front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ola Buon Anno a tutti.....
Mi sta arrivando un telaietto in acciaio: il Surge della NS Bike per fare un pò di palestra in attesa della stagione SE che farò in sella alla mia full.

Qualche parere sul telaio? Le vostre impressioni?

Grazie a tutti!!!!
 

fav

Biker serius
19/4/10
131
0
0
28
BIELLA
Visita sito
Ciao a tutti!
sapete se uscirà un nuovo modello di on one 456? perchè a breve dovrei prendere questa, ma non vorrei che 2 settimane dopo averla presa esca un telaio nuovo!!
Grazie in anticipo e buon anno a tutti!
 

il cisto

Biker serius
24/9/10
297
0
0
Valdarno
Visita sito
Ciao. Sono nuovo di questo tread... Voglo farvi una domanda. Skko in procinto di comprare un telaio front da all/enduro sul quale rimonterei tutta la componentistica della mia veccjja full.... Tutto xtr croclssline e marzocchi 55 micro ti da 160mm. La mia scelta cade o sul SHAN oppure sul 456 carbon visto che e jn offerta. Mi costerebbe 250 meno dello shan. Ho letto molte discussioni sul confort ecc. Vi chiedo questo... Sono sui 100kg di peso. Alto 185. Faccio giri di massimo 40km. Salite lunghe ma scorrevoli e poi mi lancio in discesa. La mia paura e che prendendk un telaio in accaio e quindi piu morbidk ki succeda il problema che avevo sulla full ktm. La flessione del carro durante la pedalata mi faceva toccare il disco del freno ckn le oasticche e mi faceva un rumore che alla lunga mi mandava. fuori di testa.
Voi cosa mi consigliate?

Nessuno mi sa aiutare?
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Nessuno mi sa aiutare?

Non ho mai provato lo Shan,ma penso non sia così tanto morbido da darti problemi,se cerchi sul forum ci sono utenti che lo usano/hanno provato ed uno in questa sezione che ha fatto un topic sul montaggio di questo telaio.
Il on-one carbon da quanto ne so va bene,cercando su google trovi parecchie review o commenti...
 

Lucafontana

Biker serius
28/9/11
128
-2
0
57
Cortefranca
Visita sito
Che attacco manubrio monti? Sei alto poco piu di me. Dovrei prendere un L oppure un XL.
monto un hope da dh [url]http://www.hopetech.com/page.aspx?itemID=SPG184[/URL] se vai sul mio album la vedi montata .
io ho preferito l' xl , mi trovo meglio su un telaio un pelo piu' abbondante piuttosto che scarso , se posso consigliarti io l'ho montata con una forca da 170 ed ho sbagliato , in discesa va che è una meraviglia , ma per il resto è impedalabile ( sempre per i miei gusti ) tantè che a breve disfo tutto e la rimontero con calma piu' avanti con una 150 e magari con una singola ....
 

Lucafontana

Biker serius
28/9/11
128
-2
0
57
Cortefranca
Visita sito
il mio socio la pedala che è una meraviglia e l'ho visto con i miei occhi farsi una rampa da capottamento tutta in sella (e non è pantani).... taglia M con lyric da 160....
tutto questo per dire che è tutto relativo (lo shan è cmq un progetto ben riuscito!)
come geometria da 170 a 160 cambia molto ,dovrebbe essere di piu' del valore nominale che ne risulta . Che il progetto sia ben riuscito non ci sono dubbi , per scendere ,scende alla grande , io faccio un po' di fatica a pedalarla in salita , ma sicuramente sono io che non mi trovo , poi non l' ho montata propio per essere agile , anche le gomme che ho ,non aiutano . Certo che quando uno trova un sentiero scorrevole non troppo scassato gode come una scimmia , poi sullo scassato sicuramente mi trovo meglio con la dune , ma questo è un altro discorso . In ogni caso quando la rimontero' cerchero' una piu' forca leggera da 150 , sicuramente dovrebbe essere piu' pedalabile ....Il telaio lo danno per forche da 150 o 160 ,io penso che con l' opzione piu' bassa dovrebbe essere un pelo piu' agile , magari sbaglio , qualcuno su queste pagine è sicuramente piu' esperto di me , e potrebbe dire la sua ....
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
come geometria da 170 a 160 cambia molto ,dovrebbe essere di piu' del valore nominale che ne risulta . Che il progetto sia ben riuscito non ci sono dubbi , per scendere ,scende alla grande , io faccio un po' di fatica a pedalarla in salita , ma sicuramente sono io che non mi trovo , poi non l' ho montata propio per essere agile , anche le gomme che ho ,non aiutano . Certo che quando uno trova un sentiero scorrevole non troppo scassato gode come una scimmia , poi sullo scassato sicuramente mi trovo meglio con la dune , ma questo è un altro discorso . In ogni caso quando la rimontero' cerchero' una piu' forca leggera da 150 , sicuramente dovrebbe essere piu' pedalabile ....Il telaio lo danno per forche da 150 o 160 ,io penso che con l' opzione piu' bassa dovrebbe essere un pelo piu' agile , magari sbaglio , qualcuno su queste pagine è sicuramente piu' esperto di me , e potrebbe dire la sua ....

stò usando una shan test bike con van 36 160 e ha un angolo di sterzo di 65,5 gradi, non è traumatica da pedalare in salita, ma se dovessi allestirne una per me, anch'io andrei di forca da 150, se avessi un bel budget fox 34 float o x-fusion slant hlr portate a 150 mm di corsa fissa, se no, con un budget molto più piccolo, vedrei molto bene la rockshox sektor a molla o soloair, su crc le vendono a circa 350-400 euro nuove
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

il cisto

Biker serius
24/9/10
297
0
0
Valdarno
Visita sito
La forcella ce l'gia. Riuso la marzocchi 55 micto ti da 160. Monto tutto xtr . Penso che prendero anche io la xl. Ho un attacco funnduro da 45. Appena riapre 4guimp penso di ordinarla. L'alternativa e la.4556 carbon. nessuno la usa? A me piace molto e risparmierei non poco. Che mi dite. Provengo da full a160mm e di front non me ne intendo un gran che.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo