ciao a tutti!
ho una nsr da xc montata bassa gamma con gila, deore e vbrake...oggi son sceso da gravità 0 percorso azzurro e mi sono accorto che fare qualche discesa tecnica mi piace un bel po'...in più le front con escursioni esagerate mi gasano tantissimo!
secondo voi con 800/1000 euro si monta un bella front da trail/AM?
Shan montata , finito alle 7 di questa sera ...domani si parte e se possibile prima di sera la provo .....moooooolto soddisfatto!!!!!!!!!
secondo me con questa non sbagli...o-o
per uno alto 180cm che taglia ci vuole?
invece di una sunn season s2 am che dite? con che escursione va montata?
per uno alto 180cm che taglia ci vuole?
invece di una sunn season s2 am che dite? con che escursione va montata?
foto e impressioni di guida...sei il mio ago della bilancia.
La Season montata dalla Sunn dovrebbe avere la forca da 120-130,cmq se vuoi partire da un telaio penso che il Fire Eye Flame in saldo sia molto meglio [url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=52442[/URL]
Ciao ragazzi, devo montare un hornet per la mia ragazza, ma non so proprio che ruote prendere, quelle che ho visto su internet costano tutte delle mazzate. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Non voglio niente di particolare basta non siano dei macigni. Davanti ho il pp 20.
Ciao ragazzi, devo montare un hornet per la mia ragazza, ma non so proprio che ruote prendere, quelle che ho visto su internet costano tutte delle mazzate. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Non voglio niente di particolare basta non siano dei macigni. Davanti ho il pp 20.
Delle due è meglio prendere un telaio da enduro e montare la componentistica presente della tua attuale MTB, poi la aggiorni piano piano... Non sono i componenti, ma le geometrie (e il materiale) a rendere una bici "da enduro"...altrimenti avevo pensato di fare come nIKo mx, cioè di tenere per adesso il mio telaio e iniziare a prendere un po' di componenti (forcella, freni, trasmissione) per poi riutilizzarli sul telaio futuro
dite che è sconsigliabile mettere una pike uturn 95-140 sul mio telaio?
per esempio mio fratello sulla sua vektor da xc ha montata di serie una torna 85-130, dovrei provare qualche discesa in questi giorni con forcella tutta aperta, solo che il suo telaio è molto più "race" che il mio, che invece ha l'orizzontale un bel po' più basso e che permette quindi di abbassare tanto la sella
p.s. intanto ringrazio in anticipo per le risposte già date ;)
http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=40&products_id=347
Puoi anche scegliere combinazioni di colori e per le ragazze è un plus non indifferente
Scherzi a parte, ottimi mozzi (e volendo con tutti gli adattatori), cerchi buoni e raggi di assoluta qualità, il tutto in meno di 2Kg per la coppia...
In ultimo è anche possibile crearsi delle ruote "ad personam" ma il prezzo si alza sicuramente: http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=63&products_id=314
Oggi prima uscita e ci siamo già fidanzati, non ho fatto nulla di speciale sono vicino ad ALBA nel roero , qui passi di collina in collina e trovare dei sentieri non distrutti dalle moto o dalle piogge e' dura , comunque un paio di sentieri in discesa li ho trovati e mi sono divertitO molto , avevo paura che fosse rigida ed invece sono andato giù quasi come se avessi avuto l Ammo dietro . Premesso che sono un pippone in discesa , ma , non so se perché era la prima uscita o che sia propio il telaio , mi da l' impressione che sia moltooooo divertente . Nei prossimi giorni continuo a testarla , poi riprovo gli stessi percorsi con la DUNE ( tra l' altro ho montato il reverb e devo ancora provarlo ) . In salita va su bene come deve andare una front. Veniamo ai dubbi : gomme gli messo le ibex DH 2.40 e da pedalare non sono il massimo , sembra di andare in giro con un cingolo , ed erano sui 2 di pressione , se riesco a recuperare un hr2 da 2.35 mi piacerebbe provarla dietro , in ogni caso ho un paio di hr 2.35 doppia spalla se ho voglia uno di sti giorni le provo .altro problema sono i freni che sono un po' giusti e fanno parecchio attrito si dovrebbero mettere a posto nel giro di un paio di uscite ( così mi han detto ) e poi il telescopico KS che dopo un paio di su e giù si e' bloccato : sotto sforzo si apre lo sportellino dove si aggancia il cavo , risolto con una fascetta . Pero' con cosa costa non deve succedere .
Seguiranno altre impressioni.....
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?