• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
47
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it

Non sembrano male sulla carta soprattutto visto il prezzo... Però, un canale interno da 28mm secondo me, per AM è troppo: se decidi di usare coperture piccole (in inverno per esempio) sui 2.1 potrebbe non essere ideale se non addirittura controproducente...
Personalmente cerco sempre cerchi con canale interno da 23mm per avere il giusto compromesso.

Con le Superstar (mozzo Switch) vai veramente a colpo sicuro per rapporto qualità prezzo mantenendo la possibilità di montare qualunque adattatore (costano qualcosa di più alla fine dei conti)...
Considera poi che i cerchi AM490 sono esattamente degli Alexrims FR30 (come i Supra ma con giunzione pinned): se vuoi qualcosa di tubeless ready meglio altri cerchi ovviamente.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.803
220
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Grazie della risp. Tubeless non mi interessa,per il canale interno penso sia sbagliata la descrizione di crc perchè sul sito della Sun Ringle c'è scitto 28mm rim width e di solito è l'esterna perchè 28mm interno sono delle sberle adatte solo a dh e forse forse...queste le danno come ruote per am,cercando in giro avevo letto 23 o 21 cmq provo cercare ancora,al massimo andrò sulle superstar...
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Mi sa che corrisponde a S...pure i dmr han strane misure. Il 14" è poco piu corto dell'hornet 16"...

Un info...chi sa la linea catena delle Raceface Ride DH, per doppia?
Non la trovo da nessuna parte e son sempre nelle grane col guidacatena.
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
ecco un paio di foto migliori di quelle che avevo già pubblicato della mia On One




dopo qualche mese che la utilizzo anche se alternandola alla Ancillotti Scarab FR devo dire che è molto divertente, secondo me un rasoio, dove la metto stà, praticamente ci faccio tutto quello che faccio con la full anche se con un passo diverso
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1

mi fa piacere

è risorta a nuova vita, con soddisfazione...
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.165
479
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Ieri al superenduro di Gemona ho conosciuto un ragazzo umbro (se non ricordo male) con una bella hornet azzurra, non è che magari bazzica da queste parti?
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.177
1.323
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Ho un dubbio...Qualche giorno fa ho montato un reggisella telescopico sul Dmr, che, rispetto all’originale, ha accorciato la distanza sella-manubrio di 2 cm circa: il telescopico è infatti in asse, mentre il reggisella originale era arretrato. Per compensare dovrei montare un attacco più lungo della stessa misura; se invece di cambiare attacco ruoto leggermente il manubrio in avanti, dal punto di vista delle geometrie è la stessa cosa, o faccio una fesseria?
 

Dinamite Bla

Biker serius
19/6/11
212
0
0
27
Itri
Visita sito
Salve a tutti... Mi intrufolo qui, di nascosto. Anche la mia canyon è ormai diventata un front da "enduro", diciamo che io la utilizzo come enduro anche se non è nata per questo scopo XD... Bene, le ruote ovviamente non hanno retto l'utilizzo. Sono le assemblate che uscivano originalmente con la mia bici (mozzi shimano, raggi dt da 2mm e cerchi alexrims dp20). Ho intenzione di cambiarle, con un modello pensato per un utilizzo più tosto e di livello superiore. Suggerimenti?? L'importante è che il mozzo anteriore sia completamente convertibile, come i superstar ad esempio, il resto non è importante (non ho la sensibiltà necessaria per distinguere due ruote libere.. ).
Il budget è di circa 300 euro, le ruote possono essere di qualsiasi tipo (assemblate o non etc etc)
Grazie in anticipo
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Trecento euri per le ruote non son mica poco, secondo me ti basta molto meno.. se dovessi pensare un set da zero spendendo poco, valuterei dei Mavic 321 con mozzi Campabros.. sono reversibili qr-pp sia davanti che dietro (post. 10 o 12mm) e vanno molto bene. Poi ricordo che come reversibili ci sono gli Azonic Recoil, i Novatec, Da Bomb Headspin, Dmr Revolver, Fire Eye, NC-17, Funn, Nukeproof.. io ho un paio di coppette /adattatori che erano dei DeeMax che ho rivenduto, ma penso esistano di varie marche e che vadano bene per trasformare qualsiasi PP20 e PP15 in qr9, visto che le misure sono standard..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo