front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

il cisto

Biker serius
24/9/10
297
0
0
Valdarno
Visita sito
La MDE e spettacolare. Purtroppo e per le duote da 27,5. Il fatto e che ci devo rimontare la componentistica smontata dalla full. Tutto 26 e quasi nuovo.
 

Lucafontana

Biker serius
28/9/11
128
-2
0
57
Cortefranca
Visita sito
La forcella ce l'gia. Riuso la marzocchi 55 micto ti da 160. Monto tutto xtr . Penso che prendero anche io la xl. Ho un attacco funnduro da 45. Appena riapre 4guimp penso di ordinarla. L'alternativa e la.4556 carbon. nessuno la usa? A me piace molto e risparmierei non poco. Che mi dite. Provengo da full a160mm e di front non me ne intendo un gran che.

Curiosità : ma sarà la bike principale o tieni anche la full?
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Tutti fans della hornet vedo...
Mi sa che prenderò quello.

Indeciso ora sul colere... nero o azzurro... ci penso qualche altro giorno....

Occhio che il nero come il mio è bellissimo e super stealth, ma si segna di nulla :( io sto pensacchiando di prendere il 2013 blu o rosso e passare tutti i componenti di quella attuale alla full, per poi montare l'hornet più leggero ma sempre in ottica hard AM...

Solo che il costo probabilmente salirebbe non poco...per vere guadagno di peso dovrei cambiare tutto.

Cosa ne dici di questa? MDE 4 trail con forca X-Fusion Venance da 160 mm
È una bomba!
Superbellissima! :omertà:
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Tuot

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
Occhio che il nero come il mio è bellissimo e super stealth, ma si segna di nulla :( io sto pensacchiando di prendere il 2013 blu o rosso e passare tutti i componenti di quella attuale alla full, per poi montare l'hornet più leggero ma sempre in ottica hard AM...

Solo che il costo probabilmente salirebbe non poco...per vere guadagno di peso dovrei cambiare tutto.


Superbellissima! :omertà:

Grazie per il consiglio.

La scelta si riduce a rosso o azzurro...

Per ora vince l'azzurro...
 

il cisto

Biker serius
24/9/10
297
0
0
Valdarno
Visita sito
Staimi a vedere cosa dice il negozio. Se riese a rimediarmi una shan xl di uncoloredecsnte prendo quella. Altrimenti vo di 456 carbon. Risparmio e quando esce una shan in colorazione bella cambio.
 

andrea-75

Biker superioris
19/12/10
820
1
0
siena
Visita sito
Vorrei montare un telaio 456 carbon con ruote da 27'5 e così chiedo un aiuto a voi popolo della bicicletta dura e cruda:
Meglio con steli da 32 o con steli da 36...?
...se poi mi trovate una forka con steli da 34 a meno di 500€...
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
La pike può ospitare ruota da 27.5?
non credo, o comunque ci passerebbero a pelo e con sezioni ridotte...
avevo montato delle 26x2,5 fatAlbert sulla pike, che erano belle "ingombranti" e già quelle, con la fangazza erano al limite...se ti si incastra un sassetto sui tasselli righi tutto l'archetto...poi magari fanno 27,5 da 2,25" che ci passano, ma non credo che abbiano molto spazio...
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
, vedrei molto bene la rockshox sektor a molla o soloair, su crc le vendono a circa 350-400 euro nuove

se può interessare su fahrrad.de ho preso la sektor 2013 solo air a 260 spedita. fra poco smonto la full e la proverò sulla shan...:spetteguless: certo che forse ci avrei visto benone una sektor a molla, ma questa mi costava meno.....
 

ArcerHawk

Biker serius
29/10/04
139
0
0
Bergamo
Visita sito
Potreste aiutarmi a scegliere delle ruote da All Mountain per la mia frontina ?
Cerco qualcosa di:

- leggero, non vado forte e ho una guida abbastanza pulita, la bici dovra' pesare intorno ai 12-13 Kg quindi niente ruote da DH. Una ruota AllMountain quanto deve pesare ? 1.5/2 Kg il paio ?
- pp15 davanti
- canale largo ? Quanto deve essere largo ?
- 200 euro usate da mercatino

Potete indicarmi qualche modello da tenere d'occhio se passa dal mercatino e che rientri in questo budget ? Scusate ma non so proprio nulla di ruote...
 

il cisto

Biker serius
24/9/10
297
0
0
Valdarno
Visita sito
Secondo me le classiche XT... Resistenti leggere e tubless.... Altrimenti prendi le mavic crossline... Pesano sui 2kg scarsi ma non lepieghi nemmeno con il martello. Io sono 100kg e ci sono andato nei bikepark e hanno retto in maniera ottima. Nemmeno un raggio allentato...
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

andrea-75

Biker superioris
19/12/10
820
1
0
siena
Visita sito
Potreste aiutarmi a scegliere delle ruote da All Mountain per la mia frontina ?
Cerco qualcosa di:

- leggero, non vado forte e ho una guida abbastanza pulita, la bici dovra' pesare intorno ai 12-13 Kg quindi niente ruote da DH. Una ruota AllMountain quanto deve pesare ? 1.5/2 Kg il paio ?
- pp15 davanti
- canale largo ? Quanto deve essere largo ?
- 200 euro usate da mercatino

Potete indicarmi qualche modello da tenere d'occhio se passa dal mercatino e che rientri in questo budget ? Scusate ma non so proprio nulla di ruote...
Sun ringle black flag
shimano xt
Per il canale dipende che gomme usi solitamente.
 
Potreste aiutarmi a scegliere delle ruote da All Mountain per la mia frontina ?
Cerco qualcosa di:

- leggero, non vado forte e ho una guida abbastanza pulita, la bici dovra' pesare intorno ai 12-13 Kg quindi niente ruote da DH. Una ruota AllMountain quanto deve pesare ? 1.5/2 Kg il paio ?
- pp15 davanti
- canale largo ? Quanto deve essere largo ?
- 200 euro usate da mercatino

Potete indicarmi qualche modello da tenere d'occhio se passa dal mercatino e che rientri in questo budget ? Scusate ma non so proprio nulla di ruote...

ciao Acer! io ho queste ruote in vendita se ti possono interessare: le ho costruite io su CRC, con un occhio al peso ma anche ad estetica, compatibilità standard e prestazioni! http://mercatino.mtb-forum.it/p-66292-Ruote-Equalizer-27-+-Hope-PRO-II
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo