Sì in effetti era il 18"(ero solo certo che non fosse né il 16" né il 20")...hai ragione, non esisteva il 17".
Ma non ho mai capito se i 2.7 kg riferitemi fossero attendibili o meno perché non ho mai ritrovato riscontro...
...una curiosità...perché l'hai venduto?
(voglia di provare altro a parte
)
no no dai..2,7 sono davvero tanti..Sti telai di solito vanno dai 2,2 ai 2,5 kg..Il Bagger mi sa che sta sui 2,7 per la taglia 17 ma é un telaio davvero tosto per forcelle fino a 170mm..
Molto interessante il Troof secondo me ,in alluminio..leggero e adatto a forche da 150 a 170..Stessa identica geometria del Bagger..
Perchè l'ho venduto???..perchè andava benissimo e mi piaceva molto!! :) ..ma a me piace cambiare e provare nuoi telai.. Malattia incurabile se non con la distruzione definitiva della carta di credito!..Ora che poi mi hanno pure rifilato quella che rimborsi a rate..ciaoooo!!..scherzooo..di sti tempi c'é poco da ridere..
In ogni caso ho provato sti telai:
-DMR Switchback
-OnOne 456 ( il modello vecchio)
-OnOne SummerSeason (modello vecchio senza iscg, quello acciaio naturale,bellissimo)
-Ns Bikes Surge
-Ragley BluePig MK1
-Cotic Bfe
...tra tutti..secondo me il miglior compromesso é il Ragley..stabile..divertente..da sicurezza in discesa e non ti spacca la schiena..Le onone sono molto carine ma un po' filo lunghe per la taglia 16 rispetto alle mie braccia anche con attacco da 50mm. Il Surge era molto divertente e maneggevole ma davvero rigido rigido..E il Cotic ottimo, ma secondo me con una geometria particolare..maneggevole di brutto ma poco adatto alle salite molto ripide, almeno per come guido io la bici.Per chi salta , forse il Cotic é il più indicato..
Ora sono però passato al lato oscuro delle front, ovvero front 29! :)) e mi piace molto..
Per ora sto usando un Sobre Bikes Dad 29..a cui mi piacerebbe poi affiancare idealmente un Bashee Paradox v2 ...e provare la Sobre con la forca rigida!