front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
47
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
chi mi sà dire che differenze ci sono tra la On One 456 e la On One 456 EVO?
l'angolo sterzo? oppure hanno sbagliato a scrivere la quota della EVO?
per me che sono alto 1,73 che misura sarebbe consigliabile? la 16? e con quale attacco, io avrei disponibile un 70 mm...
lo chiedo perchè mi piacerebbe farmela come muletto, ma anche che la potesse usare mia moglie che è alta 1,60, sempre che riesca a convincerla a iniziare a venire in mtb........

Se tu sei 1,73 e tua moglie 1,60 non puoi prendere una bici per entrambi...

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.023
1.021
0
Brianza
Visita sito
Si l'ho notato,quello verde metallizzato sarebbe stupendo,però non ho fondi e mi mancherebbe comunque anche tutto il resto per fare la bici completa :cry: ...anche il maiale blu è in offerta a 294€...

eh..ma il maiale blu non é in offerta..é sempre costato così..é l'Evil che ora costa la metà !!..In effetti il Sovereign penso sia un telaio di classe davvero superiore..varrebbe davvero la pena prenderlo a sto prezzo.

chi mi sà dire che differenze ci sono tra la On One 456 e la On One 456 EVO?
l'angolo sterzo? oppure hanno sbagliato a scrivere la quota della EVO?
per me che sono alto 1,73 che misura sarebbe consigliabile? la 16? e con quale attacco, io avrei disponibile un 70 mm...
lo chiedo perchè mi piacerebbe farmela come muletto, ma anche che la potesse usare mia moglie che è alta 1,60, sempre che riesca a convincerla a iniziare a venire in mtb........

Io ho la on-one 456 carbon, la EVO oltre che essere in acciaio cambia nelle geometrie. Io ho preso la 18" con stem da 65mm. il "sizing guide" che hanno sul loro sito lo trovo abbastanza fuorviante inquanto, per chi chi come me è alto 5'7", consigliano la 16" ma guardando alla alla lunghezza gamba rientravo abbondantemente nella categoria dei 18".

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
59
Sesto Fiorentino
Visita sito
Io ho la on-one 456 carbon, la EVO oltre che essere in acciaio cambia nelle geometrie. Io ho preso la 18" con stem da 65mm. il "sizing guide" che hanno sul loro sito lo trovo abbastanza fuorviante inquanto, per chi chi come me è alto 5'7", consigliano la 16" ma guardando alla alla lunghezza gamba rientravo abbondantemente nella categoria dei 18".
è molto bella la tua carbon, ho visto le foto quì sul forum e poi una volta che ero in auto ti ho incrociato, qualche volta speriamo di beccarci su Morello così la vedo dal vivo.

Nitrus_916

Biker extra
25/2/09
779
71
0
Vaud (CH)
Visita sito
Bike
Blue pig
il mio maiale sta prendendo vita.
Non male come attivita per il tempo libero.
Non fosse per gli errori dovuti alle poche conoscenze.
Sicuramente pero è gratificante...:cucù:

ste3090

Biker novus
Chiedo qui perchè penso sia la "sezione" più adatta...

Ho una Front XC Lee Cougan, vorrrei mettere un manubrio con piega per essere più comodo soprattutto in discesa... E anche attacco, cosa mi consigliate 60 o 70 ??

Guardando un pò i manubri che offre il mercato mi sono orientato su un Race Face respond (forse troppo DH?) oppure un truvativ AKA (che dalla descrizione è fatto per un uso AM), stando su un usato nel mercatino ho trovato un race face diabolus ma penso già che sia fuori discussione giusto?

giobìgiobà

Biker superioris
...E così, dopo aver provato un po' il Porcello in versione "hard"(http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5410196&postcount=1610), mi sono deciso di tentare di mettere alla prova la camaleonticità (!) di questo telaio/forcella cambiando il montaggio e testandolo sui soliti terreni ma anche su qualcosa di più, se si può dire, XCaggressive (!???).
Ho sostituito in primis le gomme:
anteriore - da Minion 2,35 2ply (con camera da 300gr ca.) a Nevegal 2,35 1ply (con camera appena sopra i 200 gr)
posteriore - da HR 2,35 2ply (con camera dh da quasi 500 gr....) a LarsenTT 2,35 1ply (camera standard ca 200 gr)
Poi, dopo anni, ho messo su i pedali a sgancio Shimano (ca. 400 gr la coppia) e usato delle scarpe molto xc, cioè delle Sidi che usavo in gara anni fa.
Ho anche tolto un mezzo cm sotto l'attacco per avere una posizione più simile a quella di una mtb da pedalare...
Che vi devo dire? sono rimasto impressionato dal cambiamento!!
In salita , tecnica o scorrevolissima (provata anche con escursione ridotta a 120), sembra un camoscio, si rilancia con MOLTA più facilità (6-700 gr di ruote....) ed è anche agile - sopratutto pensando ai suoi 114 cm di passo.
E fino a qui era tutto prevedibile (ma ripeto,non immaginavo così bene...).
In discesa/tecnico??? Faccio prima a dire in cosa ho trovato problemi... La Nevegal è notoriamente di fianco flessibile quindi, venendo poi dal Minion 2ply, la sento scappar via di continuo e l'appoggio non è affidabile. Il Larsen è una sorpresa! sì, è più gonfia dell HR, ma si comporta molto bene e TIENE alla grande! L'incognita più grande erano i pedali, però... Devo dire che, a parte sul pedalabile che sono chiaramente superiori e già loro cambiano molto la guida della bici, mi sono trovato molto bene sullo sconnesso; credevo di scoprirmi molto "incartato" e invece no, tutto ok.
Una bella sfilza di righe per dire che: se mai provaste un Blue Pig con sotto una PIke (per inciso: l'ho sistemata a dovere, per chi interessa veda il topic "Help Pike") scoprireste un kit che può fare di tutto, davvero! potete andar giù abbastanza duro o scalare qualunque salita (con singola e un 36 dietro azzarderei anche dislivelli abbastanza importanti, sopra i 1700-1800 mt), potete perfino farvi una gara di XC - e se avete gamba non fate brutta figura, potete perfino buttarvi in un 4X e in park...
Non ho provato l'attacco da 70mm, questo no. Ma non ne ho sentito il bisogno...la pedalabilità è totale!
2012-03-27 11.02.03.jpg
Si sente che sono entusiasta?
Mi manca un bel telescopico (ma odio quel comando al manubrio....qualcuno ne usa con comando diretto? sono molto poco pratici o si può fare tutto on the fly?) e poi ho trovato la bici perfetta: un quarto d'ora di garage e la trasformo da Giechil in Aid!
...se poi penso che con 450 euro ho preso telaio e forcella....

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
771
512
0
Brescia
Visita sito
eh..ma il maiale blu non é in offerta..é sempre costato così..é l'Evil che ora costa la metà !!..In effetti il Sovereign penso sia un telaio di classe davvero superiore..varrebbe davvero la pena prenderlo a sto prezzo.

concordo!! se non fosse che sono stupidamente innamorato della Trans-AM della Transition, me lo sarei già accaparrato...oltre il 50% di sconto.. che ci volete fare, quando il cuore si impunta c'è poco da fare...

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito

Ho una Front XC Lee Cougan, vorrrei mettere un manubrio con piega per essere più comodo soprattutto in discesa... E anche attacco, cosa mi consigliate 60 o 70 ??

Guardando un pò i manubri che offre il mercato mi sono orientato su un Race Face respond (forse troppo DH?) oppure un truvativ AKA (che dalla descrizione è fatto per un uso AM), stando su un usato nel mercatino ho trovato un race face diabolus ma penso già che sia fuori discussione giusto?

Sulla mia xc che ci vado su un pò tutti i sentieri ci ho messo un race face atlas AM e mi ci trovo benissimo, credo che sia 72, è del 2010/11 mi pare. Ciao

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
47
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it

Chiedi in "Altre parti", qui non c'azzecca... In ogni caso non sapendo la bici che hai e le tue misure è impossibile dare un consiglio... Già sarebbe difficile sapendo queste variabili in quanto devi sentire tu come ti senti in sella.

gasgas14

Biker serius
13/7/10
112
0
0
Collinare
Visita sito
Eccolo qua finalmente il mio Dartmoor.

dartmoorhornet20122.jpg

dartmoorhornet20121.jpg

Non ci crederete ma non ci ho ancora fatto un giro serio... Troppe cose da fare; troppe cose per la testa. Una vergogna!

stefanbiker

Biker superis
13/9/09
377
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Hightower LT
Eccolo qua finalmente il mio Dartmoor.

dartmoorhornet20122.jpg

dartmoorhornet20121.jpg

Non ci crederete ma non ci ho ancora fatto un giro serio... Troppe cose da fare; troppe cose per la testa. Una vergogna!

Ottima bike! La sto pedalando da mesi e mi piace ogni uscita di più! Divertente e bella esteticamente. Ti consiglio (se non l'hai già fatto) di metterci una pellicola protettiva sul tubo obliquo. Goooood Ride!!!! :i-want-t:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo