Secondo me la tua taglia è la 16 se vuoi pedalare! La sella se la giri giu tutta, rimane cmq ad un'altezza non eccessiva, quasi a filo della ruota post..
tu che taglia hai e quanto sei alto?
Secondo me la tua taglia è la 16 se vuoi pedalare! La sella se la giri giu tutta, rimane cmq ad un'altezza non eccessiva, quasi a filo della ruota post..
Mòlle;5264643 ha scritto:In effetti se giri in alta montagna, dove magari ti spari 1500 d+ e poi vai tutto e solo giù, è completamente inutile, se giri in collina come qua a Livorno passeresti più tempo ad alzare e abbassare che a girare. (oltre a stressare il piantone sella più di quanto non lo sia di suo )
Già che ci siamo, in attesa che mi arrivi la 44 nuova, vorrei subito rimuovere il distanziale e portare la corsa da 120 a 140 mm, qualcuno di voi ha la procedura corretta?
Mòlle;5265762 ha scritto:tu che taglia hai e quanto sei alto?
Mòlle;5265650 ha scritto:bah... dal 14 al 16 ci sono 5 mm sull'orizzontale... basta un attacco più lungo o più corto di un cm e la differenza è azzerata, a quel punto andrei su quella più corta come interasse. IMHO.
Ho la 16 e sono 175 circa, altre misure non le ho mai prese, però ho il tubo sella sfilato 1 cm oltre il limite segnato, e un attacco da 90mm, manubrio da 71 rise 50mm, con uno spessore da 5mm sotto l'attacco.. la serie zero stack rende tutto molto piu basso per cui con un manubrio con meno rise pare di stare su una bdc.. sarei tentato di provare il 18, 30mm di tubo orizzontale in piu e 50 di tubo sella forse compenserebbero meglio le mie dimensioni..
Ho cercato in inglese (in ita trovato nulla) con google,prova guardare qui http://forums.mtbr.com/29er-bikes/marzocchi-44-travel-change-589331.html.
Ho visto ora che su crc sta a 180 sarei tentato pure io di prenderla
@ Mòlle vai di 16,meno di 16 ovvero 40cm di piantone sella ti servirebbe un tubo sella lunghissimo e in ogni caso con 40cm quando abbassi in fondo è a filo ruota penso sia abbastanza. Ho la Tzar con bene o male le stesse misure e io sono 1,74 cavallo 81 quindi una 16 dovrebbe essere perfetta con attacco da 60 se non sbaglio,al massimo cambi quest'ultimo per adattartela.
giobìgiobà;5265857 ha scritto:per 1,72 di h dico 16 anche io e dico anche: occhio alla bici corta! meglio un po' lunga (senza esagerare!) che troppo corta... poi ti trovi rannicchiato e aggrappato alla bici come un koala! il discorso inclinazione piantone/top tube virtuale è giusto: infatti almeno a me non vengono in mente telai così mal fatti da avere piantone bello in piedi e orizzontale cortissimo - non tra questi ferri da enduro...sarebbe un vero autogoal!
vai Mòlle, scegli: Ragley BluePig o Sobre Off???
in alluminio? tu hai provato l'acciaio però, prima cercherei di provarlo...Mòlle;5266449 ha scritto:onestamente mi piaceva il dartmoor hornet, a quanto e dove si trova il bluepig?
Mòlle;5266449 ha scritto:onestamente mi piaceva il dartmoor hornet, a quanto e dove si trova il bluepig?
in alluminio? tu hai provato l'acciaio però, prima cercherei di provarlo...
giobìgiobà;5266584 ha scritto:ehi, io scherzavo... sì anche il Dart è belloccio e qui in giro c'è chi ce l'ha sotto il sedere... il BP c'è su CRC a 287 eurI http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=55500...
Mòlle;5266606 ha scritto:l'avevo visto, speravo di trovarlo a qualcosa meno per la verità.... ragazzi lo so che rompo però se avete qualche altro telaio da suggerire ben venga.
Mòlle;5266603 ha scritto:siete peggio degli enduristi specy!
il mio meccanico di fiducia infatti me l'ha sconsigliato su facebook e a sto punto sono punto e a capo, ci sarebbe un dmr sul mercatino di un ragazzo che conosco però il piantone sella del dmr è di una misura stramba che non consente di montare un telescopico, io giro in collina e per me è fondamentale, so già che mi incazzerei dopo 3 uscite. Diciamo che mi piacerebbe stare basso come spesa (ecco perché mi interessava il dartmoor)... Però trovatevi d'accordo! Chi mi dice che il materiale non conta una mazza e chi mi dice che è fondamentale! Ragazzi non si fa così! Io già mi faccio un monte di paranoie per conto mio...
giobìgiobà;5266387 ha scritto:...infatti il Switchback era perfetto per te, Marmuz..... Come assetto mi trovo bene anche io, peccato per il reggisella fuori di 5mm... Infatti se avessi preso un Sobre nuovo (tentazione ancora viva e vegeta8-)) avrei preso L: orizzontale lungo (quindi attacco 50mm), piantone senza problemi di sfilamento reggisella e con angolo aperto.
TENTAZIONEEEEEEEEEE!
(aiuto!)