vedremo sul campo) e adoro quel piantone così in piedi...ecco altre foto (è così tanto che lo aspetto che me la godo tutta....:-)
DSC02026-1.jpg
DSC02027-1.jpg
 

giobìgiobà

Biker superioris
...a proposito di Pike 409....
mi dite qualcosa su come si fa il settaggio? cosa si regola (aria e simili) - a parte il ritorno che sta sotto e il gate? sempre che ci sia qualche regolazione... E non ditemi "FAI CERCA!" perchè saltano fuori mille robe e so che qui c'è chi può mettere lì due sole righe....
e poi tra frontisti, bisogna essere tolleranti....:smile:
 

fapallo

Biker superis
giobìgiobà;5341836 ha scritto:
2,5 kg con collarino reggisella (completo di shim) e naturlamente tutti i suoi passaguaine/tubi...


magari:celopiùg:! ma troviamo un metà strada perchè Roma non è proprio dietro l'angolo...:i-want-t:


Yes, 18. ed è lungo, davvero lungo...considera che col precedente 18'' (DMR Switchback) avevo attacco da 70, questo è da 50.... mi piace molto come assetto (a occhio, vedremo sul campo) e adoro quel piantone così in piedi...ecco altre foto (è così tanto che lo aspetto che me la godo tutta....:-)

Sempre più bella, me ne sono innamorato.

p.s. non ditelo a mia moglie :omertà:

:smile:
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
giobìgiobà;5341836 ha scritto:
2,5 kg con collarino reggisella (completo di shim) e naturlamente tutti i suoi passaguaine/tubi...
magari:celopiùg:! ma troviamo un metà strada perchè Roma non è proprio dietro l'angolo...:i-want-t:
Yes, 18. ed è lungo, davvero lungo...considera che col precedente 18'' (DMR Switchback) avevo attacco da 70, questo è da 50.... mi piace molto come assetto (a occhio, vedremo sul campo) e adoro quel piantone così in piedi...ecco altre foto (è così tanto che lo aspetto che me la godo tutta....:-)


ciao,

innanzitutto complimenti, è spettacolare!!! :spetteguless:

ps: se sei di roma prima o poi ti trovo in giro su qualche sentiero...:smile: e ti fermo sicuramente per un sacco di domande... :celopiùg:


poi, tornando seri: mi daresti un pò di misure? vorrei capire se le geometrie del sito sono affidabili oppure no...

ad esempio: 18" reali dal centro del bb alla fine del tubo sella?
orizzontale virtuale?

io sarei interessato a questa o ad un bagger288 in primavera/estate...
...ma ho il solito grosso problema di essere a cavallo tra la 18" e la 20"...

ciao e grazie!
 

giobìgiobà

Biker superioris
ciao,

innanzitutto complimenti, è spettacolare!!! :spetteguless:

ps: se sei di roma prima o poi ti trovo in giro su qualche sentiero...:smile: e ti fermo sicuramente per un sacco di domande... :celopiùg:


poi, tornando seri: mi daresti un pò di misure? vorrei capire se le geometrie del sito sono affidabili oppure no...

ad esempio: 18" reali dal centro del bb alla fine del tubo sella?
orizzontale virtuale?

io sarei interessato a questa o ad un bagger288 in primavera/estate...
...ma ho il solito grosso problema di essere a cavallo tra la 18" e la 20"...

ciao e grazie!

sì, per quanto riesco a misurare direi che le geometrie sono ok. io pure sono una 19'' (L) su una mtb - tanto per capirci - XC. infatti con molte 18'' ho il problema della lunghezza del reggisella (sul DMR 18'' ero appena oltre il limite, poi dipenderà anche dal reggisella...) ma qui no, anzi... stasera misuro e poi ti dico. a me personalmente la Bagger piace meno come bici da pedalare (enduro, diciamo), la trovo più bella se montata cattivella da FR, sella bassa e ben gommata. orizz virtuale siamo oltre i 61 con quella forcella che vedi, oltre 1,5 cm più del DMR - come dicevo prima
se posso esserti d'aiuto, chiedi pure: a studiarla CI GODO!:smile:
Tornando poco serio....no, sono di Città di Castello, 50 km circa a nord di PG, ecco perchè Roma mi sta lontana...ma trovarsi verso Foligno o SPoleto? lì ci sono delle belle cricche che gironzolano e conoscono bellissimi trail (che non ho mai praticato...)
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
giobìgiobà;5342032 ha scritto:
sì, per quanto riesco a misurare direi che le geometrie sono ok. io pure sono una 19'' (L) su una mtb - tanto per capirci - XC. infatti con molte 18'' ho il problema della lunghezza del reggisella (sul DMR 18'' ero appena oltre il limite, poi dipenderà anche dal reggisella...) ma qui no, anzi... stasera misuro e poi ti dico. a me personalmente la Bagger piace meno come bici da pedalare (enduro, diciamo), la trovo più bella se montata cattivella da FR, sella bassa e ben gommata. orizz virtuale siamo oltre i 61 con quella forcella che vedi, oltre 1,5 cm più del DMR - come dicevo prima
se posso esserti d'aiuto, chiedi pure: a studiarla CI GODO!:smile:
Tornando poco serio....no, sono di Città di Castello, 50 km circa a nord di PG, ecco perchè Roma mi sta lontana...ma trovarsi verso Foligno o SPoleto? lì ci sono delle belle cricche che gironzolano e conoscono bellissimi trail (che non ho mai praticato...)


grazie mille!!! per le geometrie allora direi che se il piantone è davvero 18" effettivi è decisamente più lunga del dichiarato...

per il discorso bagger/pig boh io credo che il bagger sia praticamente la stessa bici, solo più robusta e con uno standover migliore... perché le uniche differennze maggiori sono di angolo sella... che però è anche leggermente più verticale nel bagger...(poichè le geo del bagger sono segnate con forca settata a "160 saggata" mentre le geo del pig sono segnate con forca almeno 15mm più bassa)... credo che prenderei la più economica... ma sono tutti "sogni"...
 

giobìgiobà

Biker superioris
capitolo misure (dedicato a PaoloRZR)
piantone C/F 45.9 mm (circa 18'')
piantone C/C 39.0 mm
orizz. virtuale 602 mm (prima avevo esagerato...sono 12 mm più del DMR)
orizz. C/C 573 mm
passo ca. 1145 mm
per chi pedala ho anche rilevato la misura dal centro dell'appoggio sella (un po' aleatoria ma utilizzabile: considero come punto di riferimento la proiezione verticale del centro del carrello reggisella - che nel mio caso è arretrato di ca. 1,5cm...ci avete capito qualcosa???) al centro dell'attacco manubrio (50mm): 680mm
ehi, non prendetemi come oro colato...gli strumenti sono metro e bolla e matita, stop. ma un'idea le misure la danno...
altre cose per chi è interessato all'acquisto (a caso):
a) verniciatura molto valida
b) il three finger è spettacolare!
c) gli adesivi sono sì personalizzabili ma (lo confermerò più avanti) troppo delicati...
d) l'anteriore, con la calotta superiore integrata è davvero compatto
e) come si diceva giorni fa: manca il forcellino sostituibile
f) lo shim sotto al collarini stringisella è una...pippa!
g) passaggio ruota eccellente con MAxxis 2.35, ancora buono con 2,5
h) l'attacco freno post. è protetto e solido ma è scomodo lavorarci
i) il simbolo (il Pig) è strepitoso: ci riempirei il telaio!
...roba a caso, più avanti le cose serie...le impressioni di guida!
campa cavallo!!
 

Nitrus_916

Biker ultra
25/2/09
670
0
0
Lugano - Bienne
Visita sito
Salve a tutti
Mi intrometto per porvi una delle solite domande.

Sarei interessato ad una TzarS1 (http://www.sunnbicycle.com/francais/tempo/enduro-315/tzar-327/article/tzar-736?/=general)

Non ho molte capacita per poter scegliere una taglia.
Ne per capire se si adatta all'utilizzo che ne vorrei fare

I dati che posso portarvi sono che arrivo da una GT marathon, quindi tutt'altro modo (~480 di tubo sella),
La userei anche per escursioni con dislivello (circa 1000m al 10% di media ) alla ricerca di una bella discesa tecnica.
Sono alto 177cm e cavallo da 80cm.

Non vorrei fare la cazzata di cercare divertimento a scapito della comodita in salita,
quindi avrei pensato ad una L(18").

Ora lascio volentieri la parola a voi per i pro e contro di taglie e geometrie in generale...:celopiùg:
 

simo92

Biker serius
5/12/11
273
0
0
valle spinti
Visita sito
Salve a tutti
Mi intrometto per porvi una delle solite domande.

Sarei interessato ad una TzarS1 (http://www.sunnbicycle.com/francais/tempo/enduro-315/tzar-327/article/tzar-736?/=general)

Non ho molte capacita per poter scegliere una taglia.
Ne per capire se si adatta all'utilizzo che ne vorrei fare

I dati che posso portarvi sono che arrivo da una GT marathon, quindi tutt'altro modo (~480 di tubo sella),
La userei anche per escursioni con dislivello (circa 1000m al 10% di media ) alla ricerca di una bella discesa tecnica.
Sono alto 177cm e cavallo da 80cm.

Non vorrei fare la cazzata di cercare divertimento a scapito della comodita in salita,
quindi avrei pensato ad una L(18").

Ora lascio volentieri la parola a voi per i pro e contro di taglie e geometrie in generale...:celopiùg:

Ciao sono neo possessore di una tzar s1 non ci capisco nulla in geometrie e quant'altro di posso solo dire che arrivo da una scott da xc entry Levels e mi trovo molto bene anche in salita. Io ho preso una taglia L e sono alto 184cm perché 75kg di peso. L'ho acquistata su crc a 1400€. Se hai bisogno di qualche altra lucidazione chiedi pure, basta che mi spieghi se hai bisogno di qualche info più tecnica così cerco di essere il più preciso possibile!!
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
comq volendo "si può fare".... :-)

immagino che a visualbros avanzi una forcella tolta dalla jekyll vero? :P


io ho la forcella tapered che serie sterzo dovrò usare? sempre quella nukeproof vero? :nunsacci:

gia mi avanza una talas da 32 e pensavo che sarebbe bello montarla su una Front leggera =) Visto che per l'ignoranza ci pensa la J =) l'idea era anche di farla SS ma non ne sono sicurissimo.
 

giobìgiobà

Biker superioris
avete qualche idea per un PP20 per la mia Pike??? il maxle di serie non mi convince...sbaglio o quella leva è parecchio a rischio apertura indesiderata? resta così esposta...:nunsacci: è vero che il perno stesso è abbastanza serrato ma... qualcuno che mi tranquillizza????
detto altrimenti: potrei sostituire il maxle di serie con uno di quelli della Boxxer?
 

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito
giobìgiobà;5342931 ha scritto:
avete qualche idea per un PP20 per la mia Pike??? il maxle di serie non mi convince...sbaglio o quella leva è parecchio a rischio apertura indesiderata? resta così esposta...:nunsacci: è vero che il perno stesso è abbastanza serrato ma... qualcuno che mi tranquillizza????
detto altrimenti: potrei sostituire il maxle di serie con uno di quelli della Boxxer?
Ho la pike 409 sul frontino da più di un anno. Mentre faccio gesti apotropaici con la mano sx con la dx ti scrivo: stai trranquillo, mai nessun problema legato all'esposizione o per apertura indesiderata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo