front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Ok ragazzi, oggi sono stato da Nicastro Biking e ho potuto vedere e toccare con mano il telaio Genesis Alpitude che ho postato qualche intervento fa.
Posso solo dire una cosa: le foto non fanno assolutamente giustizia.
Dal vivo il telaio è bellissimo e ottimamente rifinito, le saldature sono fatte molto bene e la verniciatura è ottima di un bel blu chiaro metallizzato molto profondo. Grazie ad Alessandro, che me lo ha lasciato tra le mani per un bel pezzo, posso dire che si tratta veramente di un ottimo prodotto. Tra l'altro le tubazioni sono in acciaio Reynolds 853. Sono anche riuscito a prenderer le misure di quello in negozio che credo che vada molto bene per me. La taglia è un 18 e il tubo verticale è da 46 cm. Io credo che sia la mia, sono alto 1,74, che ne pensate? La misura è giusta? L'orizzontale è di 57 cm e il fodero basso del carro di 42,5. Sono anche riuscito a pesarlo e sta sui 2450 grammi. Secondo voi vale il prezzo?

Ah, serie sterzo integrata oversize per forcelle tapered. La mia non lo è ma basterà un adattatore.

Boda
il telaio é bello..Il tubo sella da quanto é? ..30,9-31,6 o 27,2?
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.777
185
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
http://www.genesisbikes.co.uk/it/bikes/frames/alpitude/geometry

Il 18 dal sito fa 59cm di orizzontale,per la tua altezza dovrebbero andare bene poi va anche a preferenze...ma per pedalare e non aver problemi di lunghezza tubo sella penso vada meglio il 18. Reggisella è da 27,2 come spesso nei telai in acciaio,dalle foto e come hai detto sembra molto curato e di buona fattura;il prezzo è allineato alla concorrenza (per esempio Trans-Am e Ramones crmo) è un po' caro ma merita.
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
Qualcuno con una On-One 456 carbon cè' qui dentro? Solo una curiosità mia, visto che ce l'ho anche io, mi incuriosisce sapere come sono state montate.

io...da poco:

-gruppo slx 9v
-pike 454 a molla ( la sto sostituendo con la sektor 150 sempre a molla)
-freni elixir cr carbon 200 ant 185 post
-ruote ztr flow , mozzi nuke proof (ant 20 mm , post. 12mm con riduzione a 10)
-manubrio funn 75 cm r, rise 15 mm
-sella sdg bel air TI
-minion dhf 2.35 42a ant , hr 2.35 60a post
-pedali deity flat
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
http://www.genesisbikes.co.uk/it/bikes/frames/alpitude/geometry

Il 18 dal sito fa 59cm di orizzontale,per la tua altezza dovrebbero andare bene poi va anche a preferenze...ma per pedalare e non aver problemi di lunghezza tubo sella penso vada meglio il 18. Reggisella è da 27,2 come spesso nei telai in acciaio,dalle foto e come hai detto sembra molto curato e di buona fattura;il prezzo è allineato alla concorrenza (per esempio Trans-Am e Ramones crmo) è un po' caro ma merita.

...per avere un tubo sella da 27,2 io non spenderei quei soldi.. IMHO..a sto punto un bel 456 EVO..poca spesa e tanta resa.. Per quasi 600 euri io vorrei un telaio che può accettare un telescopico decente.. (e non solo un gravity dropper)
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Si, l'ho misurato alla veloce, ci sta che abbia sbagliato la misura.

Oltretutto il fodero da lato guarnitura ha la prima parte non tubolare ma con una placca in acciaio fresata per alleggerirla.

Mi piace veramente tanto questo telaio. Magari va be, posso mettere solo il gravity dropper però rimane comunque un telescopico, no?

Boda


http://www.genesisbikes.co.uk/it/bikes/frames/alpitude/geometryhttp://www.genesisbikes.co.uk/it/bikes/frames/alpitude/geometry

Il 18 dal sito fa 59cm di orizzontale,per la tua altezza dovrebbero andare bene poi va anche a preferenze...ma per pedalare e non aver problemi di lunghezza tubo sella penso vada meglio il 18. Reggisella è da 27,2 come spesso nei telai in acciaio,dalle foto e come hai detto sembra molto curato e di buona fattura;il prezzo è allineato alla concorrenza (per esempio Trans-Am e Ramones crmo) è un po' caro ma merita.
 

defraz

Biker serius
29/6/08
262
13
0
chiavari (GE)
Visita sito
Bike
Intense Uzzi 2011; Yeti 575 2010; Corsair Konig 2009; Banshee Morphine 2007; Marin Team Issue 1994; Cinelli Ottomilauno 1988
...per avere un tubo sella da 27,2 io non spenderei quei soldi.. IMHO..a sto punto un bel 456 EVO..poca spesa e tanta resa.. Per quasi 600 euri io vorrei un telaio che può accettare un telescopico decente.. (e non solo un gravity dropper)

Posto che condivido il senso generale, io ho l'x-fusion hilo da 27.2 e non vedo cosa non vada bene, anche se so che alcuni hanno avuto brutte esperienze (il mio funziona magnificamente, sgrat sgrat)...
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.777
185
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
...per avere un tubo sella da 27,2 io non spenderei quei soldi.. IMHO..a sto punto un bel 456 EVO..poca spesa e tanta resa.. Per quasi 600 euri io vorrei un telaio che può accettare un telescopico decente.. (e non solo un gravity dropper)

Già,la reputo anch'io una scelta ''infelice'' il diametro 27,2 dato che ci sono telai acciaiosi che hanno un più comodo 30,9 tipo il Transition Trans-Am o anche quello della Tzar... Dopo dipende sempre da quanto uno vuole spendere,cosa gli piace e cosa ci vuole montare.
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Si, l'ho misurato alla veloce, ci sta che abbia sbagliato la misura.

Oltretutto il fodero da lato guarnitura ha la prima parte non tubolare ma con una placca in acciaio fresata per alleggerirla.

Mi piace veramente tanto questo telaio. Magari va be, posso mettere solo il gravity dropper però rimane comunque un telescopico, no?

Boda


..se ti piace davvero tanto prendilo e basta..in fondo..ognuno ha la sua idea..l 'importante é che piaccia a te..Per esempio..io mi prenderei un Sobre Off piuttosto..acciaio..belle rifiniture e tubo sella da 31,6 e tubo sterzo da 1-1/8 (a me non interessa il tubo tapered) e costo inferiore..A onor del vero..a scapito di una minor varietà di telescopici disponibili..il 27,2 é più comodo se lo usi con reggisella fisso....Un reggisella da 31,6 per esempio..é senz'altro meno flessibile di un 27,2. In ogni caso la parte del fodero basso di cui parli ,penso sia fatta così non per essere più leggera..ma per esser il più sottile possibile per mantenere un buon passaggio gomma assieme ad una maggior "luce" per montare vari tipi di guarniture ..Un po' come ha fatto Ragley col 3 finger bridge..Dai compra sto Genesis e facci vedere le foto presto :)
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ok ragazzi, oggi sono stato da Nicastro Biking e ho potuto vedere e toccare con mano il telaio Genesis Alpitude che ho postato qualche intervento fa.
Posso solo dire una cosa: le foto non fanno assolutamente giustizia.
Dal vivo il telaio è bellissimo e ottimamente rifinito, le saldature sono fatte molto bene e la verniciatura è ottima di un bel blu chiaro metallizzato molto profondo. Grazie ad Alessandro, che me lo ha lasciato tra le mani per un bel pezzo, posso dire che si tratta veramente di un ottimo prodotto. Tra l'altro le tubazioni sono in acciaio Reynolds 853. Sono anche riuscito a prenderer le misure di quello in negozio che credo che vada molto bene per me. La taglia è un 18 e il tubo verticale è da 46 cm. Io credo che sia la mia, sono alto 1,74, che ne pensate? La misura è giusta? L'orizzontale è di 57 cm e il fodero basso del carro di 42,5. Sono anche riuscito a pesarlo e sta sui 2450 grammi. Secondo voi vale il prezzo?

Ah, serie sterzo integrata oversize per forcelle tapered. La mia non lo è ma basterà un adattatore.

Boda

e prenditi sto telaio! ;-)
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Potrei anche sorvolare avendo visto il telaio di persona, onestamente.

Boda
Questa è una "dichiarazione d'amore" per quel telaio... Io non me lo farei scappare per non avere rimpianti...

Credo, da quanto ho letto, che la qualità è indiscutibile, le geometrie e le finiture sono sopra gli standard e l'unico "difetto" che attualmente si ravvisa è il prezzo alto, ma non in senso assoluto, nel senso che ci sono delle alternative meno lussuose ma ugualmente funzionali...

Se poi hai una Talas 32 100-120-140 da montarci sei già avanti un pezzo...
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Già,la reputo anch'io una scelta ''infelice'' il diametro 27,2 dato che ci sono telai acciaiosi che hanno un più comodo 30,9 tipo il Transition Trans-Am o anche quello della Tzar... Dopo dipende sempre da quanto uno vuole spendere,cosa gli piace e cosa ci vuole montare.

pensa che la mia FTW è stato ridotto volontariamente a 27,2 perché a Frank piace così :)... io non uso il telescopico (mi togliete la scusa di fermarmi a riposare) ma un fantastico Salsa :)

ciao

IMG_4096%2520%255B1024x768%255D.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Alla ricerca di un telaio "qualsiasi" (ed ho detto veramente tutto con questo...) ho scoperto che On-one ha fatto 2 serie di telai in Ti, uno con Linskey, l' altro con Van nicholas.
Qualcuno per caso ne sa qualcosa?
L' On-one/Linskey e' praticamente uguale ad una Litespeed del 2001 nata per forcelle da 125mm!!!
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
chi mi sà dire che differenze ci sono tra la On One 456 e la On One 456 EVO?
l'angolo sterzo? oppure hanno sbagliato a scrivere la quota della EVO?
per me che sono alto 1,73 che misura sarebbe consigliabile? la 16? e con quale attacco, io avrei disponibile un 70 mm...
lo chiedo perchè mi piacerebbe farmela come muletto, ma anche che la potesse usare mia moglie che è alta 1,60, sempre che riesca a convincerla a iniziare a venire in mtb........
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
chi mi sà dire che differenze ci sono tra la On One 456 e la On One 456 EVO?
l'angolo sterzo? oppure hanno sbagliato a scrivere la quota della EVO?
per me che sono alto 1,73 che misura sarebbe consigliabile? la 16? e con quale attacco, io avrei disponibile un 70 mm...
lo chiedo perchè mi piacerebbe farmela come muletto, ma anche che la potesse usare mia moglie che è alta 1,60, sempre che riesca a convincerla a iniziare a venire in mtb........
le onone sono lunghe..per la tua altezza una 16" anche un attacco da 50mm..Per tua moglie é troppo lunga.Per lei ci vuole una 14".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo