front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giundino1984

Biker serius
19/12/08
199
0
0
Riolo Terme RA
Visita sito
ciao ragazzi,non so se qualcuno ne ha già parlato:
ho trovato questo telaio chumba
http://www.chumbaracing.com/hx1-frames.shtml

qualcuno di voi ce l'ha?come se ne parla in giro?
ho visto che con forca 140 ha un discreto angolo di sterzo ma può montare anche una fox 36 quindi diventerebbe ancora più endurizzata...

potendo supportare e sopportare tale forcella sarà un buon telaio robusto o no?

illuminatemi...

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
anche a me onestamente il viola anodizzato non mi entusiasma.. un nero / verde sarebbe stato da fuoco..
però bella bella.. molto pulita...

dei raggi neri invece che grigi sarebbero stati il top... però si va a finire nel top del poserismo.. ;-)

bravo!

...l'opzione 'black spokes' mi avrebbe alzato il prezzo delle ruote... ok poser, ma dal portafoglio ridotto!! :smile:

Comunque i raggi si intonano con cassetta, dischi freno, deragliatore, parte del cambio, pomelli regolazione distanza leve freno e guaine della trasmissione (volutamente scelte grigie...) :beautifu:

Se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo possiamo dire che il tocco finale sarebbe un bel collarino reggisella viola... ma non riesco a trovarne a prezzi 'umani' nella misura da 29,8! :azz-se-m:

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.813
225
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
ciao ragazzi,non so se qualcuno ne ha già parlato:
ho trovato questo telaio chumba
[url]http://www.chumbaracing.com/hx1-frames.shtml[/URL]

qualcuno di voi ce l'ha?come se ne parla in giro?
ho visto che con forca 140 ha un discreto angolo di sterzo ma può montare anche una fox 36 quindi diventerebbe ancora più endurizzata...

potendo supportare e sopportare tale forcella sarà un buon telaio robusto o no?

illuminatemi...

Prima volta che ne sento parlare,a vederli sembrano validi,in pratica non si sà....ma che prezzi hanno?che sul sito bisogna iscriversi per vederli da quanto ho capito e non ne ho voglia :pirletto:

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
47
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Prima volta che ne sento parlare,a vederli sembrano validi,in pratica non si sà....ma che prezzi hanno?che sul sito bisogna iscriversi per vederli da quanto ho capito e non ne ho voglia :pirletto:

Il prezzo è l'ultima voce del "Frame specification"... 699$ (circa 530€)... Un po' troppo caro per delle soluzioni "normali".

Ha forse più senso prenderla già montata con il buil kit XT/Deore (top di gamma) dove ti danno forcella 36 TALAS, freni Elixi R, componentistica Thompson a circa 2000€...

giundino1984

Biker serius
19/12/08
199
0
0
Riolo Terme RA
Visita sito
in effetti il prezzo è 699$ poi bisogna vedere l'importatore che prezzo fanno!
non mi sembra male come allestimento(quello top)...
più che altro fanno anche la 29 pollici con allestimento top compreso di talas 36...ma esiste la Fox 36 per 29er? Oppure è un errore...scusate l'ignoranza...

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race

Il prezzo è l'ultima voce del "Frame specification"... 699$ (circa 530€)... Un po' troppo caro per delle soluzioni "normali".

Ha forse più senso prenderla già montata con il buil kit XT/Deore (top di gamma) dove ti danno forcella 36 TALAS, freni Elixi R, componentistica Thompson a circa 2000€...

Importati in Italia da BIKE4PASSION

spartaco

Biker perfektus
Non te la consiglio, secondo me le geometrie della p3 sono poco adatte alla pedalata. Ho anche una p2 in acciaio che uso per streettare e ogni volta che ho provato a pedalarla, anche solo per quattro o cinque chilometri, mi ha spaccato la schiena...

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
...é la stagione del maiale...

Ciao Filippo!!! Eccomi qui, ogni tanto controllo ancora il topic proprio per vedere che fine ha fatto il mio Maiale Blu, ce ne hai messo di tempo a finirla!!! Sono contento che hai accettato la sfida del nero-viola, ci hai messo impegno vedo :) nei miei progetti originali volevo completare i tocchi viola con adesivi verdi (acido!) stampati da un mio amico grafico, ma come ben sai ho rinunciato non solo all'idea ma anche alla MTB stessa :omertà:

Beh sono contento che il telaio riviva nelle tue mani, mi raccomando posta anche qualche foto in azione (magari vai a trovare la mia Valle! Doppio effetto nostalgia :)!), me lo ricordo bene quel mostriciattolo di telaio sono sicuro ti darà divertire!

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Ciao Filippo!!! Eccomi qui, ogni tanto controllo ancora il topic proprio per vedere che fine ha fatto il mio Maiale Blu, ce ne hai messo di tempo a finirla!!! Sono contento che hai accettato la sfida del nero-viola, ci hai messo impegno vedo :) nei miei progetti originali volevo completare i tocchi viola con adesivi verdi (acido!) stampati da un mio amico grafico, ma come ben sai ho rinunciato non solo all'idea ma anche alla MTB stessa :omertà:

Beh sono contento che il telaio riviva nelle tue mani, mi raccomando posta anche qualche foto in azione (magari vai a trovare la mia Valle! Doppio effetto nostalgia :)!), me lo ricordo bene quel mostriciattolo di telaio sono sicuro ti darà divertire!

Ciao Federico, come puoi vedere tutto il tempo impiegato é stato ben speso!! :celopiùg:

Dopo una decina di uscite non troppo cattive posso dire che la bici mi piace, é maneggevole e si lascia condurre con facilità. :i-want-t:

Le mie caviglie e le mie chiappe però devono ancora fare l'abitudine al ritorno su una front dopo 5 anni di solo full... :omertà:

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
Salve ragazzi, siccome ho una fox float da 140 che mi avanza e altri pezzi sparsi mi sta venendo l'idea di farmi una front da am, sapreste indicarmi un telaio economico decente? unica caratteristica che chiedo è che deve avere il cannotto conico...

ho visto la dartmoor hornet molto molto bella. ma come mai fanno solo fino alla 18"? mi servirebbe 20"...
alternative?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo