front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Urca ke bella! Pure i nippli in tinta! E l attacco manubrio...bravo!

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
Siccome l'ho montata io é stato più facile prendere quel che mi serviva.. se dovevo cambiare componenti non sarei stato così preciso...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

scorpiogigi81

Biker serius
5/9/15
119
10
0
Villar Focchiardo (To)
Visita sito
Bike
Kona Explosif '16 Bike Of Steel
Ciao ragazzi,
vi leggo ormai da un sacco di tempo e siete causa del mio male! ;)

Amo le front e gira e rigira qualche mese fa me la sono fatta!
Una bella Kona Explosif in acciaio, che nn è una front da enduro puro lo só, ma se la cava alla grande!

E qui arriviamo al sodo!
Voglio aumentare l'escursione della forcella da 120 a 140!
Dite che faccio male?
Il telaio penso che nn ne risenta e l'angolo del tubo sterzo, dovrebbe passare 67.5 a 66.5 se ho fatto bene i calcoli! Ma l'angolo del tubo sella invece? Si inclina di tanto aumentando di 2 cm la forcella? Attualmente è a 73, se si chiude secondo voi la pedalo tanto peggio?
 

Sadie

Biker serius
19/10/16
175
32
0
Visita sito
Ciao ragazzi,
vi leggo ormai da un sacco di tempo e siete causa del mio male! ;)

Amo le front e gira e rigira qualche mese fa me la sono fatta!
Una bella Kona Explosif in acciaio, che nn è una front da enduro puro lo só, ma se la cava alla grande!

E qui arriviamo al sodo!
Voglio aumentare l'escursione della forcella da 120 a 140!
Dite che faccio male?
Il telaio penso che nn ne risenta e l'angolo del tubo sterzo, dovrebbe passare 67.5 a 66.5 se ho fatto bene i calcoli! Ma l'angolo del tubo sella invece? Si inclina di tanto aumentando di 2 cm la forcella? Attualmente è a 73, se si chiude secondo voi la pedalo tanto peggio?

Ciao,
qui c'è la risposta ufficiale di Kona riguardo l'escursione forcella:

"http://singletrackworld.com/forum/topic/kona-explosif-275"

Poi certo, come dicono su quel forum, Kona magari lo dice tanto per pararsi le chiappe..... :omertà:

Questa in foto dovrebbe essere una forka da 150 se non sbaglio.
 

scorpiogigi81

Biker serius
5/9/15
119
10
0
Villar Focchiardo (To)
Visita sito
Bike
Kona Explosif '16 Bike Of Steel

umibozu

Biker ultra
18/2/07
660
7
0
45
ISOLA VICENTINA
Visita sito
Bike
MDE Carve - Black One -
certo che... peccato che sia in alluminio, ma un primal 27,5+ sarebbe la front perfetta....

27,5+
29

volendo anche solo 27,5

beh che volere di piu' ....

:D
 

umibozu

Biker ultra
18/2/07
660
7
0
45
ISOLA VICENTINA
Visita sito
Bike
MDE Carve - Black One -
http://www.on-one.co.uk/i/q/FROO45650B/on-one-45650b-frame è un buon telaio per fare enduro? (io di geometrie ne capisco poco)

Si come geometrie va bene, anche se non è dei più moderni. Certo buon prezzo!

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk

per la differenza esigua andrei di dee dar
http://www.on-one.co.uk/i/q/FROODD27/on-one-deedar-275-steel-hardtail-frame

stiamo parlando di 60 sterle piu' o meno
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
certo che... peccato che sia in alluminio, ma un primal 27,5+ sarebbe la front perfetta....

27,5+
29

volendo anche solo 27,5

beh che volere di piu' ....

:D

...dipende , come geometrie lo trovo un pò troppo conservativo per quello che mi piace fare con una front ! e per le gomme , ho già espresso cosa ne penso delle plus , inutili tranne che su trail bike o e-bike .

su una front trail con 120/130 max di escursione ed un uso tranquillo lo vedo bene come bike il primal plus , per una front cattiva da am7enduro proprio nò !
 

umibozu

Biker ultra
18/2/07
660
7
0
45
ISOLA VICENTINA
Visita sito
Bike
MDE Carve - Black One -
Sara' , ma con un 67 di angolo sterzo non mi sembra malaccio anche per usi piu' gravosi, considerato che tipicamente bisognerebbe comparare il telaio a quelli da 29 che generalmente hanno angoli da 68 in su ...
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
...dipende , come geometrie lo trovo un pò troppo conservativo per quello che mi piace fare con una front ! e per le gomme , ho già espresso cosa ne penso delle plus , inutili tranne che su trail bike o e-bike .

su una front trail con 120/130 max di escursione ed un uso tranquillo lo vedo bene come bike il primal plus , per una front cattiva da am7enduro proprio nò !

Perché , cosa non ti convince del primal+ e delle ruote plus perché adatte solo a trail Bike?
Ciao
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Perché , cosa non ti convince del primal+ e delle ruote plus perché adatte solo a trail Bike?
Ciao

...lo trovo troppo corto per i miei gusti ! dato che con le front come le nostre mi piace scendere a palla , come se fossi proprio a fare una ps enduro , trovo che sia troppo poco stabile dato il suo passo e alcune sue misure
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo