front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Meim

Biker serius
12/3/14
103
18
0
Livornoooo
Visita sito
Bike
atala blu, v brake, storta, cambio penzoloni a volte manuale, gagliarda.....ho anche una full
Poi ho anche delle ruote nuove (Easton Arc 30), con cnale molto più largo (30 mm) rispetto alle crossroc xl (19 mm), anche quelle fanno molto...

In cosa le trovi migliori col canale più largo? anch'io uso canale stretto x adesso, ma sto valutando un upgrade ruote

P.S.
complimenti x la bici, davvero bella
 

scorpiogigi81

Biker serius
5/9/15
119
10
0
Villar Focchiardo (To)
Visita sito
Bike
Kona Explosif '16 Bike Of Steel
Ciao @scorpiogigi81
hai letto la discussione?? Che ne pensi?? :medita:

Penso che portarla a 140 nn ci sono problemi! È tutto a tuo rischio e pericolo! Kona giustamente se ne lava le mani! Penso che comunque la farò questa modifica appena trovo un occasione come quella che mi è scappata qualche giorno fa su rcz, fox 34 fit4 2016 factory a 499€ sono esaurite in 1 giorno!

Ritornando alle geometrie della mia Explosif, nessuno mi sa dire se aumentando l'escursione della forcella di 2 cm, l'angolo del seat tube dai suoi 73gradi, a quanto arrivano?
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Penso che portarla a 140 nn ci sono problemi! È tutto a tuo rischio e pericolo! Kona giustamente se ne lava le mani! Penso che comunque la farò questa modifica appena trovo un occasione come quella che mi è scappata qualche giorno fa su rcz, fox 34 fit4 2016 factory a 499€ sono esaurite in 1 giorno!

Ritornando alle geometrie della mia Explosif, nessuno mi sa dire se aumentando l'escursione della forcella di 2 cm, l'angolo del seat tube dai suoi 73gradi, a quanto arrivano?
Circa 1 grado ogni 20mm di forca in più in quindi da 73 a 72 in più sia alza il movimento centrale e si apre di 1 grado

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

scorpiogigi81

Biker serius
5/9/15
119
10
0
Villar Focchiardo (To)
Visita sito
Bike
Kona Explosif '16 Bike Of Steel
Grazie [MENTION=68073]passy[/MENTION] secondo te 72 va ancora bene x essere abbastanza pedalabile in salita? e alzando il movimento centrale perdo tanto sull'agilità che penso sia il punto di forza di questa bici?
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Grazie [MENTION=68073]passy[/MENTION] secondo te 72 va ancora bene x essere abbastanza pedalabile in salita? e alzando il movimento centrale perdo tanto sull'agilità che penso sia il punto di forza di questa bici?

Io sull'hornet ho circa 72 e si sale, chiaro che su salite ripide si alleggerisce di più l'anteriore e devi guidare in maniere più attiva.

Rispetto alla full che ha 73 e rotti la differenze un po' si sente, poi sta a te scegliere cosa predilire... come al solito è un compromesso.
 

scorpiogigi81

Biker serius
5/9/15
119
10
0
Villar Focchiardo (To)
Visita sito
Bike
Kona Explosif '16 Bike Of Steel
Io sull'hornet ho circa 72 e si sale, chiaro che su salite ripide si alleggerisce di più l'anteriore e devi guidare in maniere più attiva.

Rispetto alla full che ha 73 e rotti la differenze un po' si sente, poi sta a te scegliere cosa predilire... come al solito è un compromesso.

Si del compromesso sono pienamente consapevole! Grazie ancora della dritta!
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Poi mi saprai dire sono incuriosito dal fatto se la senti più agile ma sopratutto se stanca meno le caviglie perche dopo che me la sono rotta fare percorsi con salti in front mi fa molto male

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Quello che ho notato subito è che, nonostante il chilo esatto in più, in salita, tecnica e ripida, sale che è una meraviglia!

In discesa provata due volte, ma in due sentieri dove il tornado di un mese fa ha abbattuto molti alberi, per cui ero spesso a fermarmi, scendere, scavalcare gli alberi caduti e ripartire... per cui non ho molti parametri...
 

PochoBiker

Biker ciceronis
In cosa le trovi migliori col canale più largo? anch'io uso canale stretto x adesso, ma sto valutando un upgrade ruote

P.S.
complimenti x la bici, davvero bella

Guarda, in discesa noin li ho ancora sfuittati bene, i cerchi. Solo due uscite con discese molto frammentate dagli innumerevoli alberi caduti ultimamente.

Però, siciramente il cnaale da 30, i 32 raggi (fatti mettere maggiorati) dovrebbero renbdere le ruopte molto rigide, qundi precise...

Grazie dei complimenti.
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Guarda, in discesa noin li ho ancora sfuittati bene, i cerchi. Solo due uscite con discese molto frammentate dagli innumerevoli alberi caduti ultimamente.

Però, siciramente il cnaale da 30, i 32 raggi (fatti mettere maggiorati) dovrebbero renbdere le ruopte molto rigide, qundi precise...

Grazie dei complimenti.

Io ho provati sulla full gli spada con canale interno sa 30 e 32 raggi, mi è sembrato che banalmente la bici fosse più stabile e meno agile
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Io ho provati sulla full gli spada con canale interno sa 30 e 32 raggi, mi è sembrato che banalmente la bici fosse più stabile e meno agile

Quello che si nota subito è che i copertoni si allargano, sono molto più larghi...

quindi dovrebbe aumentare anche il grip... hanno più impronta a terra e pertanto potrebbe anche essere che siano meno agili, forse...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Io ho provati sulla full gli spada con canale interno sa 30 e 32 raggi, mi è sembrato che banalmente la bici fosse più stabile e meno agile

Quello che si nota subito è che i copertoni si allargano, sono molto più larghi...

quindi dovrebbe aumentare anche il grip... hanno più impronta a terra e pertanto potrebbe anche essere che siano meno agili, forse...

http://www.mtb-mag.com/test-spada-tananai-enx-superstrong/
 

scorpiogigi81

Biker serius
5/9/15
119
10
0
Villar Focchiardo (To)
Visita sito
Bike
Kona Explosif '16 Bike Of Steel
ok..... ma perchè vuoi portarla a 140mm?? La forka da 120 la senti effettivamente limitante??? O è più un "capriccio" che una reale necessità??

In parte è una scimmia, in parte una necessità!
Presi questa bici x aumentare il divertimento in discesa senza dover ammazzarmi per portarla su nn essendo in allenamento in quel periodo! Adesso ho una buona gamba che mi permette di arrivare dove voglio ma ho aumentato anche il livello in discesa e mi sono trovato parecchie volte al limite, quindi per nn dover cambiare una bici che mi piace un sacco stavo valutando l'opzione aumento escursione!
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
A me no adesso li usa la mia ragazza che fa fuori un treno di cerchia a stagione ma per adesso neanche un bozzo solo qualche piccolo segno. A onor del vero il cerchio è diverso da quello del test il mio ha il canale interno da 29

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo