front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
ragazzi, secondo voi, una front tipo appunto Hornet o simili, taglia L o M (sono 176cm) con una forca bassina tipo 140-150mm, può essere buona sia per marathon che per superenduro? come pesi, come siamo messi? vorrei stare sotto gli 11kg...



un consiglio, per l'hornet prendi sicuramente la M, l ha comprata da poco il mio fratello e non mi sembra per niente piccola...anzi probabilmente ti troverai a mettere pure uno stem corto.

per la forca gli ho dato la mia sektor da 150 e non è che sia poi così bassa, secondo me è giusta per la hornet...per SE direi che va benone, per gare marathon penso servano bici da xc e basta
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
Credo che con queste caratteristiche in casa Rock Shox ci siano solo la revelation e la lyric,le altre marche non saprei...Fox ce ne sono ma costano tutte troppo secondo me anche da usate.

Si infatti fox l'ho esclusa. Usata poi preferisco le cose nuove.

Oggi mi è arrivato il telaio, si comincia....

Il mio sivende mi ha proposto infatti una revelation sto aspettando il prezzo e poi la ordino.
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
il meno possibile :smile:
la spesa grossa penso siano telaio e forcella "nonpesistici", alla fine non credo che cambio, freni & co siano molto alleggeribili...

una forca 140mm che sia leggera e, se possibile, bloccabile/abbassabile?
Più che risparmiare qualche grammo sul telaio ti consiglio di risparmiarlo sulle ruote...

Detto ciò, se vuoi una forcella leggera abbassabile e bloccabile io ti consiglio una Fox 32 Talas: http://www.foxracingshox.com/product.php?m=bike&t=forks&p=32303&ref=filter
Ad un prezzo simile c'è anche la BOS ma non è abbassabile o completamente bloccabile: ha un sistema (il TRC) interessante però... http://boutique.bosmtb.com/en/produits/p28-deville-140-trc

Costano un botto... L'alternativa è guardare in casa Rock Shox ma nelle pagine precedenti se ne è già abbondantemente parlato...
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
Buongiorno a tutti,

Sto per prendere i freni formula the one.

Consiglio sui diametri dei dischi ant e post ?

Conviene prendere anche freni e adattatori sempre formula ?

Se si...

Formula fa due tipi di dischi.

uno in un pezzo unico e uno con la parte centrale smontabile e anodizzata.

Quale prendo ?
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.773
182
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Il diametro dei dischi dipende da quanto pesi e da quanta potenza desideri,credo che 180 ant e post sia abbastanza dato che sono cmq freni già potenti di suo. Per il tipo di disco quello normale è normale (lol),gli altri in 2 pezzi sono più leggeri e dissipano meglio il calore ma se non ricordo male costano il doppio degli altri e imho sono un po' un'esagerazione,poi tutti quei soldi e non sono manco flottanti??!
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
Il diametro dei dischi dipende da quanto pesi e da quanta potenza desideri,credo che 180 ant e post sia abbastanza dato che sono cmq freni già potenti di suo. Per il tipo di disco quello normale è normale (lol),gli altri in 2 pezzi sono più leggeri e dissipano meglio il calore ma se non ricordo male costano il doppio degli altri e imho sono un po' un'esagerazione,poi tutti quei soldi e non sono manco flottanti??!

Sono pesantuccio.... 87 vestito.

io avevo pensato a 203 davanti e 180 dietro
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
Forca ordinata.

Ho trovato una rock shox revelation rlt 2012 120/150 canotto conico, blocco al manubrio e perno passante da 20 mm. Colore nero.

Prossimo passo la guarnitura...

Sto ancora pensando...

Saint... slx.... ora mi è capitato di vedere questa.... qualcuno sa qualcosa in merito ?

553.jpg
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
Altra domandina...

Ma le gomme voi che montate ?

Misura ant e post ?

Tipo di gomma ?

Io ho cerchi mavic crossline no tubeless.

Camera d'aria normale
camera d'aria normale + fasce kewlar
camera d'aria da dh

cosa consigliate ?
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
adesos sulla front muddy mary 2,35 front trailstar (ma ottimo ovviamente anche il classico dhf 2,5 exo, 42a o 3c) e hr2 exo 2,4 post 60a..

ottima accoppiata per volume / aderenza / scorrevolezza..
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
Manubrio e attacco manubrio deciso per questi.

Il manubrio lo fanno con rize 10 20 30 e 38.

Appena montato telaio forcella e ruote decido il rize e ordino...

Quello in foto è con rize da 20

Larghezza lo dovrebbero fare 780 e 720 prenderò sicuramente il secondo.

184857_1680832493923_1030873621_1402653_8363623_n.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: playlife
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo