front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Allora io davanti ho la pike con pp da 20 quindi niente forcellini "aperti". Come opzione superstar mi da la possibilità di prendere appunto gli adattatori. Quindi la domanda è: se prendo il mozzo con l'adattatore poi come perno devo usare un QR, oppure posso usare il mio perno da 20 mm?

Scusate per le domande idiote, ma è il primo telaio che mi monto e vorrei evitare di sbagliare l'ordine.

Non ho mai comprato da superstarcomponents,ma da quanto ho capito i mozzi vengono fatti senza adattori ovvero con la misura dei cuscinetti,poi ci mettono l'adattatore...quindi tu nella scelta dovresti mettere 20 mm ant e posteriore pp 10mm (e ti prendi anche il perno sempre da loro da 10mm) oppure il qr 9mm che è quello classico di tutte le bici per intenderci.
 

Lucafontana

Biker serius
28/9/11
128
-2
0
57
Cortefranca
Visita sito
Terza uscita con la SHAN : oggi sono stato al bike park di frabosa , abbastanza deludente e soprattutto molto DH , quindi qualche discesa con la Dune e poi una discesa , cercando il tracciato più semplice e più facile , con la SHAN , che dire , che non era il posto giusto .Sono arrivato al fondo che ero morto . Dove si riusciva a farla scorrere , nei punti senza pietroni le sensazioni erano come le prime : molto valida . Insomma ,da quel poco che l' ho provata e' molto divertente sul compatto molto flow e scorrevole , se invece ci si trova sullo scassato ....e' dura ( le mie gambe non sono il massimo ;-) ) domani provo a montare gomme un po' più scorrevoli e.......vi racconterò nuove impressioni con uscite collinari .
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Non ho mai comprato da superstarcomponents,ma da quanto ho capito i mozzi vengono fatti senza adattori ovvero con la misura dei cuscinetti,poi ci mettono l'adattatore...quindi tu nella scelta dovresti mettere 20 mm ant e posteriore pp 10mm (e ti prendi anche il perno sempre da loro da 10mm) oppure il qr 9mm che è quello classico di tutte le bici per intenderci.
Il QR classico è da 5mm; si mette in un forcellino da 9mm se anteriore o 10mm se posteriore ma l'asse è da 5mm...
Esiste anche il perno da 9mm ma è tipo questo: http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=32&products_id=286
mentre il classico è molto più sottile: http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=32&products_id=468

In pratica così:

- Adaptor Included 20mm Adaptor
- Adaptor Included - Rear 10mm Thru Axle Adaptor
Esattamente...
Sulla forcella puoi usare il tuo perno da 20 ma per il posteriore devi prendere questo: http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=32&products_id=287
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
Secondo voi è esagerata una Fox 36 van R su una swicthback?
Ora monta una Fox vanilla 32 da 140 mm di escursione, e mi sembra ancora molto nervosa.
Grazie Albert.
 

gofogo

Biker popularis
12/7/12
58
0
0
Grado
Visita sito
Compri solo il telaio, poi scegli i componenti in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze;-)

Mi potresti consigliare magari per MP?
Non saprei proprio da dove iniziare.

Mi piacerebbe:
Cambi shimano (anche pedali)
180 mm di freno dietro e se possibile 200 davanti (idraulici, non mi interessa la marca)
Sospensioni ad aria 160-70 mm rockshox.

Riusciresti a consigliarmi qualcosa cosi?
Tutto sotto i 1300€
Grazie :-)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Gofogo.. se non hai le idee chiarissime su componenti specifici da montare forse è meglio cercare qualcosa di già pronto all'uso. Rischieresti di scegliere pezzi con standard sbagliati o sottodimensionati per l'utilizzo.. ad es. con sti cannotti conici, c'è da bestemmiare per cercare una serie sterzo, poi adesso ci sono i movimenti centrali BB30, poi i due standard per i freni a disco, collarino, reggisella, larghezza manubrio.. le variabili sono tantissime e se non hai un'idea precisa rischi di perdere tempo e soldi. Oltretutto le bici complete si trovano a prezzi umani, gran parte al di sotto del tuo budget. Tieni sempre in considerazione l'acquisto di protezioni, un buon casco, dei ricambi tipo pastiglie freno, pneumatici, attrezzi, zaino.
 
  • Mi piace
Reactions: Teech and playlife

gofogo

Biker popularis
12/7/12
58
0
0
Grado
Visita sito
Gofogo.. se non hai le idee chiarissime su componenti specifici da montare forse è meglio cercare qualcosa di già pronto all'uso. Rischieresti di scegliere pezzi con standard sbagliati o sottodimensionati per l'utilizzo.. ad es. con sti cannotti conici, c'è da bestemmiare per cercare una serie sterzo, poi adesso ci sono i movimenti centrali BB30, poi i due standard per i freni a disco, collarino, reggisella, larghezza manubrio.. le variabili sono tantissime e se non hai un'idea precisa rischi di perdere tempo e soldi. Oltretutto le bici complete si trovano a prezzi umani, gran parte al di sotto del tuo budget. Tieni sempre in considerazione l'acquisto di protezioni, un buon casco, dei ricambi tipo pastiglie freno, pneumatici, attrezzi, zaino.


Puoi consigliarmene qualcuna pronta?
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
Mi potresti consigliare magari per MP?
Non saprei proprio da dove iniziare.

Mi piacerebbe:
Cambi shimano (anche pedali)
180 mm di freno dietro e se possibile 200 davanti (idraulici, non mi interessa la marca)
Sospensioni ad aria 160-70 mm rockshox.

Riusciresti a consigliarmi qualcosa cosi?
Tutto sotto i 1300€
Grazie :-)

Mi spiace ma non sono proprio la persona più indicata: Al momento sto allestendo il mio primo telaio e onestamente a volte mi viene voglia di buttare via tutto. Ci va veramente pazienza e tempo. Fai conto che ho il telaio da aprile e se va bene sarà pronto per settembre.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo