front da enduro - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tuot

Biker cesareus
Mi togliete altre due curiosità? L'altezza della sella la tenete ad altezza "pedalabile" ossia empiricamente con la gamba quasi interamente estesa, almeno in salita, oppure la tenete comunque più bassa? E l'inclinazione della sella stessa? Vedo spesso che sono inclinate all'indietro, intuisco che serva per avere una posizione corretta in discesa, ma questa scelta come risulta in salita?

Con il telescopico tutto esteso la pedalo nel modo che hai descritto con gamba quasi tutta estesa o leggermente piegata come da manuali.
Inclinazione Sella: leggermente verso il basso. Ciò per favorire il fuorisella in discesa e per avere una posizione più comoda quando la salita impenna impetuosamente.
 

stefanbiker

Biker superis
13/9/09
377
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Hightower LT
Mòlle;5267194 ha scritto:
dove se è lecito sapere? E la serie sterzo? Si è obbligati a comprare la loro o c'è scelta sul mercato? Quando ho preso quella per l'Enduro sono stato pressoché obbligato a comprare la specy.

Nel shop di Elk Distribution. Per quanto riguarda la serie sterzo non saprei dirti. La comprerò prossimamente appena mi arriva il telaio.
 

simo92

Biker serius
5/12/11
273
0
0
valle spinti
Visita sito
Mòlle;5267194 ha scritto:
dove se è lecito sapere? E la serie sterzo? Si è obbligati a comprare la loro o c'è scelta sul mercato? Quando ho preso quella per l'Enduro sono stato pressoché obbligato a comprare la specy.

Mi hanno scritto qualche giorno fa: "per una forcella da 1.1/8" bisogna montare la serie sterzo
dartmoor flash, mentre per forcelle con canotto conico va montata la
blaze. La prima costa 56,90 mentre la seconda 64,90. Attualmente la
blaze non è disponibile, arriverà assieme ai telai."

Per quanto riguarda il poterne montare altre non so non mi hanno detto nulla....
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Mi hanno scritto qualche giorno fa: "per una forcella da 1.1/8" bisogna montare la serie sterzo
dartmoor flash, mentre per forcelle con canotto conico va montata la
blaze. La prima costa 56,90 mentre la seconda 64,90. Attualmente la
blaze non è disponibile, arriverà assieme ai telai."

Per quanto riguarda il poterne montare altre non so non mi hanno detto nulla....

A momenti costa più la serie sterzo del telaio... :omertà:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Mòlle;5266680 ha scritto:
per la verità aspettavo qualche tuo commento sull'hornet visto che ce l'hai e hai provato i telai dmr, tu me lo consiglieresti il dartmoor o no?

Eheh di consigli e sensazioni ne ho già dispensati parecchi ma ovviamente si perdono nell'immensità del forum.. in brevissimo, è pedalabilissima e molto polivalente. Io oserei con forcelle fino a 150, 160 se si scende e basta.. con una "u-turn" e un montaggio sensato si può fare veramente di tutto.. il fatto che sia alluminio, beh si "sente" relativamente, certo se facessero un Hornet con le stesse geometrie ma in 4130 o simili, spopolerebbe. Molto piu di quanto già sta facendo. A Dartmoor gli mancherebbe quel tassello, visto che hanno degli ottimi dirt/street in alluminio e in acciaio, sia da 24 che 26.. una fullina e ora anche una fullona.. poi manca solo la Dh e siamo apposto!
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Eheh di consigli e sensazioni ne ho già dispensati parecchi ma ovviamente si perdono nell'immensità del forum.. in brevissimo, è pedalabilissima e molto polivalente. Io oserei con forcelle fino a 150, 160 se si scende e basta.. con una "u-turn" e un montaggio sensato si può fare veramente di tutto.. il fatto che sia alluminio, beh si "sente" relativamente, certo se facessero un Hornet con le stesse geometrie ma in 4130 o simili, spopolerebbe. Molto piu di quanto già sta facendo. A Dartmoor gli mancherebbe quel tassello, visto che hanno degli ottimi dirt/street in alluminio e in acciaio, sia da 24 che 26.. una fullina e ora anche una fullona.. poi manca solo la Dh e siamo apposto!

Ottimo direi! La mia idea sarebbe proprio una 150-160, magari abbassabile. L'importante è che non sia un puledro impazzito in discesa, che ci sia da lavorare di gambe l'ho già messo in conto, l'importante è che non sia nervoso oltre misura. Per la serie sterzo che mi dici? Si riesce a risparmiare qualcosa?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Mòlle;5267614 ha scritto:
Ottimo direi! La mia idea sarebbe proprio una 150-160, magari abbassabile. L'importante è che non sia un puledro impazzito in discesa, che ci sia da lavorare di gambe l'ho già messo in conto, l'importante è che non sia nervoso oltre misura. Per la serie sterzo che mi dici? Si riesce a risparmiare qualcosa?

La "nervosità" è molto soggettiva.. ha misure abbastanza classiche, il carro è 425mm per cui piu o meno non ci si aspetta niente di strano.. di gambe cè sempre da lavorare, è pur sempre una front.. lo sterzo non è particolarmente disteso ne particolarmente chiuso per cui non esiste una situazione particolare che la mette in crisi.. la serie sterzo è integrata, per cui penso si trovino modelli da 20-30€ tranquillamente o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Sopportatemi. :-)

Mi dicono dalla regia che il trailstar monti forcelle fino a 140 vi risulta?

Inoltre ho scoperto che quella di sabato era un telaio exalt.

Differenze macroscopiche?
 

Tambu155

Biker popularis
7/1/11
93
0
0
Pesaro
Visita sito
Ciao a tutti,
vorrei sapere, da voi che avete moooolta più esperienza di me, cosa ne pensate della mia KTM Ultrafire...
Mi spiego meglio: a livello di telaio (specialmente la parte posteriore mi sembra un pò leggerina) come vi sembra come base di partenza per una front da enduro??
Per quanto riguarda la forcella pensavo di montarci su una rock shox reba rlt che dovrebbe arrivare a 120mm se non sbaglio...
Per la questione gomme, invece, non so se provare (se possibile) a montarne di più grandi visto che ora monto delle 2.0...
Accetto qualsiasi consiglio e vi ringrazio anticipatamente!!!!!
:prost:
 

Allegati

  • KTM ULTRAFIRE.jpg
    KTM ULTRAFIRE.jpg
    29,5 KB · Visite: 13

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Mòlle;5268724 ha scritto:
Sopportatemi. :-)

Mi dicono dalla regia che il trailstar monti forcelle fino a 140 vi risulta?

Inoltre ho scoperto che quella di sabato era un telaio exalt.

Differenze macroscopiche?


pensa che l'exalt puo montare forke fino a 180mm
 

giobìgiobà

Biker superioris
Mòlle;5268724 ha scritto:
Sopportatemi. :-)

Mi dicono dalla regia che il trailstar monti forcelle fino a 140 vi risulta?

Inoltre ho scoperto che quella di sabato era un telaio exalt.

Differenze macroscopiche?

ehi, caro il mio Mòlle, non avevi sotto il sedere un mezzo perfetto...avevi IL MEZZO PERFETTO! la front punto di riferimento!
domandona: ma come fai a sopportarti tu per te????:smile::smile::smile::smile:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
giobìgiobà;5268952 ha scritto:
ehi, caro il mio Mòlle, non avevi sotto il sedere un mezzo perfetto...avevi IL MEZZO PERFETTO! la front punto di riferimento!
domandona: ma come fai a sopportarti tu per te????:smile::smile::smile::smile:

infatti non mi sopporto. :smile:

è che sono un pignolo per natura, vorrei cucirmi addosso qualcosa di cui non dovermi pentire, inutile che vada a montare una 160 su un telaio in cui non è prevista e poi magari trovarmi angoli da dh e un interasse da camion, a quel punto cambio telaio. ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo