front da enduro - parte quinta

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Non sarebbe affatto male, ma abito a circa 200km da Varese e mi verrebbe complicato esserci.
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Oggi sono caduto 2 volte.
Una all inizio...quasi da fermo ...e ho rotto i guanti....
Ho trovato un sentiero nuovo...carino. Poi discesone...
Nuovo limite 2e 04! Velocità 40.4...bastava pompare nei punti giusti!
So già che la prima volta che porto uno di voi o un amico...girerà sotto i 2 minuti...spputtanandomi alla grande[emoji27][emoji27][emoji27][emoji3][emoji3][emoji3]
Poi nel rientro sono atterrato male da un droppettino...caduta rovinosa...e ho pure perso il celllulare
Poi l ho ritrovato...
92534430e33fa10f9fb27b231a1454da.jpg
86eef3f11cf6c04618c6c8d1f29b8bee.jpg


Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
e58391b71f4a317d977528b129da49b3.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and gizzo72

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
In pausa pranzo nn si tempo di mettere tutto, poi due minuti a fiamma si trattiene il respiro e via!!!
Io dopo la lussazione dell' acromion claveare di terzo grado nn esco mai senza ginocchiere e gomiti protetti. Volevo anche proteggere il tronco ma alla fine vado piano piano e ho evitato di altre protezioni.
Comunque pompando prima o poi qualche volo ci sta..... io scendevo un po' troppo baldanzoso, la prima volta ho lanciato la bici e me la sono cavata! La settimana dopo
No.
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Ho una mezza idea, se riesco a realizzarla...tra i 1000 impegni.
Un mini raduno...magari x chi abita vicino...
Giro vicino al lago di varese. Tutto su e giù, molto pedalabile, discese pietrose, veloci e/o tecniche. Niente salti. Sono 40km x 1000.

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk

Io ci sono...... però vengo con la fullazza così ti batto!!! :)))::))):
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Più che altro servirebbero i parastinchi x le pietre. Comunque sono giri xc e sinceramente non servono un granché....anche perché di solito tengo margine girando da solo. Evito gradoni e robe simili.
Oggi ho fatto na pirlata io.
Purtroppo mi son grattuggiato il gomito....


Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Oggi 40 km esatti con 1580d+ e 11,8 di media.....il manubrio più vicino al busto va decisamente meglio. Anche se non ho tutta questa sensibilità..... dovrei provare su un percorso fatto e strafatto nei diversi assetti.
Oggi invece al pascolo su sentieri nuovi e pieni di fogliame..... freni a manetta!!
Ma voi avete tutta questa sensibilità nel sentire le differenze nei diversi assetti?
Leggendo qua e la nel forum mi sembrano tutti bravi....
Per quanto mi riguarda le variabili sono "infinite" per dare un giudizio meticoloso su qualsiasi componente della bici.....
mah.... beati gli altri!
 

CANNONVALEX

Biker serius
27/5/14
164
63
0
Visita sito
Più che altro servirebbero i parastinchi x le pietre. Comunque sono giri xc e sinceramente non servono un granché....anche perché di solito tengo margine girando da solo. Evito gradoni e robe simili.
Oggi ho fatto na pirlata io.
Purtroppo mi son grattuggiato il gomito....


Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
A ok, io x ginocchiere do per scontato i parastinchi, io li uso sempre in endurone, ciao
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
eccoci qua, dopo un mese di utilizzo della mia prima front enduro da 29'' mi son fatto circa 400km x 11000+disl , non sono piu risalito sulla 29'' xc trannè che per una volta ma nulla di speciale una 50 di km con molta salita e senza grossi divertimenti in discesa, non riesco proprio, il divertimento , la velocità, la guidabilità in discesa della enduro è troppo bello, ora mi sta salendo la scimmia di vendere la front trek da 29 xc o la bdc per affiancare alla front enduro una bella full am enduro, tipo la remedy 27.5, cosa ne pensate?, mi piace fare diversi km e disl ma in tranquillità in salita per godermi le discese molto tecniche e impegnative, e con la primal+ con ruote da 29 mi trovo abbastanza bene in salita e in discesa benissimo.. che dite sto facendo una cavolata ad affiancare un full oppure ci puo stare come scelta ? una 27.5 full come la remedy con angoli aperti e forca da 150 si pedala molto peggio della mia attuale enduro 29 con 150mm ?
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
29 tutta la vita

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
la front enduro da 29 la tengo e la uso spesso. però 3 - 4 uscite a settimana con la front enduro mi devastano fisicamente, pensavo di alternare la front enduro con una full da 27.5 e togliere una bici dal garage appunto o la bdc o la mtb xc, alla 29 full non ci avevo pensato.
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.482
1.116
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
la front enduro da 29 la tengo e la uso spesso. però 3 - 4 uscite a settimana con la front enduro mi devastano fisicamente, pensavo di alternare la front enduro con una full da 27.5 e togliere una bici dal garage appunto o la bdc o la mtb xc, alla 29 full non ci avevo pensato.
Secondo me dovresti puntare più ad una enduro che una am... Io ho sia la front da am (on One.. simile alla tua Primal) che una full da am.. alla fine ho cambiato entrambe le sospensioni alla full x renderla un po' più discesistica.. mi trovavo con due bici con cui facevo le stesse cose, con velocità ovviamente un po'più alte x la full.. invece ora uso la front x i giri di cicloalpinismo e percorsi più soft, e la full x i giri più estremi dove la front mi dà meno sicurezza..
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Secondo me dovresti puntare più ad una enduro che una am... Io ho sia la front da am (on One.. simile alla tua Primal) che una full da am.. alla fine ho cambiato entrambe le sospensioni alla full x renderla un po' più discesistica.. mi trovavo con due bici con cui facevo le stesse cose, con velocità ovviamente un po'più alte x la full.. invece ora uso la front x i giri di cicloalpinismo e percorsi più soft, e la full x i giri più estremi dove la front mi dà meno sicurezza..
la REMEDY è piu vicina ad un enduro che ad una am, dai modelli 2017 hanno cambiato geometrie ed escursiuoni 150 150 e 66° di angolo sterzo, mi sembra molto generosa come escursione e come angolo sterzo per le discese, la specy enduro sarebbe piu estrema ma dopo ho paura che non si riesce a pedalare agevolmente
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo