front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
giobìgiobà;5342931 ha scritto:
avete qualche idea per un PP20 per la mia Pike??? il maxle di serie non mi convince...sbaglio o quella leva è parecchio a rischio apertura indesiderata? resta così esposta...:nunsacci: è vero che il perno stesso è abbastanza serrato ma... qualcuno che mi tranquillizza????
detto altrimenti: potrei sostituire il maxle di serie con uno di quelli della Boxxer?

Se è uguale a quello della mia lyrik puoi star tranquillo che non si apre nemmeno a cannonate, oltre ad esser velocissimo da mettere e togliere.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
giobìgiobà;5342931 ha scritto:
avete qualche idea per un PP20 per la mia Pike??? il maxle di serie non mi convince...sbaglio o quella leva è parecchio a rischio apertura indesiderata? resta così esposta...:nunsacci: è vero che il perno stesso è abbastanza serrato ma... qualcuno che mi tranquillizza????
detto altrimenti: potrei sostituire il maxle di serie con uno di quelli della Boxxer?


vai tranquillo..per di più la pike dovrebbe avere su il maxle 'standard' che per mia esperienza pesa uno sputo di grammi in più ma serra ancora meglio del 'lite'... ;-)
 

simo92

Biker serius
5/12/11
273
0
0
valle spinti
Visita sito
Prima girando con xc avevo acquistato il classico casco da mountain bike, uno scott. Adesso che magari faccio un pochino di più l'asino (nonostante le mie impossibilità tecniche=non ne sono in grado) secondo voi avrei bisogno di maggiore protezione? Io pensavo a qualcosa tipo urge enduro-matic o met parachute (forse eccessivo?!). Voi cosa usate?!ne volevo acquistare uno piuttosto polivalente (salita/discesa).
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Prima girando con xc avevo acquistato il classico casco da mountain bike, uno scott. Adesso che magari faccio un pochino di più l'asino (nonostante le mie impossibilità tecniche=non ne sono in grado) secondo voi avrei bisogno di maggiore protezione? Io pensavo a qualcosa tipo urge enduro-matic o met parachute (forse eccessivo?!). Voi cosa usate?!ne volevo acquistare uno piuttosto polivalente (salita/discesa).

Secondo me se proprio non ti vuoi complicare la vita il met parachute è il miglior compromesso, lo metti sù e non ci pensi più per tutto il giro.

Se fai giri tutto sù e poi tutto giù potresti optare per un integrale vero.

Personalmente uso un Viper mx e lo trovo ottimo, unica controindicazione è che in salita non ci si respira con la mentoniera montata.
 

simo92

Biker serius
5/12/11
273
0
0
valle spinti
Visita sito
Mòlle;5343333 ha scritto:
Secondo me se proprio non ti vuoi complicare la vita il met parachute è il miglior compromesso, lo metti sù e non ci pensi più per tutto il giro.

Se fai giri tutto sù e poi tutto giù potresti optare per un integrale vero.

Personalmente uso un Viper mx e lo trovo ottimo, unica controindicazione è che in salita non ci si respira con la mentoniera montata.

Non faccio giri lunghi (purtroppo) però sono molto pedalati. Non ero convinto per il met, più per estetica che per altro, ma mi Sa che sarebbe la soluzione più intelligente! Grazie mille del consiglio!!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Non faccio giri lunghi (purtroppo) però sono molto pedalati. Non ero convinto per il met, più per estetica che per altro, ma mi Sa che sarebbe la soluzione più intelligente! Grazie mille del consiglio!!

Più che intelligente direi pratica, col Viper nei giri collinari divento matto a fare metti/leva con la mentoniera, il parachute è molto più respirabile, forse (ma non saprei) meno protettivo ma almeno una volta messo non ci pensi più.
 

simo92

Biker serius
5/12/11
273
0
0
valle spinti
Visita sito
Mòlle;5343361 ha scritto:
Più che intelligente direi pratica, col Viper nei giri collinari divento matto a fare metti/leva con la mentoniera, il parachute è molto più respirabile, forse (ma non saprei) meno protettivo ma almeno una volta messo non ci pensi più.

Penso che anche se fosse un po' meno protettio che vada bene lo stesso perché non sono un pazzo scatenato... Per ora.... Mentre come visuale? Mi si ridurrebbe molto o resta comunque buona?
 

simo92

Biker serius
5/12/11
273
0
0
valle spinti
Visita sito
Mòlle;5343382 ha scritto:
Nessun problema di visuale, vai tranquillo. Tanto devi guardare avanti mica il panorama! :smile:

Beh dai un po' di panorama ci sta sempre!!! Ma se ne vale così la pena mi fermo! Grazie mille per i consigli per la primavera/estate provvederò all'acquisto! Oltre ch alle ginocchiere, visto che ogni tanto mi diverto a sacrementarmi le ginocchia!! :smile: :smile:
Grazie ancora!! :celopiùg:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Fighissimo! Mi fa venir voglia di partecipare.. ma so già che non sarei costante.. :medita:

Io una gara tanto per provare la farei... con le full so già che non ci sarebbe storia ma con la front ci sarebbe da divertirsi... Io la butto lì... perché non organizzare il raduno proprio in concomitanza di una SE?

O meglio ancora sarebbe il Funky Day.... :spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo