front da enduro - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Grazie, purtroppo ho visto pero' che non hanno gli EN 321. Ottimo sito comunque!

EDIT: pero' forse queste fanno al caso mio:
http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=40&products_id=501

cerchi Mavic EN 521, raggi doppio spessore neri Sapim, mozzo Black Switch EVO (non conosco).. 200£.. Ottimo prezzo.. anche se volevo stare magari sugli EN 321 e risparmiare un 50€..

Immagina però di poter montare queste ruote anche su un'eventuale full suspended o su una bici piu spinta.. non sfigurerebbero.. e i gusti e le esigenze cambiano, chi lo sa.. è pur sempre un investimento, se sei sicuro di uscire frequentemente e sfruttarli per bene, sono sempre meglio di qualcosa di meno robusto a cui dover tirare i raggi spesso, o addirittura cambiare i canali bozzati.. il peso in piu poi è molto relativo, sopratutto se sei oltre 80 kg.. risparmieresti un 0,2%% di peso.. si insomma se non ti sei convinto adesso!
 

gasgas14

Biker serius
13/7/10
112
0
0
Collinare
Visita sito
Immagina però di poter montare queste ruote anche su un'eventuale full suspended o su una bici piu spinta.. non sfigurerebbero.. e i gusti e le esigenze cambiano, chi lo sa.. è pur sempre un investimento, se sei sicuro di uscire frequentemente e sfruttarli per bene, sono sempre meglio di qualcosa di meno robusto a cui dover tirare i raggi spesso, o addirittura cambiare i canali bozzati.. il peso in piu poi è molto relativo, sopratutto se sei oltre 80 kg.. risparmieresti un 0,2%% di peso.. si insomma se non ti sei convinto adesso!

No beh, sono convinto sì :D Non conosco i mozzi pero'.. non so se si possono avere all'anteriore con PP 15 mm, che qualità hanno, bu..
Per questo propendevo più per effettuare l'acquisto su Poison bikes, dove so che hanno mozzi XT etc..
Certo, come dicevo sicuramente ottimo prezzo.
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Grazie, purtroppo ho visto pero' che non hanno gli EN 321. Ottimo sito comunque!

EDIT: pero' forse queste fanno al caso mio:
http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=40&products_id=501

cerchi Mavic EN 521, raggi doppio spessore neri Sapim, mozzo Black Switch EVO (non conosco).. 200£.. Ottimo prezzo.. anche se volevo stare magari sugli EN 321 e risparmiare un 50€..

eccoli qui:
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/158629/cat/99/limit/recent/date/1254396887
se la battuta e 135x10
ti serve pure questo :
http://www.gd-store.it/dettagli.asp?sid=93943421120111113200759&idp=442&categoria=38
 

giobìgiobà

Biker superioris
hola people, mi sono appena fatto questa...spero di divertirmi...

picture.php

BELLA! e con un telaietto che non finisce di stupire... appena puoi trasforma la tripla in doppia, non te ne pentirai!
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
ecco la mia (io la considero un enduro un po cattiva)
37821.jpg

cerchi tosti revolution 36 (appena posso li sostituisco con qualcosa di più leggero)credo 1 kg scarso lo posso recuperare
55 da 160 ti
guarnitura saint
formula rx
hr 2.35 post. kenda 2.35 ant
singola da 32 X 10 vel.
14,5 kg
non propio leggera ma se non hai fretta ti porta ovunque
 

giobìgiobà

Biker superioris
ecco la mia (io la considero un enduro un po cattiva)

cerchi tosti revolution 36 (appena posso li sostituisco con qualcosa di più leggero)credo 1 kg scarso lo posso recuperare
55 da 160 ti
guarnitura saint
formula rx
hr 2.35 post. kenda 2.35 ant
singola da 32 X 10 vel.
14,5 kg
non propio leggera ma se non hai fretta ti porta ovunque

forse è proprio una perfetta enduro front (cattiva ci diventa quando uno scende cattivo!...o no?!?...). Come ti trovi con la marza 55 ti? condivido la scelta della singola:celopiùg:... ma che Kenda monti?
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
giobìgiobà;5155633 ha scritto:
forse è proprio una perfetta enduro front (cattiva ci diventa quando uno scende cattivo!...o no?!?...). Come ti trovi con la marza 55 ti? condivido la scelta della singola:celopiùg:... ma che Kenda monti?


la marza funziona egregiamente sono in fase di settaggio fino adesso ho sfruttato 140 su 160di escursione
sull anteriore kenda tubeless dtc signature john tomac 2,35
 

gasgas14

Biker serius
13/7/10
112
0
0
Collinare
Visita sito

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Grazie. Qui pero' non mi sembra ci siano ruote personalizzate, no?
Ci sono le RCZ ma non raccomandano bikers pesanti mi è parso di capire..

Ringrazio, ma con 188€ ho trovato su Poison Bike cerchi EN 321, mozzi XT con anteriore PP15, raggi DT Swiss doppio spessore.. nuovi :nunsacci:

Vero, su RCZ non puoi personalizzare nulla, ma ci sono delle ruote per AM con pp 15 a 153 euro... c'erano anche con pp 20 ma sono finite, se tieni d'occhio il sito potrebbero tornare disponibili.

I mozzi XT, come tutti gli shimano, scorrono su cuscinetti registrabili e non sigillati... se non hai la passione di smontare&rimontare spesso i componenti forse é meglio che ti orienti su ruote con cuscinetti industriali sigillati.



ecco la mia (io la considero un enduro un po cattiva)

cerchi tosti revolution 36 (appena posso li sostituisco con qualcosa di più leggero)credo 1 kg scarso lo posso recuperare
55 da 160 ti
guarnitura saint
formula rx
hr 2.35 post. kenda 2.35 ant
singola da 32 X 10 vel.
14,5 kg
non propio leggera ma se non hai fretta ti porta ovunque

...meraviglia pura...


ragazzi ma sul blue pig il perno posteriore è da 9 o 10 mm (il blue pig è quello vecchio)

Forcellini aperti per QR, il che vuol dire che puoi montare ruote normali a sgancio rapido (che é da 5mm vorrei ricordare) o ruote con perno posteriore da 10mm, misura identica ai terminali dei mozzi tradizionali che vanno ad infilarsi sul forcellino
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito
quando lo trovi dillo anche a me! :medita:

so che per il modello precedente si parlava di 2.7kg circa per il 17" se non erro. Era relativamente pesante per il triplo spessore e per pezzi ricavati dal pieno che sul 2011 non sono presenti. Per il modello "x" non saprei proprio.

queste sono informazioni non ufficiali :spetteguless:

..io avevo BluePig prcedente ,quello arancione, col tubo sterzo da 34mm e faceva 2500 grammi circa..in taglia 16" ( la 17 non esisteva).I pezzi ricavati dal pieno sono presenti pure sul 2011..come il three finger bridge e altre menate..Il pig x 2011 ho letto che fa 150 grammi in meno del pig 2011 .
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito
per gli amanti del genere..
segnalo che Cotic uk ha abbassato il prezzo del BFe a 300 sterlne (+ spedizione) e in ogni caso ha dei telai Soul in offerta (conpiccoli difetti di verniciatura ) a 400 sterline.
Ho avuto un telaio Cotic ,appunto il Bfe , sti ragazzi sono molto gentili e seri.
http://www.cotic.co.uk/news/moving-specials
http://www.cotic.co.uk/

..tra l'altro il Bfe é uno dei pochi telai in acciaio col piantone da 31,6...può far comodo a chi ha un telescopico con sto diametro.
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
..io avevo BluePig prcedente ,quello arancione, col tubo sterzo da 34mm e faceva 2500 grammi circa..in taglia 16" ( la 17 non esisteva).I pezzi ricavati dal pieno sono presenti pure sul 2011..come il three finger bridge e altre menate..Il pig x 2011 ho letto che fa 150 grammi in meno del pig 2011 .

Sì in effetti era il 18"(ero solo certo che non fosse né il 16" né il 20")...hai ragione, non esisteva il 17".
Ma non ho mai capito se i 2.7 kg riferitemi fossero attendibili o meno perché non ho mai ritrovato riscontro...

una curiosità...c'è qualche motivo per cui l'hai venduto?
(voglia di provare altro/29er a parte :spetteguless:)

:celopiùg:
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
47
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
per gli amanti del genere..
segnalo che Cotic uk ha abbassato il prezzo del BFe a 300 sterlne (+ spedizione) e in ogni caso ha dei telai Soul in offerta (conpiccoli difetti di verniciatura ) a 400 sterline.
Ho avuto un telaio Cotic ,appunto il Bfe , sti ragazzi sono molto gentili e seri.
http://www.cotic.co.uk/news/moving-specials
http://www.cotic.co.uk/

..tra l'altro il Bfe é uno dei pochi telai in acciaio col piantone da 31,6...può far comodo a chi ha un telescopico con sto diametro.

Viaggiando con la fantasia... Non è che vogliono vuotare il magazzino dai Bfe per uscire con un nuovo prodotto di pari fattura magari con le stesse geometrie ma con tubo sterzo conico, forcellini sostituibili (visto anche la destinazione d'uso del telaio) e altre piccole migliorie? Sognare non costa nulla dicono :D
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito
Sì in effetti era il 18"(ero solo certo che non fosse né il 16" né il 20")...hai ragione, non esisteva il 17".
Ma non ho mai capito se i 2.7 kg riferitemi fossero attendibili o meno perché non ho mai ritrovato riscontro...

...una curiosità...perché l'hai venduto?
(voglia di provare altro a parte :spetteguless:)

:celopiùg:

no no dai..2,7 sono davvero tanti..Sti telai di solito vanno dai 2,2 ai 2,5 kg..Il Bagger mi sa che sta sui 2,7 per la taglia 17 ma é un telaio davvero tosto per forcelle fino a 170mm..
Molto interessante il Troof secondo me ,in alluminio..leggero e adatto a forche da 150 a 170..Stessa identica geometria del Bagger..
Perchè l'ho venduto???..perchè andava benissimo e mi piaceva molto!! :) ..ma a me piace cambiare e provare nuoi telai.. Malattia incurabile se non con la distruzione definitiva della carta di credito!..Ora che poi mi hanno pure rifilato quella che rimborsi a rate..ciaoooo!!..scherzooo..di sti tempi c'é poco da ridere..
In ogni caso ho provato sti telai:
-DMR Switchback
-OnOne 456 ( il modello vecchio)
-OnOne SummerSeason (modello vecchio senza iscg, quello acciaio naturale,bellissimo)
-Ns Bikes Surge
-Ragley BluePig MK1
-Cotic Bfe
...tra tutti..secondo me il miglior compromesso é il Ragley..stabile..divertente..da sicurezza in discesa e non ti spacca la schiena..Le onone sono molto carine ma un po' filo lunghe per la taglia 16 rispetto alle mie braccia anche con attacco da 50mm. Il Surge era molto divertente e maneggevole ma davvero rigido rigido..E il Cotic ottimo, ma secondo me con una geometria particolare..maneggevole di brutto ma poco adatto alle salite molto ripide, almeno per come guido io la bici.Per chi salta , forse il Cotic é il più indicato..
Ora sono però passato al lato oscuro delle front, ovvero front 29! :)) e mi piace molto..
Per ora sto usando un Sobre Bikes Dad 29..a cui mi piacerebbe poi affiancare idealmente un Bashee Paradox v2 ...e provare la Sobre con la forca rigida!
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito
Viaggiando con la fantasia... Non è che vogliono vuotare il magazzino dai Bfe per uscire con un nuovo prodotto di pari fattura magari con le stesse geometrie ma con tubo sterzo conico, forcellini sostituibili (visto anche la destinazione d'uso del telaio) e altre piccole migliorie? Sognare non costa nulla dicono :D

ahhh beh..può anche darsi!...certo che sti forcellini per il perno passante....uhmmm!..Il bello di un telaio di questo tipo é anche che perdoni un po' e non sia troppo rigido!..se si svirgola un po'..e che sarà mai..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo