front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
giobìgiobà;5453489 ha scritto:
la Lefty è una grande forcella, io ne sono innamorato dei tempi della Cannondale F2000 (2000, appunto) quando era solo 100 mm... la MAx 130 dovrebbe essere uno spettacolo...tu hai montato quella giusto?
ahimè l'onone che intendevo non è mia...
la max130 la stavo però per prendere ad un prezzaccio tre anni fa...poi presi una pike...appena trovo la foto la posto...
anche se non vorrei dire una boiata ma forse era una 29"...anche se non mi pare che onone faccia29" di plastica...

come non detto...
è una 29" e pare mooolto race...
http://on-one.posterous.com/race-29er-custom-decals-with-carbon-lefty
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Ciao a tutti,

avete notizie a riguardo di questo telaio da Enduro che si trova sul mercatino?

http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-8645-TELAIO-FRAME-GENESIS-ALPITUDE-

Genesis Alpitude, pare che possa montare forca da 140, ero tentato di andare a vederlo al negozio fisico viso che sta qua a Torino.

Boda
Ricordo che fu citato tempo addietro ma non ebbe un gran seguito a causa del prezzo... Ora però sembra l'abbiano aggiornato (tubo sterzo in primis)... Comunque rimane un gran bel telaio come caratteristiche su carta, un gioiello nel suo genere...
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Allora vado a vederlo. Voglio togliere la forca alla Stumpy FSR (140 mm) e magari invece di farle prendere la muffa potrei fare questo colpo di testa, chissà. Appena lo vedo faccio un report.

Boda
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Allora vado a vederlo. Voglio togliere la forca alla Stumpy FSR (140 mm) e magari invece di farle prendere la muffa potrei fare questo colpo di testa, chissà. Appena lo vedo faccio un report.

Boda

a me piace! ;-) come geometrie mi pare un bel mezzo, ottimo montato con la fox che immagino abbia la tua stumpy.

son contento che Alessandro prenda questi prodottini interessanti.. ;-)
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
da quando ho il chromag in acciaio (che assomiglia molto al Genesis) mi sto divertendo un sacco, una front in acciaio era un po' che la volevo prendere ed ora ne sono molto soddisfatto! le sensazioni di guida sono molto particolari e le velocita' non che siano cosiì inferiori alle full (molto rotto a parte), nelle colline vicine l'ho eletta la mia bici, non ne userò altre (per il momento), in pedemontana ogni tanto, sopratutto quando sono l'unico, senta la mancanza di una full, ma solo perche' fatico a tenere le ruote degli altri (bisogna vedere fino a dove il limite e' la bici....)
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4

Tuot

Biker cesareus
Mòlle;5456035 ha scritto:
Credo un certo Roy Batty....:spetteguless:

Mi sembra che sull'ult num di 365 c'era una lunga recensione ricca di lusinghe.
In effetti sulla carta un progetto divertente e d equilibrato. Poi però andrebbe provato.
Cristiano Guarco c'ha fatto la SE sprint di SanRemo.
Personalmente dovessi aggeggiarmi un rigido oggi lo comprerei, però dello steely sono più che soddisfatto.
 

simo92

Biker serius
5/12/11
273
0
0
valle spinti
Visita sito
Mi sembra che sull'ult num di 365 c'era una lunga recensione ricca di lusinghe.
In effetti sulla carta un progetto divertente e d equilibrato. Poi però andrebbe provato.
Cristiano Guarco c'ha fatto la SE sprint di SanRemo.
Personalmente dovessi aggeggiarmi un rigido oggi lo comprerei, però dello steely sono più che soddisfatto.

confermo ho acquistato il giornale solo perché c'era il test della shan, in quanto adoro quel telaio... direi che ci sono scritte solo lusinghe!!! :celopiùg:
 

simo92

Biker serius
5/12/11
273
0
0
valle spinti
Visita sito
da quando ho il chromag in acciaio (che assomiglia molto al Genesis) mi sto divertendo un sacco, una front in acciaio era un po' che la volevo prendere ed ora ne sono molto soddisfatto! le sensazioni di guida sono molto particolari e le velocita' non che siano cosiì inferiori alle full (molto rotto a parte), nelle colline vicine l'ho eletta la mia bici, non ne userò altre (per il momento), in pedemontana ogni tanto, sopratutto quando sono l'unico, senta la mancanza di una full, ma solo perche' fatico a tenere le ruote degli altri (bisogna vedere fino a dove il limite e' la bici....)

foto!? :prost:
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ok ragazzi, oggi sono stato da Nicastro Biking e ho potuto vedere e toccare con mano il telaio Genesis Alpitude che ho postato qualche intervento fa.
Posso solo dire una cosa: le foto non fanno assolutamente giustizia.
Dal vivo il telaio è bellissimo e ottimamente rifinito, le saldature sono fatte molto bene e la verniciatura è ottima di un bel blu chiaro metallizzato molto profondo. Grazie ad Alessandro, che me lo ha lasciato tra le mani per un bel pezzo, posso dire che si tratta veramente di un ottimo prodotto. Tra l'altro le tubazioni sono in acciaio Reynolds 853. Sono anche riuscito a prenderer le misure di quello in negozio che credo che vada molto bene per me. La taglia è un 18 e il tubo verticale è da 46 cm. Io credo che sia la mia, sono alto 1,74, che ne pensate? La misura è giusta? L'orizzontale è di 57 cm e il fodero basso del carro di 42,5. Sono anche riuscito a pesarlo e sta sui 2450 grammi. Secondo voi vale il prezzo?

Ah, serie sterzo integrata oversize per forcelle tapered. La mia non lo è ma basterà un adattatore.

Boda
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
Ok ragazzi, oggi sono stato da Nicastro Biking e ho potuto vedere e toccare con mano il telaio Genesis Alpitude che ho postato qualche intervento fa.
Posso solo dire una cosa: le foto non fanno assolutamente giustizia.
Dal vivo il telaio è bellissimo e ottimamente rifinito, le saldature sono fatte molto bene e la verniciatura è ottima di un bel blu chiaro metallizzato molto profondo. Grazie ad Alessandro, che me lo ha lasciato tra le mani per un bel pezzo, posso dire che si tratta veramente di un ottimo prodotto. Tra l'altro le tubazioni sono in acciaio Reynolds 853. Sono anche riuscito a prenderer le misure di quello in negozio che credo che vada molto bene per me. La taglia è un 18 e il tubo verticale è da 46 cm. Io credo che sia la mia, sono alto 1,74, che ne pensate? La misura è giusta? L'orizzontale è di 57 cm e il fodero basso del carro di 42,5. Sono anche riuscito a pesarlo e sta sui 2450 grammi. Secondo voi vale il prezzo?

Ah, serie sterzo integrata oversize per forcelle tapered. La mia non lo è ma basterà un adattatore.

Boda
dovrebbe andare...
io sono 177 e pedalo su un telaio da 18" (457mm precisini quelli di rockymtn...) con un reggisella da 410mm perchè col 350 ero troppo al limite...
perdona la curiosità: che forca monti sulla specy?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo