qui per esempio:
[url]http://forums.mtbr.com/shocks-suspension/convert-lyrik-rc2dh-coil-air-726092.html[/URL]
e ne ho letti vari di interventi simili..In pratica si sconsiglia il cambo da molla ad aria perchè la plastichina attorno alla molla non é spesso sufficiente a non graffiare l interno dello stelo e poi in alcuni casi ho anche letto del trattamento interno per far scorrere gli o-ring.
Stesse robe le avevo lette anche per la conversione fox molla -aria.
Poi magari se la forcella é come nuova e il kit é fatto bene..magari funzica alla grande ugualemnte ..ma in generale ho capito che la conversione molla/aria é meno scontata che quella aria/molla ( (per non parlare del costo..di molto superiore) e comqunque non é consigliata.
ok, sul forum linkato non sanno neppure bene loro di cosa parlano e non sono tutti d'accordo...sto trattamento anti-frizione fantomatico non c'è nessuno che abbia certezza che ci sia, ed io ne dubito fortemente, visto che non credo che RS fabbrichi steli trattati diversamente nel loro interno, per versione coil o air...quindi preferisco basarmi sulla mia esperienza in merito, che almeno per me quella è abbastanza certa..
il rivestimento non è sulla molla, bensì interno allo stelo e lo ricopre tutto...nelle conversioni molla >aria viste il lavoro più rognoso era appunto levare il rivestimento interno allo stelo
(il rivestimento sulla molla è invece presente su molle di altre forcelle RS, ma non sulla lyruk..io nelle 2008-2009-2010 aperte non ho mai visto guaine sulla molla ma negli steli...
chiuso OT