front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Mòlle;5642986 ha scritto:
penso che si riferisca allo spider...:spetteguless:


afro.gif
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
io la 9v 12/36 ce l'ho sulla 29er da 1 annetto c'ho fatto 3500km.. ma non mi ha dato problemi...le calettature del ruota libera sono ancora in buono stato...
:il-saggi:
 

gasgas14

Biker serius
13/7/10
112
0
0
Collinare
Visita sito
Ciao a tutti!

Vorrei rispondere alle continue richieste di consigli circa Hornet + forcella, etc.
Devo scappare a pranzo quindi perdonatemi se qualcuno ha già risposto ma non ho il tempo di leggere le ultime 10 pagine che mi mancano.

Allora, per esperienza personale, di nuovo un elogio alla ELK Distribution.
Ho acquistato da loro l'Hornet 18" ad inizio anno, e mi trovo davvero molto bene! Sono alto 180 cm.

Come forcella ho optato per RS Sektor 120-150 Dual Position Coil con PP15 all'anteriore. Mai fatta scelta migliore. Come già detto, se non si vuole spendere molto, la molla è ma miglior cosa quanto a scorrevolezza, possibilità di modifiche, manutenzione, etc. La possibilità poi di abbassarla è una "manna dal cielo" in alcune salite ripide, e all'escursione da 150 mm in discesa non ci rinuncerei più!

A più tardi per altre informazioni.
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
io la 9v 12/36 ce l'ho sulla 29er da 1 annetto c'ho fatto 3500km.. ma non mi ha dato problemi...le calettature del ruota libera sono ancora in buono stato...
:il-saggi:

il corpetto del pacco pignoni della mia 29'' dopo c.a 1000 km sembrava masticato...probabilmente (a parer mio) dipende dal fatto che è in alluminio e non in ferro...


@nipi: intendevo appunto lo spider...
 

gasgas14

Biker serius
13/7/10
112
0
0
Collinare
Visita sito
Ciao a tutti.
Visto che siete nelle forcelle,e che con la scimmia che mi avete attaccato ho da poco preso una Pike,vi pongo un quesito.
La pike in questione è la 140-95 U-turn,con molla rossa.Visto il mio peso piuma di 95kg dovendo cambiare molla,qualcuno ha riscontrato durezza eccessiva della molla nera (82-85kg in su) e mi consiglia la blu?Non per fare il falso magro,e usare una molla inferiore,ma sentendo la cosa in giro volevo qualche opinione.
Grazie!

molla superdura nera da settembre...mai speso 30 euro in modo migliore...
peso 90-92 a seconda dei periodi...95abbondanti in tenuta da allmountain...
se sei 95kg vai di nera senza pensieri ;)

Io peso 85 kg "a vuoto" ed ho la Sektor 120-150 PP15 2012. Ho la molla dura (blu). Personalmente la forcella (che è molto simile alla Pike a quanto ho capito) la reputo fantastica, morbida, forse anche troppo. Peer te che pesi 10 kg in più sicuramente la molla nera è l'ideale. Probabilmente la provero' anche io, dopo magari aver provato ad aggiungere qualche cc di olio nello stelo dx per renderla più progressiva e sostenuta ad alte escursioni.
 

Frantoyo

Biker popularis
12/4/12
48
1
0
Stella
Visita sito
Io peso 85 kg "a vuoto" ed ho la Sektor 120-150 PP15 2012. Ho la molla dura (blu). Personalmente la forcella (che è molto simile alla Pike a quanto ho capito) la reputo fantastica, morbida, forse anche troppo. Peer te che pesi 10 kg in più sicuramente la molla nera è l'ideale. Probabilmente la provero' anche io, dopo magari aver provato ad aggiungere qualche cc di olio nello stelo dx per renderla più progressiva e sostenuta ad alte escursioni.

Infatti,grazie ai vostri consigli l' ho ordinata e non vedo l' ora di provarla!!
 

gigio80

Biker serius
12/2/07
273
0
0
BRIANZA SUELL
Visita sito
BLUE PIG CON RUGGINE!!!
Ho un problemino il mio amato maialino fà la ruggine nella zona in cui sono saldati i dadini per fissare i passacavi...ho limitato il problema pulendolo e ritoccando la vernice...ma pensavo di sverniciarlo completamente di sabbiarlo,lasciarlo per così dire polish e verniciarlo solo con vernice trasparente protettiva...avevo anche pensato di farlo fare a un carrozziere ma come minimo mi vanno 100E per un telaio di 2 anni pagato 300E...aspetto qualche vostro consiglio...
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
BLUE PIG CON RUGGINE!!!
Ho un problemino il mio amato maialino fà la ruggine nella zona in cui sono saldati i dadini per fissare i passacavi...ho limitato il problema pulendolo e ritoccando la vernice...ma pensavo di sverniciarlo completamente di sabbiarlo,lasciarlo per così dire polish e verniciarlo solo con vernice trasparente protettiva...avevo anche pensato di farlo fare a un carrozziere ma come minimo mi vanno 100E per un telaio di 2 anni pagato 300E...aspetto qualche vostro consiglio...

Cavoli in soli 2 anni fa già ruggine?? Cmq dovrebbero esistere prodotti appositi contro la ruggine tipo uno si chiama Ferox mi pare,ma non so se funzionano ed in ogni caso dovresti riverniciare almeno la parte interessata...
 

gigio80

Biker serius
12/2/07
273
0
0
BRIANZA SUELL
Visita sito
Cavoli in soli 2 anni fa già ruggine?? Cmq dovrebbero esistere prodotti appositi contro la ruggine tipo uno si chiama Ferox mi pare,ma non so se funzionano ed in ogni caso dovresti riverniciare almeno la parte interessata...

Penso che sia a causa del materiale usato per la saldatura, cmq per il momento ho riverniciato la zona; volevo sverniciarlo trattarlo con qualcosa contro la ruggine possibilmente trasparente e poi dargli più mani di vernice trasparente protettiva,ho trovato qualcosa in rete,ma volevo sentire qualcuno che l'avesse già fatto se possibile
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Penso che sia a causa del materiale usato per la saldatura, cmq per il momento ho riverniciato la zona; volevo sverniciarlo trattarlo con qualcosa contro la ruggine possibilmente trasparente e poi dargli più mani di vernice trasparente protettiva,ho trovato qualcosa in rete,ma volevo sentire qualcuno che l'avesse già fatto se possibile

Io non l'ho mai fatto, ma di prodotti vernicianti un po' me ne intendo, esiste in commercio (ferramenta) un prodotto della rustol che si chiama owatrol, non è un antiruggine ma bensì una specie di olio che penetra anche nei più piccoli interstizi e ferma la ruggine, rimanendo trasparente (non abbondare comunque e il prodotto in eccesso puoi pulirlo subito con uno straccio)
Sicuramente un carrozziere ti saprà dare indicazioni più specifiche, ma la ruggine non la fermi con una semplice mano di smalto, li metti una "pezza" all'estetica ma sotto la ruggine continua ad avanzare...
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
Buongiorno..!
ieri ho testato per la prima volta in assoluto, sul Monte Maddalena a Brescia, il mio nuovo telaio in acciaio FRONT da enduro,un FIREEYE modello FLAME(allego foto)
Premetto che sono gia possessore di una bike in Titanio, una in Carbonio e una in Alluminio.
Sono SBALORDITO!!BELLISSIMO!!
In salita la bike passa ovunque,merito forse dalla forca, una PIKE abbassata a 95,anche su pendenze vicine al 25% con fondo sconnesso e sassoso, la ruota anteriore non ha mai tentato di sollevarsi e non ho mai dovuto spostare il baricentro in avanti,sulla punta della sella..
il mezzo e' molto leggero e agile da pedalare nonostante i suoi 14 kg,il carro copia bene tutte le asperita',e' molto morbido,forse piu' del titanio,(anche se la mia Paduano Bruto e' un'altra tipologia di bike),sembra di avere la ruota post. gonfiata a 1,2,(invece era a 2,5)..insomma ..un cuscino sotto al culo!!!
in discesa e' una schiacciasassi..non ho fatto drop o salti.(ho tolto il gesso alla mano una settimana fa,..) ma ho fatto le stesse traiettorie che faccio con la mia Bullit,alla stessa velocita'...ma il frontino e' molto piu' agile e reattivo..
il telaio e' abbastanza corto e questo ne facilita la guida..
a mio modesto parere..SIGNORI!!! L'ACCIAIO NON E' IL PASSATO...
L'ACCIAIO E' IL FUTURO!!!!!
BUONE RAIDATE A TUTTI..:i-want-t:
 

Allegati

  • front madda.jpg
    front madda.jpg
    58,3 KB · Visite: 102
  • Mi piace
Reactions: playlife

gigio80

Biker serius
12/2/07
273
0
0
BRIANZA SUELL
Visita sito
Io non l'ho mai fatto, ma di prodotti vernicianti un po' me ne intendo, esiste in commercio (ferramenta) un prodotto della rustol che si chiama owatrol, non è un antiruggine ma bensì una specie di olio che penetra anche nei più piccoli interstizi e ferma la ruggine, rimanendo trasparente (non abbondare comunque e il prodotto in eccesso puoi pulirlo subito con uno straccio)
Sicuramente un carrozziere ti saprà dare indicazioni più specifiche, ma la ruggine non la fermi con una semplice mano di smalto, li metti una "pezza" all'estetica ma sotto la ruggine continua ad avanzare...


Ho fatto una ricerca e ho notato che l'owatrol è un additivo per vernici, secondo te se svernicio il telaio,gli dò una mani di primer-aggrappante e poi della vernice trasparente addittivata con l'owatrol funziona o viene una ca..ta,grazie per i consigli...
 

fuzzonce

Biker serius
di pike 95-140 usate in giro non se ne trovano mica più tante
...ovvero c n'è ma tutte col canotto tagliato troppo (per me. Mi servono 200mm).

Quale foka della rockshox ancora in commercio equivale alla pike come prestazioni e prezzo?

Poi, siccome quando farò il passaggio vorrei passanre anche al pp.
che mozzo anteriore consigliate (piano con i costi però ;) )?
 

giobìgiobà

Biker superioris
sarò concisissimo:
cerco un telaio specifico 4x o dirt adattabile, meglio in acciaio; voglio spendere poco...il top se con reggisella, sterzo e pedivelle
grazie e scusateeeeeeeee...:i-want-t:
qualunque cosa, in mp
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo