front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.380
2.079
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Dico la mia
29 pollici (con passaggio ruota x le 27.5x 2.8)
Acciaio
130mm di Escursione (forca con steli da almeno 35)
Angolo sterzo 66
Angolo sella 73.5
Taglia M
Tubo sella circa 430
Orizz virtuale 590
Foderi 430-435
Reach quello che viene
Cerchi da 29 canale 30mm
Anteriore 29x2.6....un bel nobby nic
Post 29x2.4
E cmq x andare forte forte con la front ci vuole manico...e pelo.
Io non li ho

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Di questa che ne pensate? Esteticamente a me piace molto. L'angolo sella mi pare un filo sdraiato ma magari poi va benissimo anche in salita. . Anche lei è lunghetta, come molte altre ormai.- Prezzo incluso spedizione 550 euri ( se la sterlina non aumenta..). Cavolo..dopo le mie lusinghe alla nuove full, la front nonostante tutto mi manca di già.. IMG_0096-640x427.jpg IMG_0025-640x427.jpg Screen-Shot-2017-08-25-at-09.52.41-640x218.jpg
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Ci sarebbe anche questa.. sempre ottimizzata per forcella 140, purtroppo è alluminio ma Nukeproof sostiene che questo nuovo modello 2018 ha il carro più confortevole rispetto ai precedenti modelli....I tubi sono più sottili in effetti..Chissà... Nukeproof scout.jpg
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.089
9.037
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Di questa che ne pensate? Esteticamente a me piace molto. L'angolo sella mi pare un filo sdraiato ma magari poi va benissimo anche in salita. . Anche lei è lunghetta, come molte altre ormai.- Prezzo incluso spedizione 550 euri ( se la sterlina non aumenta..). Cavolo..dopo le mie lusinghe alla nuove full, la front nonostante tutto mi manca di già.. Vedi l'allegato 247432 Vedi l'allegato 247433 Vedi l'allegato 247434


Perchè "sdraiato" ??
Si è sempre pedalato con angolo da 73°....:nunsacci:

Delle 2 sicuramente la "puffo" mi piace di +...:balla-co:
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Eh sì..... bisogna sempre analizzare le quote geometriche per capirci qualcosa!! :il-saggi: :-)

Nel frattempo io ho scritto a Mr. Verdone (quello della Dark Red PVD SR-71 Blackbird, non Carlo.....) e, come temevo, ecco la sua risposta:

"The frames I make are not for sale although the geometry information can be seen by any local builder."

Anzi, è pure peggio di quello che mi aspettassi: non solo non li importa in Italia, ma non li fa proprio per nessun altro, nemmeno in California!! :-(
Deve essere abbastanza "fumato" 'sto tipo....... :-|:-|:pirletto:

PS: a sto punto, per me, non doveva manco entrare nel "contest" di Pinkbike, non ha senso che ci sia non essendo prodotta se non per se stesso.......
Potresti prendere le quote e chiedere a MDE se te la costruisce
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.089
9.037
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
...73 gradi SAGGED quindi sarà di meno.. comunque più che il gradi effettivi, mi sembrava ad occhio un filo indietro....ma forse mi sbaglio....anzi sicuro :D


Dici che le misurano così??
Che strano...
Sotto dice che le misure sono con forca da 140mm e 25% di SAG...ma mica sono convinto che misurino gli angoli del telaio in questo modo...penso sia riferito alle misure "virtuali" di lunghjezza orizzontale reach ecc...sennò non se ne viene + fuori con chi misura "sagged" e chi no...:nunsacci:
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.380
2.079
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Anche per me!! Il titanio sinceramente non mi attira più di tanto, anzi. Preferisco di gran lunga l'acciaio.
La Dark Red PVD SR-71 Blackbird è una vera favola, non so se avete date un occhio anche alle geometrie..... peccato che qui da noi mi pare altamente improbabile riuscire a farla arrivare (il tipo è californiano).
Seconda assoluta nella mia lista è la Pipedream Moxie, e questa comprarla è un attimo...... ;-)
Tutte le altre un bel gradino abbondante sotto, inclusa la Stanton.

Vedi l'allegato 247377

PS: ma 'sto Verdone è un nuovo Leonardo Da Vinci??? Avete visto quante cose fa??? Com'è possibile???!! :nunsacci::hail:

https://www.peterverdone.com/
La foto ha le misure gia saggate....vedendo che la fork misura 530...
Cmq sto verdone...bel tipo

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.158
1.286
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
...73 gradi SAGGED quindi sarà di meno.. comunque più che il gradi effettivi, mi sembrava ad occhio un filo indietro....ma forse mi sbaglio....anzi sicuro :D
esatto, è la misura con il sag. se fai il confronto a parità di altezza forcella ha lo stesso angolo sella e forca di Stanton Switchback, solamente ha carro più lungo e reache maggiore.
A me questa Cotic piace un sacco
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.261
1.184
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
esatto, è la misura con il sag. se fai il confronto a parità di altezza forcella ha lo stesso angolo sella e forca di Stanton Switchback, solamente ha carro più lungo e reache maggiore.
A me questa Cotic piace un sacco
le geometrie della Stanton Switchback sono misurate con forca da 140
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Eh sì..... bisogna sempre analizzare le quote geometriche per capirci qualcosa!! :il-saggi: :-)

Nel frattempo io ho scritto a Mr. Verdone (quello della Dark Red PVD SR-71 Blackbird, non Carlo.....) e, come temevo, ecco la sua risposta:

"The frames I make are not for sale although the geometry information can be seen by any local builder."

Anzi, è pure peggio di quello che mi aspettassi: non solo non li importa in Italia, ma non li fa proprio per nessun altro, nemmeno in California!! :-(
Deve essere abbastanza "fumato" 'sto tipo....... :-|:-|:pirletto:

PS: a sto punto, per me, non doveva manco entrare nel "contest" di Pinkbike, non ha senso che ci sia non essendo prodotta se non per se stesso.......

Oppure chiedi qua un telaio su misura....
http://www.steelframebicycle.com/forgione-telai.html
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo