Ciao a tutti!
Mi sono deciso a fare un acquisto importante, vendendo la Recon in quanto il meccanico non riesce a portarmela a 120 mm, dunque rimanendo a 100 mm sono sempre a pacco. (Non ci riesce perché, avendola comprata su RCZ deve esser stata un modello particolare e non sono presenti al suo interno i distanziatori All Travel).
Mi vedo dunque dinnanzi a scelta di telaio (250€ budget), e forcella (300€ budget).
Acquistando tutto online, con un po' di pazienza, trovo:
- telaio On-One 456, da fine mese disponibile a 250€, ma in colorazione quasi oscena devo dire.. forse forse tra marrone e azzurrino "Puffi" il marrone è il più bello.
Informandomi un po' pero' vedo che consigliate reggisella da 400 mm, mentre vedo che si trovano per quel diametro quasi solo da 350 senza spendere follie.
Sembra un bel telaietto comunque.
- telaio Dartmoor Hornet, circa 180€, alluminio, ma forse con geometrie troppo freeride per i miei gusti.. non so.. Credo voi ne sappiate più di me.. ho paura sia poco pedalabile.. Comunque non disponibile al momento!!
- troppo costoso telaio Ragley Blue Pig, 300€ circa su CRC, non disponibile al momento!!
- forcella RockShox Revelation RLT 2012, 140 mm escursione, asse 9 mm, canotto 1 1/8, 290€, nera;
- forcella RockShox Sektor RL Dual Position 110-140 mm escursione, asse 9 mm, canotto 1 1/8, 300€, solo bianca pero' (cosa devo dire un po' fastidiosa visti i colori dei telai in questione.. ***)
Come dicevo sono alto 1,80 m, 84 cm di cavallo, 86 kg di peso; pedalo molto in salita d'estate (1000-1600 m dislivello) per sentieri e strade anche molto ripide, dunque ho una certa paura di ritrovarmi, comprando la Revelation, con una bici troppo alta all'anteriore, e col rischio di impennarmi. Comprando la Sektor il problema dovrebbe essere risolvibile.
Personalmente, economicamente anche devo dire, credo dalla mia piccola posizione di semi-ignorante in materia, che il Dartmoor Hornet + Revelation siano una buona scelta, e con
meno di 500€ me la caverei (esclusi poi manubrio, reggisella, etc).
Forse pero' la scelta più sfruttabile, o comunque più elastica, è il bruttissimo (come colori ATTUALI intendo, le tubazioni mi piacciono molto, old style) 456 + forcella Sektor 110-140 mm.. e qui sono circa 600€ di roba contando anche spese spedizione.
Voi cosa mi consigliate?
Nella pagine precedenti spero di avervi fatto capire il mio utilizzo della mtb.. tanta salita e lunghe discese di montagna in estate, e boschi infangati di collina, salti, e qualche pietraia in inverno.
***: qualcuno saprebbe, nel caso, dove acquistare ad ottimo prezzo una Sektor Dual Position 110-140 mm, perno 9 mm, canotto 1 1/8 NERA?
Grazie milla a tutti! Mi sto' appassionando molto a questa disciplina, a causa vostra e di MTBAction :D