La Stanton Slackline è bellissima, sul loro sito ci sono dei video ben fatti con utilizzi diversi a seconda del montaggio.
Mi pare di aver capito xo che il telaio non può ospitare forcelle coniche, giusto? Non ho ancora guidato una bici con forcella conica quindi non so se ci sono grandi differenze.
Certo il telaio viene 460 sterline, un tantino sopra le altre mie candidate (Ns Surge e Dartmoor Hornet)
rettifico
The Slackline is designed to fit a multitude of riding styles,
Hardtail D.H/Freeride (160mm fork)
4X/Slalom (120mm fork)
All mountain/single track, trail. (120mm-150mm fork)
le Cotic supportano anche 100 di escursione...
perdonami ma queste sono un po' quelle info che lasciano un po' così..
a sto punto ogni telaio front robusto va bene per qualsiasi cosa..
Ovvio vorrebbero vendere il telaio un po' a tutti quanti...ma io credo che se un telaio va bene con una forca da 160 difficilmente ti ci trovi ugualmente bene con una forca 120..
esempio:
ho avuto il Cotic Bfe e IMHO con la forca a 150 era un po' alto di movimento centrale..essendo infatti un telaio che ha le stesse geometrie del Soul, adatto a forche meno lunghe...solo che Cotic propone il BFE per forcelle da 100 a 160mm... uhmmm..un range un po' ampio..(!)
Ora col 456EVO invece mi ci trovo davvero bene, infatti è stato disegnato per essere montato per avere una forcella tra 120 e 150mm.....e guarda caso io ci ho messo su una 150 e va bene.... Tre cm di differenza insomma( e comunque credo che ormai il progetto attuale sia orientato per forche 140/150 e ormai non più corte come il vecchio 456) ..non 4 cm ( Slackline) o addirittura 6 cm ( Cotic)..
Mi sono imballato!!! Non riesco a decidere tra Ns surge e On-one 456 evo.
Quali sono le caratterristiche positive o negative di uno e dell'altro e le caratteristiche di utilizzo
Mi sono imballato!!! Non riesco a decidere tra Ns surge e On-one 456 evo.
Quali sono le caratterristiche positive o negative di uno e dell'altro e le caratteristiche di utilizzo
sono molto simili..telai pesanti , no tubo tapered, limitata possibilità di montarci un telescopico ( tubo sella da 27,2) e tubazioni in acciaio economico ( forse il Surge un po' meglio, essendo un Tange?), ma io preferisco il 456EVO in quanto è un po' più leggero di circa 350 grammi ed è meno rigido e ha una geometria versatile all mountain. Se ti piace saltare invece prendi il Surge perchè non lo scassi nemmeno a martellate , è più compatto e ha uno sterzo meno aperto e puoi anche accorciare il carro con i forcellini che si possono spostare avanti e indietro..In ogni caso sono buoni entrambi.Mi sono imballato!!! Non riesco a decidere tra Ns surge e On-one 456 evo.
io ho letto 120 ed ho messo 150.
Io invece se leggo 120-150, ci monto una 160 xD così, per essere sicuri di non averne troppo poca LOL
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?