front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Eccolo qua finalmente il mio Dartmoor.

Non ci crederete ma non ci ho ancora fatto un giro serio... Troppe cose da fare; troppe cose per la testa. Una vergogna!

Una curiosità,
ho anche io una Hornet in taglia 16", ma come hai installato il porta borraccia, il mio telaio non ha i buchi per la predisposizione.... e a volte, nelle uscite più corte mi farebbe comodo.

gasgas14

Biker serius
13/7/10
112
0
0
Collinare
Visita sito
Ha delle belle forme, caratterizzate annche dalle grafiche minimaliste, ed un colore direi piu che azzeccato.

Domanda:
E una sektor RL DPC (dual position coil) con perno da 15mm?

Sì sì, proprio lei, con molla blu!

Una curiosità,
ho anche io una Hornet in taglia 16", ma come hai installato il porta borraccia, il mio telaio non ha i buchi per la predisposizione.... e a volte, nelle uscite più corte mi farebbe comodo.

Eeeeeh... due buchini precisi precisi sull'obliquo e rivettato le bussole filettate fatte a posta. Ho fatto fare il lavoretto al meccanico di fiducia e devo dire che ha fatto un lavoretto preciso, pulito e impeccabile!
Non rinuncerei mai alla borraccia! Non è sempre dei più comodi lo zaino idrico..

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
mi
Visita sito
Bike
boh
Giuro che sono mesi che sfrucuglio i 3d del genere ma non ne sono venuto a capo. Come faccio a stabilire l'attacco per la mia nuova frontina partendo dal fatto che in teoria avrei un OV calcolato da 55 a 58 cm? (infatti avevo 58 sulla vecchia olympia xc) ed ora mi ritrovo che per mantenere 58 mi occorre sempre un attacco da 120 (esattamente come prima) anche scendessi a 55 ne metterei uno da 90, ma qui pare un'eresia oltre gli 80..
Si certo, in enduro l'assetto è diverso ma a complicare le cose c'è una forca a corsa variabile 150-120 e tanta voglia di salita...

Grazie

gasgas14

Biker serius
13/7/10
112
0
0
Collinare
Visita sito
Io ne ho presa una con PP20 per il mio "pig in progress".
Originale monta molla la gialla?
Speriamo che sto sistema sia valido quanto il super collaudato U-Turn.

Originale molla rossa mi pare.
Spero anche con la blu non sia troppo morbida.. peso infatti 85-87 kg "a vuoto", ossia senza vestiario ed equipaggiamento..

Mah, guarda, U-Turn sicuramente era valido, a quanto sento (visto che non ne ho mai provato uno); forse un po' laborioso nel settaggio. Il DPC invece pur essendo un po' duretto nel bloccaggio dell'escursione, dovrebbe essere molto più comodo e "istantaneo".

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
bella NIpi bella!!! che reggisella e'?

Anche se non é un telaio sciccoso come il tuo???

KSP 850 (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=128261)

sarà che è acciaio
sarà che il nero fa un effetto stealth da paura
sarà tutto quel viola
ma
caspita che bella!

Bellissima! Anche se personalmente il viola trovo faccia molto.. motorino truccato

Il viola é stata una sfida... ho comprato telaio, forcella, attacco manubrio e serie sterzo da un vecchio frequentatore di questa discussione... Andu's Warrior!

La serie sterzo montata era praticamente nuova ed é quella che vedete nelle foto, ero partito con l'idea di cambiarla perché non volevo essere costretto ad abbinarla ad altri componenti ma poi dopo lunghi ripensamenti ho accettato la 'tenzone' e mi sono messo a cercare la componentistica di colore viola per completarla!

Avendo a disposizione un budget ridotto ho fatto di tutto per sfruttare offerte ed occasioni varie, alla fine c'ho messo qualche mese ma il risultato estetico mi ha pienamente soddisfatto.

In foto rende sicuramente meno che dal vivo, viste anche le mie scarse capacità di fotografo!

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
anche a me onestamente il viola anodizzato non mi entusiasma.. un nero / verde sarebbe stato da fuoco..
però bella bella.. molto pulita...

dei raggi neri invece che grigi sarebbero stati il top... però si va a finire nel top del poserismo..

bravo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo