front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.513
3.532
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ma, scusate eh, ma da dove salta fuori che la Moxie ha 64° di sterzo?? :nunsacci:
da nessuna parte, è la blue pig che ha provato Mark ad avere 64° ed è di quella che parlavo nel messaggio che hai citato

"The frames I make are not for sale although the geometry information can be seen by any local builder."
PS: a sto punto, per me, non doveva manco entrare nel "contest" di Pinkbike, non ha senso che ci sia non essendo prodotta se non per se stesso.......
a dire la verità vedendo che non aveva alcun badge o nome scritto da nessuna parte mi ero già fatto l'idea che fosse la sua bici personale, poi anche dal suo sito si poteva intuire.

nel contest ci sta benissimo, è come la bici dell'anno su questo forum, gli utenti postano le foto nella discussione e a fine anno si vota la migliore... non sta scritto da nessuna parte che deve essere una bici in produzione, anzi...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Con uno stack da 64 cm uniti a quell' angolo ?
Auguri a caricare in curva. ..

Mi lamento a volte della mia come carico che ha uno stack di 60 ed il resto delle geo simili...

markxxx....ti volevo chiedere....secondo te....la forward è stata introdotta in pieno regime (ancora) 26....a tuo modo di vedere, i formati susseguenti esaltano o addolciscono le caratteristiche peculiari di guida di quel tipo di geometria?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
markxxx....ti volevo chiedere....secondo te....la forward è stata introdotta in pieno regime (ancora) 26....a tuo modo di vedere, i formati susseguenti esaltano o addolciscono le caratteristiche peculiari di guida di quel tipo di geometria?


per me' la esaltano !
Caratteristica principale della forward è una minor capacità di impuntarsi dell'anteriore e ( cosa che fa' anche un maggior diametro ruota appunto ) e una maggiorstabilità sullo scassato veloce , altra cosa in cui un diametro ruota maggiore aiuta livellando maggiormente gli ostacoli .
Inoltre la forward richiede mov centrali più bassi , con un 26" era problematico.

Di contro è il lato maneggevolezza e agilità che è peggiorato di brutto con l'unione forward+nuovi diametri .

...almeno , io la vedo così !
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
per me' la esaltano !
Caratteristica principale della forward è una minor capacità di impuntarsi dell'asteroide ( cosa che fa' anche un maggior diametro ruota appunto ) e una maggiorstabilità sullo scassato veloce , altra cosa in cui un diametro ruota maggiore aiuta livellando maggiormente gli ostacoli .
Inoltre la forward richiede mov centrali più bassi , con un 26" era problematico.

Di contro è il lato maneggevolezza e agilità che è peggiorato di brutto con l'unione forward+nuovi diametri .

...almeno , io la vedo così !

guarda caso anche io la vedo esattamente così....ora mi chiedo....ma come cazzo si faceva mtb prima?
o era tutto vertriding o il buon matt hunter che girava al tempo di seasons - the collective con una demo 7 chiusissima come cazzo facesse....bah....chiedo scusa per la nostalgia di quando i treni arrivavano in orario....
 
Ultima modifica:

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.158
1.286
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Io sto aspettando che mi arrivi la Moxie, longer. Appena provata darò le mie modeste impressioni, confrontate con le altre front che ho avuto.

Domande, senza nessuna vena polemica: chi dice che non può andare, che non gira, che ha bisogno della retro, ecc., l'ha già provata?
Cosa usavamo, come geometrie, quattro-cinque-sei anni fa?


Moxie in taglia long ha reach di 470; Stylus 2017 ha reach di 458 (taglia M/L), ma era 433 nella versione 2016 (quella che avevo). Hanno portato il tubo sella da 72 a 75 gradi, aprendo di 1 grado anche l'angolo sterzo (da 66 a 65). E Chromag sa fare buoni telai. E li ha allungato tutti, Rootdown compresa (che era un'altra alla quale avevo fatto un pensiero). Quest'anno uscirà il nuovo Stylus e vedrò come lo modificheranno.
Io l'ho preso alla cieca, senza averlo potuto provare, vedrò se ho fatto bene a fidarmi dell'istinto, ragionato sulla base di tutto quello che ho letto (Chris Porter, ad esempio).
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Ad oggi quale telaio front ha ancora la predisposizione sia per le 26 e sia 27.5?
Vorrei cambiare il mio Hornet 2015 che è un po' piccolino per i miei 188 cm

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Ma surge ma è una bike veramente piccola adesso su CR è in sconto a 260 eurini

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
guarda caso anche io la vedo esattamente così....ora mi chiedo....ma come cazzo si faceva mtb prima?
o era tutto vertriding o il buon matt hunter che girava al tempo di seasons - the collective con una demo 7 chiusissima come cazzo facesse....bah....chiedo scusa per la nostalgia di quando i treni arrivavano in orario....
Insomma come il calabrone che vola anche se non potrebbe? O forse ho capito male? Siete troppo studiati..
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.263
1.186
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
se fossimo studiati , non ci ostineremmo a girare in front nel 2018....
:-?::-?::-?:
Fino ad ieri anche io con dartmoor hornet, ma poi la mia schiena ha deciso per me...Per cui vai di giant reign sx giusto per ritornare ad essere biker potente su bike pesante
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Fino ad ieri anche io con dartmoor hornet, ma poi la mia schiena ha deciso per me...Per cui vai di giant reign sx giusto per ritornare ad essere biker potente su bike pesante


fortunatamente per adesso il fisico regge bene entrambe le bike , quindi finchè potrò , front da enduro e full da enduro alternate
 
  • Mi piace
Reactions: Daiwer

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Fino ad ieri anche io con dartmoor hornet, ma poi la mia schiena ha deciso per me...Per cui vai di giant reign sx giusto per ritornare ad essere biker potente su bike pesante
Anthony hai provato delle front in acciaio magari da 29? Forse ti troveresti più comodo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo