front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sadie

Biker serius
19/10/16
175
32
0
Visita sito
In parte è una scimmia, in parte una necessità!
Presi questa bici x aumentare il divertimento in discesa senza dover ammazzarmi per portarla su nn essendo in allenamento in quel periodo! Adesso ho una buona gamba che mi permette di arrivare dove voglio ma ho aumentato anche il livello in discesa e mi sono trovato parecchie volte al limite, quindi per nn dover cambiare una bici che mi piace un sacco stavo valutando l'opzione aumento escursione!

Ok. Quindi mi par di capire che tu hai solo la Explosif, giusto?? Non hai una full con cui fare discese più toste??

Ti consiglio di mettere anche in preventivo la sostituzione dei dischi di serie, leggi qua:

"[FONT=&quot]And why did they choose Deore discs? They are not even compatible with the SLX calipers, since the pads won't cover more than like 2/3 of the disc area. *sigh* "

[/FONT]
 

scorpiogigi81

Biker serius
5/9/15
119
10
0
Villar Focchiardo (To)
Visita sito
Bike
Kona Explosif '16 Bike Of Steel
Ok. Quindi mi par di capire che tu hai solo la Explosif, giusto?? Non hai una full con cui fare discese più toste??

Ti consiglio di mettere anche in preventivo la sostituzione dei dischi di serie, leggi qua:

"[FONT=&quot]And why did they choose Deore discs? They are not even compatible with the SLX calipers, since the pads won't cover more than like 2/3 of the disc area. *sigh* "

[/FONT]

Si ho solo la Explosif e le discese toste le faccio con lei, sono amante delle front!

X i dischi ho già provveduto x una coppia di dischi xt e pastiglie tutti e due ice-tech.
X adesso nonostante i dislivelli importanti e i percorsi tosti nn mi hanno mai abbandonato!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
In parte è una scimmia, in parte una necessità!
Presi questa bici x aumentare il divertimento in discesa senza dover ammazzarmi per portarla su nn essendo in allenamento in quel periodo! Adesso ho una buona gamba che mi permette di arrivare dove voglio ma ho aumentato anche il livello in discesa e mi sono trovato parecchie volte al limite, quindi per nn dover cambiare una bici che mi piace un sacco stavo valutando l'opzione aumento escursione!

potresti invece valutare una forca più progressiva


Ok. Quindi mi par di capire che tu hai solo la Explosif, giusto?? Non hai una full con cui fare discese più toste??

Ti consiglio di mettere anche in preventivo la sostituzione dei dischi di serie, leggi qua:

"[FONT=&quot]And why did they choose Deore discs? They are not even compatible with the SLX calipers, since the pads won't cover more than like 2/3 of the disc area. *sigh* "

[/FONT]

...io ho anche la full , e ne stò assemblando un altra questo inverno , ma le cose cattive solo con la front !!! :smile:
 

scorpiogigi81

Biker serius
5/9/15
119
10
0
Villar Focchiardo (To)
Visita sito
Bike
Kona Explosif '16 Bike Of Steel
[MENTION=112474]markxxx79[/MENTION] monto una fox 34 performance fit4 da 120 del 2016, si potranno cambiare i token? nn só neanche quanti ne a di default e come si smonta!i!

Front cattive tutta la vita!
 

Sadie

Biker serius
19/10/16
175
32
0
Visita sito
Sembra una Pike o roba simile!
Diventa molto aggressiva con forcelle così!
Mi sa che appena ho la possibilità faccio il passo!

Però come dicevi tu, ho pure io il dubbio che così diventi troppo poco "agile" oltre che aggressiva.... :nunsacci:
L'ideale sarebbe tenersi anche la forcella di serie e montare o l'una o l'altra a seconda dei giri....... troppo sbattimento nel "monta-smonta" ogni volta però mi sa eeeh?? ;-)

PS: ma tu hai cambiato anche l'attacco manubrio o no?? Quello di serie è lungo la bellezza di 70mm, confermi??? Sinceramente mi sembra troppo per la tipologia di bike, se così fosse c'è da mettere subito in preventivo un attacco manubrio nuovo..... :-(
 

scorpiogigi81

Biker serius
5/9/15
119
10
0
Villar Focchiardo (To)
Visita sito
Bike
Kona Explosif '16 Bike Of Steel
Però come dicevi tu, ho pure io il dubbio che così diventi troppo poco "agile" oltre che aggressiva.... :nunsacci:
L'ideale sarebbe tenersi anche la forcella di serie e montare o l'una o l'altra a seconda dei giri....... troppo sbattimento nel "monta-smonta" ogni volta però mi sa eeeh?? ;-)

No troppo sbattone, piuttosto prima di vendere la vecchia provo prima come si comporta e valuto!
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.257
1.177
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
[MENTION=112474]markxxx79[/MENTION] monto una fox 34 performance fit4 da 120 del 2016, si potranno cambiare i token? nn só neanche quanti ne a di default e come si smonta!i!

Front cattive tutta la vita!
La fox per renderla più progressiva metti 5ml in piu di fox fluid nella camera ad aria.
Solo l'ultima versione ha i token.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Vi presento la mia finita

eaef1d20111dc7bba9955e3bd89f174f.jpg


63ef62b49b170b56b1f8501cb946a2ee.jpg


c43c1336efcdfa9ac80a8c513041a764.jpg


ae5c4155e07b55d24be8512fcebabb8c.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Posso chiederti che taglia è e quando sei alto?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Posso chiederti che taglia è e quando sei alto?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Sono alto 1.80. La taglia indicata da ragley è m anche se è bella lunga. Forse ero addirittura a cavallo delle taglie anche perché l'orizzontale di questa è lungo quanto una l di altre marche. Comunque mi trovo molto bene anche per è ben distesa per la salita e in discesa è comunque agile per il carro corto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Sono alto 1.80. La taglia indicata da ragley è m anche se è bella lunga. Forse ero addirittura a cavallo delle taglie anche perché l'orizzontale di questa è lungo quanto una l di altre marche. Comunque mi trovo molto bene anche per è ben distesa per la salita e in discesa è comunque agile per il carro corto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Avrei una gran voglia di prenderla anche io quindi sto facendo le mie valutazioni... io sono 170 di solito prendo bici con piantone di 42-43 cm e anche da tabelle ragley sarei al limite inferiore della m, figuriamoci se la senti lunga tu che sei 180.

Volevo farti un'altra domanda che dimensioni hanno l'attacco manubrio e il manubrio stesso? E prima che bici usavi?

Grazie e scusa per il terzo grado

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Sadie

Biker serius
19/10/16
175
32
0
Visita sito
Vi presento la mia finita

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Stupendissima Lucky86!! :}}}:

Escursione forcella??
E' d'acciaio?? (il telaio ovviamente, non la forcella..... :hahaha: )
E' possibile secondo te sostituire una full da AM/enduro con una front come la tua?? Ovviamente si andrà molto più piano nello scassato pesante..... ma i percorsi potrebbero comunque essere gli stessi??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo