appena finito di montarla utilizzando quasi tutti i pezzi del Ragley, non vedo l'ora di provarla... purtroppo come fotografo sono una ciofeca!
Facci sapere le tue impressioni paragonate al Blue Pig...
(in futuro monterò stesso telaio e forca )
appena finito di montarla utilizzando quasi tutti i pezzi del Ragley, non vedo l'ora di provarla... purtroppo come fotografo sono una ciofeca!
Facci sapere le tue impressioni paragonate al Blue Pig...
(in futuro monterò stesso telaio e forca )
Ciao giobigioba a quando un tuo report sul confronto surge-blu pig?
Lo sai che mi interessa assai...
eccola, ancora work in progress, causa forcellino offeso e SS sgranocchiona
a me piace molto moltissimo
[url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/zoom.php?id=77405&bl=viewphoto.php%3Fid%3D77405%26cat%3D4[/URL]
Dicce dicce, l'HR II come aggredisce il terreno nelle pieghe?
giobìgiobà;5408286 ha scritto:non ne ho mai usata una e non so come vada ma....
QUELLA FORCELLA MI ATTIZZA TROPPO!!! bella!
certo che con la 24'' è MOLTO più CATTIVA che ENDUROSA....
giobìgiobà;5408961 ha scritto:bella,bella, mi piace...ma com'è fissato allo stelo il tubo del freno? non dà fastidio nei fondo corsa? la zona sterzo è davvero bella massiccia...
Giobigioba alla faccia della mini recensione , hai scritto un test degno delle migliori testate del settore! Alla fine ho capito che ogni bici ha il suo carattere , io per esempio con la mia altezza (o bassezza!) da 1,72 mt il surge con una forcella da 130 lo pedalo bene anche in salita, poi si sa il telaio non e' un peso piuma.
Ma alla fine il porcello e' più comodo del surge?
Ciao e grazie
Eh te credo che il dmr switchback è più "flessibile", pesa 2,1kg e guarda la sezione delle tubazionigiobìgiobà;5411219 ha scritto:mah...guarda, io penso che "comodo" sia una parola un tantino fuori posto... sì', l'acciaio smorza (non fustigatemi se i termini sono tecnicamente imprecisi...) qualche vibrazione in più e, in certi casi, è più morbido dell'alluminio (mica sempre...vedi il Surge che è bello tosto...)
la schiena le prende con qualunque front, Surge o Pig, Salsa o Sobre, Cotic o che altro, specialmente mentre pedali sullo sconnesso... se uno crede di poter avere una bici più controllabile perchè più "morbida", per me è fuori strada. la rigidità è indispensabile per avere direzionalità e "presenza" della bici sotto le mani (dicevo infatti delle maggior torsioni del DMR...) e non penso si possa avere la comodità insieme alla precisione di guida. detto ciò, il Porcello è meno massacrante del Surge - ma è anche vero che col Surge seduto non ci stavo mai....scalcia di meno e questo credo soprattutto perchè ha un carro di 2,5 cm più lungo
grazie?!? dovrei dirlo a chi s'è messo a leggere il mio rotolone!!
Eh te credo che il dmr switchback è più "flessibile", pesa 2,1kg e guarda la sezione delle tubazioni
Confermo la sensazione di "morbidezza", e comodità del buon vecchio Switch.. definirlo pigro mi pare eccessivo, ma diciamo che la sua indole non era sicuramente corsaiola. Però ci si poteva fare di tutto e tornare a casa con la schiena sana..
e tornare a casa con la schiena sana..
giobìgiobà;5412604 ha scritto:sì, indubbiamente più rispettoso delle schiene-da-pensionato come la mia...
E' normale. Controlla che la guaina termorestringente sia in centro alla molla. Sennò fissala in qualche naniera, anche con una fascettinagiobìgiobà;5412604 ha scritto:sì, indubbiamente più rispettoso delle schiene-da-pensionato come la mia...
una domanda per tutti voi: vi è mai capitato di avere rumore di molla sulla Pike? quando affonda oltre gli 80-90 mm sento un TAC come se la molla spanciando o comunque muovendosi, toccasse sullo stelo (mi viene in mente quel difettuccio molto Marzocchiano....). come avete risolto - se avete risolto?
eh ma oggi son 30 anche per il ragazzino!!! auguri Marmuz!!!