front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dablo80

Biker superis
30/1/08
485
2
0
dipende
Visita sito
[MENTION=3661]Avvomac[/MENTION]
Ciao,
io da circa un mese ho assemblato un telaio identico al tuo.
Come forcella ho montato una revelation da 140 (con perno passante da 20).
Penso che questa forcella abbia un rapporto qualità/prezzo impareggiabile.
Hai scritto che vorresti passare ad una 140 con steli da 34...
Tieni presente che la fox da 34 ha comunque il PP da 15 e quindi se guadagna in rigidità grazie agli steli, ne perde a causa del perno più sottile.
Non parliamo della differenza di prezzo (IMHO !)

Io sto pensando di diminuirne l'escursione di un centimetro, per avere l'anteriore un po' più basso in salita ed essere più agile sul tecnico (sempre in salita)
L'alternativa è sostituire la serie sterzo, ma non so se per questo telaio ne trovo una zero stack ...

Sabato ci ho fatto una discesa abbastanza hardcore... (Forte Rischelieu a Genova, magari qualcuno la conosce...)
Direi tutt'altro che Flow...

Il mezzo non mi ha mai tradito...

dablo80

Biker superis
30/1/08
485
2
0
dipende
Visita sito
La metteresti una foto Dablo80? Della bici 29" con la 140 :D
Come l'hai montata, e in che ottica? Più discesa o più salita? 50-50?

Per la foto dovrai aspettare la prossima uscita!!
Ho una splendida commencal meta am incattivita con una forca da 36...e ho deciso di farmi una bici piú pedalabile ma allo stesso tempo da poter usare senza timore in determinate situazioni...cazzute!

Il montaggio non è al top, cmq quello che conta mi sembra che ci sia!
Telaio Transition transam 29
Forcella RS revelation RCT3 tapered
Ruote Easton Eaven
Reggisella rs reverb
Freni Shimano XT
Gomme Schwalbe Hans dampf ant e nobby nic post...
Altro?

leeside

Biker serius
28/6/10
236
1
0
Erice
Visita sito

Ma queste ruote, almeno dalle recensioni, sono molto rigide. Non sono troppo scomode su una front? tu come ti ci trovi. (costano un botto!!!)

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
ricordo male o non era la tua forcella definitiva?

cmq te l'appoggio!! Gli steli da 35/36 sono un'altra cosa anche se sovradimensionati

Lo è.. e la terrei "di emergenza" ma non si può avere tutto.. adesso voglio spostare il tutto a un gradino superiore, per giri più pesanti (anche con risalita meccanizzata+pedalata), e sfruttare la neo arrivata Unit 2.9 per i giretti più tranquilli..

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Video della mia hornet alla prova.....il percorso è bello sconnesso era la prima volta che ci passavo ma è da rifare.....
http://youtu.be/oqenrTPJtmY
....ahahah...sto guardando il video con l' audio in cuffia...oltre ai rumori della bike...bella la colonna sonora..
...tumpf.....tumpf.....tumpf.....tumpf.....tumpf.....tumpf.....tumpf.....tumpf.....tumpf.....tumpf.....tumpf.....tumpf

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Ma queste ruote, almeno dalle recensioni, sono molto rigide. Non sono troppo scomode su una front? tu come ti ci trovi. (costano un botto!!!)

La bici l'ho finita sabato e son riuscito a farci solo un giro su un percorso abbastanza tranquillo, la scelta é ricaduta su di una ruota leggera e rigida proprio perché passando dalla full al frontino da xc vedevo che mi ci divertivo un sacco per cui ho cercato di mantenere un po' le sensazione che avev o sulla font in carbonio! C'è da tener presente che lo shan è in acciaio e con foderi sagomati in modo da dare più elasticità al telaio! Vedrò su percorsi più cattivi come si comporterà!

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
Ciao, non hai tutti i torti quando parli della forcella da 36 con perno da 15... ci faccio un pensiero su quello che hai scritto. La spesa sarebbe minore lasciando stare la Fox da 36. E una Marzocchi?
Di sicuro voglio passare a 140 mm e anche cambiare ruote. Suggerimenti per la coppia di ruote?
Marco

bogard

Biker ultra
14/4/09
622
0
0
Prato
Visita sito
Rispondo un po a tutti....si quelle sono le rocce mi hanno fatto fare anche il bruco mela ho il video anche di quello ma non mi è piaciuto troppo lento....
La bici sono contentissimo è molto precisa e non credevo che con una front si potesse fare certe cose galleggia molto bene e non mi sembra neanche troppo nervosa....anzi.....

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.994
375
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
sia Mimose che Sant'Anna con la front sono mooolto divertenti.
di sicuri stancanti... arrivo a fine con le braccia un po' a pezzettoni...
per di più sabato era la prima uscita sperimentale con i flat e quindi anche le gambe facevano maluccio...

comunque si fa tutto! cambiano le traiettorie...

meenghia.... s. Anna con la frontina è roba da farsi venire il burro nelle gambe!

prima o poi provero'...

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.994
375
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
Volentieri!
aspettiamo che passino le folle di questi week-end (la super enduro è il 7 aprile) e magari prima dell'estate si va.
comunque Sestri da il suo meglio in inverno... quando dovunque piove lì puoi girare senza problema.
l'unica palla sono le risalite, ma nulla di infattibile...

freesko

Biker popularis
9/11/10
85
0
0
Liguria
Visita sito

Stasera monto il manubrio più largo. Devo solo mettere un pò più di impronta a terra ( ora giro con 2.10) e poi le voglio provare anch'io con la front.

manfrebg

Biker serius
3/7/08
254
0
0
Visita sito
...però le stanton sono molto fighe...

qualcuno le ha provate?

La Stanton Slackline è bellissima, sul loro sito ci sono dei video ben fatti con utilizzi diversi a seconda del montaggio.

Mi pare di aver capito xo che il telaio non può ospitare forcelle coniche, giusto? Non ho ancora guidato una bici con forcella conica quindi non so se ci sono grandi differenze.

Certo il telaio viene 460 sterline, un tantino sopra le altre mie candidate (Ns Surge e Dartmoor Hornet)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo