front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
be resta sempre il delicatiiiiiissiiiiiiimo QR posteriore :il-saggi:

:celopiùg:

come scusa dici?

naaaaaaaa....non ce provààààààà.... :loll:

io comunque sul mio ho scelto 32mm...credo che per me andrà bene...esattamente come va un gran bene anche sulla zesty.
ma il mio è un frontino di poche pretese...certo, ad esempio con uno shan già la scelta è molto sbilanciata verso 35/36.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
come scusa dici?

naaaaaaaa....non ce provààààààà.... :loll:

io comunque sul mio ho scelto 32mm...credo che per me andrà bene...esattamente come va un gran bene anche sulla zesty.
ma il mio è un frontino di poche pretese...certo, ad esempio con uno shan già la scelta è molto sbilanciata verso 35/36.

io sto pensando al 456 evo di ferrone
(naturalmente a causa del costo accessibile)
certo a poterlo fare la scelta sarebbe uno shan
(che dietro non ha neanche i delicatissimi)
a allora sì sarebbero guai :smile:

comunque io vorrei montare un frontino abbastanza incazzato
non da totemona e doppi da 20 m
però bello cazzuto
forca seria... ruote serie
insomma un frontiuno del Pd

(poi moto.... io la 36 la monterei pure sulla graziella :spetteguless:)
 

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
...oggi primo giro anche io con la 456 Evo Ti...beh,,che dire....avendo più o meno le stesse geometrie dalla mia "vecchia" Summer Season" devo dire che è un bel mostriciattolo anche questa...rispetto alla "vecchia" mi è sembrata più reattiva nei cambi direzione...confortevole sul leggero sconnesso in salita, ma più reattiva alla pedalata rispetto all' acciaio...la Sektor a molla non è per niente male..testata su sali e scendi di crinale e una discesa con sponde e salti, molto scavata in certi punti, ci girano molto con le bici da DH, quindi molte brake bumps....li il carro faticava un pò ma è normale, anche la "vecchia" in acciaio pagava un pò il dazio...insomma completamente soddisfatto...sicuramente la potrò apprezzare meglio con un terreno migliore visto il viscido di oggi..è il destino..pure la "vecchia" la battezzai nello stesso posto con un terreno di mierda!:loll:

..ieri...


..oggi...:-)

... mi permetto di postare due foto action, con il frontino di "ieri" e quello di "oggi", di The Bart ( detto anche il Sommo ) ....

ieri ....

DSCN0217.JPG



.... oggi

DSCN0236.JPG



...... cambia il frontino, ma lo stile rimane sempre altissimo !!! :celopiùg:
 

evo86

Biker superioris
8/2/08
941
45
0
Isola d'Elba
elbafreeride.com
Bike
Ancillotti Scarab EVO & Santa Cruz Chamaleon
una domanda

ma secondo voi una 35/36 è esagerata
per una front acciaosa ??

non ho letto tutto ma vedo tante 32

per il mio progetto 456 evo

pensavo ad una 35 marza o RS
portata a 150
molla o aria non so per adesso
dipenderà da cosa trovo usato

sul mio frontino ex xc
ho una marza bomber 44 micro ti del 2010 da 140 con il QR
ma a vederla quanto flette
mi mette il nervoso

io l'avevo montata la marza 55 rc3 (steli da 35) però essendo a molla la mia era un pò pesantuccia per il telaio in carbonio, mi son dirottato su una fox da 34 sempre con 160mm...però una float da 36 secondo me non è cosi esagerata per un frontino... sicuramente l'effetto è molto tamarro!! :free:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Bax ha scritto:
... mi permetto di postare due foto action, con il frontino di "ieri" e quello di "oggi", di The Bart ( detto anche il Sommo ) ....
Grande Bax! :hahaha:Questa sviolinata meriterebbe una rep. da parte del Sommo:smile:
Ma che Titanio...e Titanio....W l'acciaio!!! :mrgreen:
P1000271.JPG



 
  • Mi piace
Reactions: bax

mbaro

Biker superioris
Oggi pomeriggio libero e secondo giro con la Hornet.
Finalmente l'ho provata decentemente anche in salita, pur in un giro corto, da 600 m D+; la salita di sabato era parte asfaltata e parte spallata, mente oggi ho pedalato su una forestale con strappi ripidi e su un bel single track nel bosco: nulla da dire, si pedala benissimo e anche sui tratti più ripidi la bici non si scompone minimamente, nonstante la forca da 150 mm fissi.
Discesa su bel sentierozzo con tanti passaggi su pietre fisse e roccette; nulla di cattivo-cattivo, ma con gradoni già di buona altezza: entusiamo a mille! :beautifu:
Sono quasi in imbarazzo, perchè mi ritrovo più contento delle prime volte in cui giravo con la Reign, tanto che inizio a nutrire qualche timore... Sarò anche ubriaco di felicità, ma l'impressione è che il potenziale sia molto alto (almeno per l'utilizzo che ne voglio fare io e per le aspettative che avevo).:medita:
 

evo86

Biker superioris
8/2/08
941
45
0
Isola d'Elba
elbafreeride.com
Bike
Ancillotti Scarab EVO & Santa Cruz Chamaleon
volevo rendervi partecipi del mio nuovo acquisto (o meglio permuta): Lapierre froggy 318 upgradata :free::free:

35k76z7.jpg


ora basta foto in garage, le prox andranno fatte in action :smile:
 

pirs75

Biker perfektus
...io non ho parole...quando il Bax e Barto fanno coppia lo spam poi regna sovrano...infine ti ci metti pure te :hahaha:
...x il front raduno delle Marche quale posto migliore di casa tua..il Conero...quando sua signoria Barto da Rimini dà la sua regale disponibilità io sono pronto...:-)

Appena scalda un po' di più si fa, almeno scendiamo fino alla Spiaggia dei Sassi Neri :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo