Al 98% tutte le cassette pignoni sul mercato (indipendentemente dalla marca) sono in acciaio...
penso che si riferisca allo spider...
Al 98% tutte le cassette pignoni sul mercato (indipendentemente dalla marca) sono in acciaio...
io la 9v 12/36 ce l'ho sulla 29er da 1 annetto c'ho fatto 3500km.. ma non mi ha dato problemi...le calettature del ruota libera sono ancora in buono stato...
Ciao a tutti.
Visto che siete nelle forcelle,e che con la scimmia che mi avete attaccato ho da poco preso una Pike,vi pongo un quesito.
La pike in questione è la 140-95 U-turn,con molla rossa.Visto il mio peso piuma di 95kg dovendo cambiare molla,qualcuno ha riscontrato durezza eccessiva della molla nera (82-85kg in su) e mi consiglia la blu?Non per fare il falso magro,e usare una molla inferiore,ma sentendo la cosa in giro volevo qualche opinione.
Grazie!
molla superdura nera da settembre...mai speso 30 euro in modo migliore...
peso 90-92 a seconda dei periodi...95abbondanti in tenuta da allmountain...
se sei 95kg vai di nera senza pensieri ;)
Io peso 85 kg "a vuoto" ed ho la Sektor 120-150 PP15 2012. Ho la molla dura (blu). Personalmente la forcella (che è molto simile alla Pike a quanto ho capito) la reputo fantastica, morbida, forse anche troppo. Peer te che pesi 10 kg in più sicuramente la molla nera è l'ideale. Probabilmente la provero' anche io, dopo magari aver provato ad aggiungere qualche cc di olio nello stelo dx per renderla più progressiva e sostenuta ad alte escursioni.
Molto bella la bfe verde. Ma sapete se hanno modificato anche quote geometriche o altro?COTIC BFe
qualcosa si muove
Molto bella la bfe verde. Ma sapete se hanno modificato anche quote geometriche o altro?
BLUE PIG CON RUGGINE!!!
Ho un problemino il mio amato maialino fà la ruggine nella zona in cui sono saldati i dadini per fissare i passacavi...ho limitato il problema pulendolo e ritoccando la vernice...ma pensavo di sverniciarlo completamente di sabbiarlo,lasciarlo per così dire polish e verniciarlo solo con vernice trasparente protettiva...avevo anche pensato di farlo fare a un carrozziere ma come minimo mi vanno 100E per un telaio di 2 anni pagato 300E...aspetto qualche vostro consiglio...
Cavoli in soli 2 anni fa già ruggine?? Cmq dovrebbero esistere prodotti appositi contro la ruggine tipo uno si chiama Ferox mi pare,ma non so se funzionano ed in ogni caso dovresti riverniciare almeno la parte interessata...
Penso che sia a causa del materiale usato per la saldatura, cmq per il momento ho riverniciato la zona; volevo sverniciarlo trattarlo con qualcosa contro la ruggine possibilmente trasparente e poi dargli più mani di vernice trasparente protettiva,ho trovato qualcosa in rete,ma volevo sentire qualcuno che l'avesse già fatto se possibile
Io non l'ho mai fatto, ma di prodotti vernicianti un po' me ne intendo, esiste in commercio (ferramenta) un prodotto della rustol che si chiama owatrol, non è un antiruggine ma bensì una specie di olio che penetra anche nei più piccoli interstizi e ferma la ruggine, rimanendo trasparente (non abbondare comunque e il prodotto in eccesso puoi pulirlo subito con uno straccio)
Sicuramente un carrozziere ti saprà dare indicazioni più specifiche, ma la ruggine non la fermi con una semplice mano di smalto, li metti una "pezza" all'estetica ma sotto la ruggine continua ad avanzare...