Se la gomma non è perfettamente centrata, o è montato male la ruota sul telaio, o il cerchio o è da campanare..
E'una m,io sono 1,75!Quindi hai avuto la mia stessa sensazione!Allora passo ad un attacco più lungo,passo a 70 o ancora di più?che dici?grazie per i consigli
Le ruote in se sono nuove,la gomma è montata correttamente,e il cerchio è montato in modo corretto. Mi viene da pensare alla campanatura.
Cmq adesso ho messo una gomma con tasselli meno pronunciati e larghezza 2.25, entrare entra bene,ma rimane sempre + vicina al fodero lato cambio.
Le ruote in se sono nuove,la gomma è montata correttamente,e il cerchio è montato in modo corretto. Mi viene da pensare alla campanatura.
Cmq adesso ho messo una gomma con tasselli meno pronunciati e larghezza 2.25, entrare entra bene,ma rimane sempre + vicina al fodero lato cambio.
Ciao ragazzi,vi prego aiutatemi!!Ho montato il mio TransAm,sono riuscito già a provarlo,in discesa è una figata,mi diverte un casino,il problema è pedalarlo!!Non mi ci trovo proprioCavolo ho montato la forca da 150 abbassabile,serie sterzo esterna,attacco manubrio da 60mm e manubrio da 720...mi sembra di essere piantato mentre la pedalo e non vi dico in salita.......che cavolo faccio?provo uno stem più lungo?!!!!Suggerimenti?
Ciao, allora come dimensione gomme per dare un idea della dimensione le kenda nevegal da 2.35 ci stanno comode.
Per quanto riguarda la distanza dei foderi dalla ruota ti consiglio prima di mettere in dima le ruote. Se il telaio è storto, rovinato, ecc si attiva la garanzia! ovviamente valida se il telaio non è stato modificato da terzi.
Noi facciamo dei controlli prima della spedizione, e fin ora non abbiamo riscontrato problemi, non metto in dubbio che ci può essere sfuggito qualcosa. Per cui se avete problemi sul telaio contattateci.
@gasgas per te può essere una cazzata ma per tutte le ditte che producono telai no. Non si vuole mettere in discussione i due buchetti, ma non si può permettere che chiunque possa bucare a piacimento un telaio. Solo il produttore si può prendere responsabilità per come vengono fatti i buchi, dove, spessori, ecc.
Prova inversione fatta,la ruota rimane cmq più vicina al fodero lato cambio, che tolleranza hanno sulle misure? Perché forse mi sto facendo troppi problemi e invece è nella norma.
E domani si monta il nuovo Hornet 18''..
Dilemma: se monto la 888 sul Nicolai, mi avanza la Lyric air 170mm fissi, conica.. dite che ne potrebbe valere la pena montarci la cartuccia u-turn, farla 115-160 e montarla su questo telaio?
ho lo stesso telaio, con la 55 da 170 fissi e in salita non mi da nessun problema
Grazie, mi fa ben sperare.. Sicuramente proverò.. anche se l'u-turn mi alletta di più dell'escursione fissa, visto che è cmq un telaio pedalabile..
Certo, poi dipende sempre dall'uso che se ne fa e dall'ambiente dove si gira.
Da quel che ho visto io, girando sui colli del Padovano, chi ha l'U-turn l'avrà usato si e no 5 volte e poi basta. Viene più sfruttato il 2 step, più veloce e pratico da usare a mio avviso.
Ragazzi ho un piccolo problema di misure sulla mia hornet, è una taglia 18 e io son alto 1,93 m, con attacco manubrio da 40.
Ho notato che quando vado a caricare il peso sull'anteriore mi trovo sbilanciato, la linea delle spalle tende a superare il manubrio, e non riesco a far forza con le braccia, e i jolly per non piantare il muso volano alla grande.
Volevo montare un attacco più lungo, che misura consigliate ?
Grazie
Mòlle;5401365 ha scritto:Ma se lo metti più lungo non peggiori la situazione?