"su asfalto" era volutamente "virgolettato".
La "fisica" è sicuramente una "opinione" e in effetti per "parafrasare" F.W. Nietzsche "non esistono fatti ma solo interpretazioni"
dovresti provarla, cmq non so... ma capire le differenze che dici tu mi pare boh... per dirla - come diceva un famoso dher degli anni 90 - meglio dalle che dille...
c'è la stessa differenza che noto tra calciare un pallone di cuoio anni 90 e uno di questi moderni superaerodinamici... una piccola differenza di forza... ma il pallone arriva cmq dove arrivava prima... imho and peace. certo come al solito...
lascia perdere il Filosofo, che opinione ed interpretazione sono code diverse, e potrei citarti Ayer o Wittgenstein, al contrario, ma ci si perderebbe in inutili frasi fatte prive di significato al di fuori del loro contesto, sia storico che testuale... e non c'è cosa che più mi faccia pena di leggere frasette copiate ed incollate qua e là, come quelle dei baci perugina.
se non noti differenze tra una gomma stretta ed una larga e pesante, a parità di bici, mi sorgono dei dubbi..... e non ha neppure senso stare a discutere, in quanto a questo punto tutto va bene, anche la graziella, intanto si arriva sempre là, come con il pallone....