front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
giobìgiobà;5390683 ha scritto:
:cucù: Eccola!!
è stato un parto veramente lungo, tra intoppi postali e affinamenti vari (complice il poco tempo a disposizione) ma ora è lì in garage ad aspettare il fine settimana...(:spetteguless:mi auguro di provarla prima...)
a proposito del discorso "peso" che si faceva qualche pagina fa, l'ho messa sulla bilancia che mi ha dato, con un'affidabilià di 100 gr, un peso di 14.200, così come la vedete (i colori fanno cag.... foto da tełefonino) Vedi l'allegato 142171
il montaggio è questo:
Telaio Blue Pig 2011
forcella RS PIke 409
ruote: mozzi Reverse pp20/pp10 e cerchi Spank Subrosa
gomme HR/Minion 2.35 2ply (camere FR)
cmbio X7
catena Simano LX
guarnitura XT con monocorona 32d
freni Avid Juicy5 con dischi 185/160
curva Fatboy 750mm
attacco FSA 50mm
sterzo Nukeproof
reggisella Specilized
sella SLR
manopole ??? (non ricordo...)
guida/tendicatena Stinger+autocostruito (@Motobimbo: un giorno, forse, Carbocage, una concessione al lusso!)
pedali Straitline

e adesso (spero) vediamo di farla girare un po' - dopo MOLTE settimane di buco...:i-want-t::i-want-t:

:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:

fantastico!

che taglia è? 17"?

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
bella bella!....benvenuto nel club della ''porcilaia'', sono convinto che ti darà un sacco di soddisfazioni.

io al momento il blue pig l'ho smontato per sperimentare un nuovo telaietto che sulla carta promette molto bene, vedremo! a breve le foto

giobìgiobà

Biker superioris
è un 18''
rientro ora da giro di prova...su asfalto!...la spesa...
a parte le inevitabili penne, l'impressione iniziale è di comfort. oh, non chiedetemi altro, ma a parità di componenti con la biga precedente (il buon vecchio Switchback, acciaio anche lui) e sulle asperità cittadine (lasrticati e buche d'asfalto in stile BElla Italia:ueh:), posso dire che è inaspettatamente confortevole...sarà che ho il sedere riposato, vista la bici-carenza che perdura ormai da settimane... chiaro che vele meno di niente come impressione però...
pedalandola così sembra anche bella rigida lateralemente: ninete a che vedere con il Surge ma è anche un altro telaio... la posizione in sella mi pare ok, alla fine sono neanche un cm più raccolto che sul DMR montando un attacco di 2 cm più corto perciò se voglio allestirla pedalabilissima (quasi XC) vado con l'attacco da 70, altrimenti la lascio così e credo che in discesa sia un bel giocattolo - da guidare pulito e non in stile schiacciasassi.
recensisco appena provo....(anche se ormai è un telaio arcinoto)

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
stanno per arrivare i nuovi freni (formula the one) non che gli oro montati ora non andassero bene, ma con il mio dolce peso mi sembra che frenino poco e devo fare più forza, spero di risolvere questo problemino....

hmkid

Biker urlandum
10/10/07
536
231
0
roma
Visita sito
Bike
specialized stumjumper c - transition transam
ecco il mio frontino on snow:-?

Allegati

• P1040830.jpg
    P1040830.jpg
    61,7 KB · Visite: 62

giobìgiobà

Biker superioris
permettete una domanda così...
ho bisogno di segnare in qualche modo il reggisella per poter ritrovare subito la giusta altezza della sella dopo averla abbassata.... IDEE???
una spruzzata di vernice nella parte che sta dentro al piantone?
un segno minimo ma indelebile?:omertà:
un flessometro attaccato sotto la sella e sul piantone???:smile:
aspetto colpi di genio dai miei cari autocostruttori smanettoni...:celopiùg:

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
giobìgiobà;5394138 ha scritto:
ho bisogno di segnare in qualche modo il reggisella per poter ritrovare subito la giusta altezza della sella dopo averla abbassata.... IDEE???
ti dico cosa non fare:
usare un tagliatubi....:smile:
dico questo perchè l'ho fatto, anche se facendo una leggera incisione, dopo varie uscite mentre mi apprestavo ad impennare.... krakk e sono finito con il culo per terra...:smile:

fapallo

Biker superis
giobìgiobà;5394138 ha scritto:

io ho un reggisella di alluminio verniciato nero, ho semplicemente fatto un graffio alla vernice all'altezza del collarino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo