front da enduro - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
o-o


foto0293s.jpg
la sorella..
43499.jpg
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Sempre bello il 456.. peccato però per i colori che propongono, sono tutti un po' strani. Poi ovviamente c'è a chi piacciono, però io sento un po' la mancanza di un classico bianco/grigio/nero e delle versioni verde e arancio shock che si trovavano fino a qualche tempo fa.. :medita:
 

gasgas14

Biker serius
13/7/10
112
0
0
Collinare
Visita sito
Sempre bello il 456.. peccato però per i colori che propongono, sono tutti un po' strani. Poi ovviamente c'è a chi piacciono, però io sento un po' la mancanza di un classico bianco/grigio/nero e delle versioni verde e arancio shock che si trovavano fino a qualche tempo fa.. :medita:

A chi lo dici! Personalmente sono convinto della decisione che ho preso ad acquistare il Dartmoor l'Hornet, ma questo era il primo in classifica!
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Era anche tra le mie opzioni, ed è stato subito scartato per i colori.. peccato perchè arancione con parti nere e bianche e qualcosina di blu (o verde con parti bianche e nere e qualcosina oro) sarebbe stato spettacolare.

Certo, se non ci fossero alternative valide non farei lo schizzinoso per i colori.. ma dato che di telai ottimi ce ne sono per tutti i gusti direi che è giusto prendere qualcosa che piaccia anche a livello estetico. :-)


Quello in titanio è veramente bello invece, peccato che sia sempre out of stock altrimenti con qualche sacrificio in più c'avrei fatto un pensierino :-(
 

ancistrus

Biker ultra
28/1/06
619
0
0
Bergamo
Visita sito
Buongiorno a tutti, ho letto un po di discussioni ma mi servirebbe qualche consiglio per allestire una front in acciaio, con uso xc/am light. Vorrei riutilizzare la compnentistica della mia attuale bike, con forcella marzocchi mx comp eta da 105 mm, con la possibilità eventualmente di portare l'escursione a 120 mm, oppure di prendere una nuova forcella da 140 mm. Vorrei una bici comunque pedalabile in salita, ho addocchiato a buon prezzo il 456 o l'inbred di OnOne, cosa ne dite? Qualcuno ha consigli o alterntive da darmi?

Grazie.

Fabio
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Buongiorno a tutti, ho letto un po di discussioni ma mi servirebbe qualche consiglio per allestire una front in acciaio, con uso xc/am light. Vorrei riutilizzare la compnentistica della mia attuale bike, con forcella marzocchi mx comp eta da 105 mm, con la possibilità eventualmente di portare l'escursione a 120 mm, oppure di prendere una nuova forcella da 140 mm. Vorrei una bici comunque pedalabile in salita, ho addocchiato a buon prezzo il 456 o l'inbred di OnOne, cosa ne dite? Qualcuno ha consigli o alterntive da darmi?

Grazie.

Fabio
456, l'inbred non supporta forche da 140
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Buongiorno a tutti, ho letto un po di discussioni ma mi servirebbe qualche consiglio per allestire una front in acciaio, con uso xc/am light. Vorrei riutilizzare la compnentistica della mia attuale bike, con forcella marzocchi mx comp eta da 105 mm, con la possibilità eventualmente di portare l'escursione a 120 mm, oppure di prendere una nuova forcella da 140 mm. Vorrei una bici comunque pedalabile in salita, ho addocchiato a buon prezzo il 456 o l'inbred di OnOne, cosa ne dite? Qualcuno ha consigli o alterntive da darmi?

Grazie.

Fabio

456, l'inbred non supporta forche da 140


se vuoi partire con un 140 subito (ma oltre all'escursione è molto importante l'altezza forcella) forse è meglio il 456, anche se l'inbred poi non è molto diverso da questo (tubi e saldature del triangolo principale identici), quindi volendo una 140 ci sta...ma se devio partire da zero, meglio il 456.

Se invece stai sui 105-120 e preferisci privilegiare la pedalabilità in salita, vai su inbred.
 

ancistrus

Biker ultra
28/1/06
619
0
0
Bergamo
Visita sito
Grazie per le risposte. In effetti credo che per i giri che faccio io 105 mm sono sufficiente, 120 sarebbero già un ottimo livello, quindi penso di poter andare su un inbred, se non avete alternative di altre marche.

Grazie.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
per quello che vuoi fare l'inbred va molto bene, ad un prezzo più che onesto ;-)

edit: di che anno è la tua mx comp eta da 105? se non ricordo male era possibile portarla a 120mm
 

ancistrus

Biker ultra
28/1/06
619
0
0
Bergamo
Visita sito
La mia era un 2006 e mi ricordo anche io che era possibile, ma non trovo da nessuna parte dove acquistare il kit......se qualcuno può aiutarmi anche su questo gli pago una birra!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
La mia era un 2006 e mi ricordo anche io che era possibile, ma non trovo da nessuna parte dove acquistare il kit......se qualcuno può aiutarmi anche su questo gli pago una birra!


ti conviene manddare una mail al customercare marzocchi con il numero di serie della forca, ricordo che il kit differiva in base alla versione (eta o senza) e all'annata...almeno così mi consigliò marzocchi quando interveniva sul forum in seguito alla mia domanda. Ricordo anche che il costo era comunque molto basso allora, mi pare 30 euro o giù di lì.
 

ancistrus

Biker ultra
28/1/06
619
0
0
Bergamo
Visita sito
Ho trovaot in offerta un 456, secondo voi se dovessi inizialmente montarlo con la mx da 105 mm e valutare di sostituire poi la forcella, ci sono problemi?

Grazie.
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
47
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Ho trovaot in offerta un 456, secondo voi se dovessi inizialmente montarlo con la mx da 105 mm e valutare di sostituire poi la forcella, ci sono problemi?

Grazie.
Dichiarano che sia adatto per forcelle da 100 a 160... Personalmente l'ho usato con forcelle da 100 e non ci sono stati problemi... Non è il suo assetto ottimale in discesa ma è onestissimo anche con forcelle ad escursione "corta"...
 

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
Ho trovaot in offerta un 456, secondo voi se dovessi inizialmente montarlo con la mx da 105 mm e valutare di sostituire poi la forcella, ci sono problemi?

Grazie.

Dichiarano che sia adatto per forcelle da 100 a 160... Personalmente l'ho usato con forcelle da 100 e non ci sono stati problemi... Non è il suo assetto ottimale in discesa ma è onestissimo anche con forcelle ad escursione "corta"...


Confermo. Che sia il 456 o il 456SS vai tranquillo!!

:celopiùg:


PS: se la tua marza da 105 ha l'eta non si può modificare. Io avevo la MX comp ETA da 105mm del 2005.
Non è il cm e mezzo che ti cambia la vita, inoltre la renderesti anche un po' meno rigida.
Tienila a 105mm e poi cambiala con calma! ;-)
 

ancistrus

Biker ultra
28/1/06
619
0
0
Bergamo
Visita sito
Eccoci ragazzi....ordinato telaio 456, colore blu, era uno degli ultimi, per cui scontato!!

Per ora ci metto su la roba che ho e lo testo per bene appena mi arriva, poi vedremo di montargli una forcella più adatta.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Confermo. Che sia il 456 o il 456SS vai tranquillo!!

:celopiùg:


PS: se la tua marza da 105 ha l'eta non si può modificare. Io avevo la MX comp ETA da 105mm del 2005.

a me marzocchi disse che si poteva fare e mi dietde il codice del ricambio... ;-)

comunque, per alzare di un poco l'anteriore, una serie sterzo bella alta potrebbe fare al caso, senza bisogno di allungare la forcella.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo