front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gatsukin

Biker serius
4/7/14
194
69
0
Chianti Classico
Visita sito
Bike
Dartmoor Hornet 2015 - trek remedy 8
la REMEDY è piu vicina ad un enduro che ad una am, dai modelli 2017 hanno cambiato geometrie ed escursiuoni 150 150 e 66° di angolo sterzo, mi sembra molto generosa come escursione e come angolo sterzo per le discese, la specy enduro sarebbe piu estrema ma dopo ho paura che non si riesce a pedalare agevolmente
Quest'anno mettono 160 all'anteriore, sempre più enduro.

Sent from my F8131 using MTB-Forum mobile app
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.368
2.056
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Dopo gli ultimi scambi di opinioni...ho:
1 pensato di mettere le gomitiere anche in pausa
2 e anche i parastinchi
3 ieri ho comprato i parastinchi della nike da calcio (perché hanno il paracaviglia) 15 neuri -devo verificare se danno fastidio con le ginocchiere
4 Ieri pomeriggio con l aiuto di mio figlio (8anni a dicembre) ho montato un wtb stout 2.3 al post (x la stagione umida)
E tirato fuori dalla cantina le ruote plus, gonfiate..in teoria la post da 2.8 ha un taglietto
Stamattina la stout e la ant plus erano sgonfie.. La post plus no...boh
5 fatto due garette con mio figlio con la bmx...attorno al palazzo....ovviamente ho perso (mi ha pure sportellato)

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.963
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Prima uscita con la OnOne Deedar: Fail (freno post bloccato, cambio completamente sballato e collarino reggisella che non tiene una fava) rientrato dopo 15km a casa nero come la pece dal nervoso!

20171031_162545.jpg
Foto di merda.....appena riesco la testo nei boschi:-)
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.368
2.056
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Prima uscita con la OnOne Deedar: Fail (freno post bloccato, cambio completamente sballato e collarino reggisella che non tiene una fava) rientrato dopo 15km a casa nero come la pece dal nervoso!

Vedi l'allegato 244800
Foto di merda.....appena riesco la testo nei boschi:-)
Nooooooo
Mi dispiace.....e ti capisco....brutta roba

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.368
2.056
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Oggi uscita con parastinchi gomitiere e maglia a maniche lunghe.
Uscita piacevole Provato nuove varianti e la stout dietro...non male
41.5km h prima dell curvone...time2.05 alto...paura
b72bca29902f4f2efa441d09d316ae5d.jpg


Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Prima uscita con la OnOne Deedar: Fail (freno post bloccato, cambio completamente sballato e collarino reggisella che non tiene una fava) rientrato dopo 15km a casa nero come la pece dal nervoso!

Vedi l'allegato 244800
Foto di merda.....appena riesco la testo nei boschi:-)

Mi spiace, ma ci può stare che durante il primo giro venga fuori qualche magagna.
Sistemala e dalle un'altra possibilità... io ci scorrazzo da un po' con la mia DeeDar e mi dà belle soddisfazioni :free:
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.963
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Mi spiace, ma ci può stare che durante il primo giro venga fuori qualche magagna.
Sistemala e dalle un'altra possibilità... io ci scorrazzo da un po' con la mia DeeDar e mi dà belle soddisfazioni :free:

Problemi tecnici a parte (se il freno si fosse bloccato durante una discesa sarebbe stato molto peggio) ho trovato la bici molto reattiva (è la mia prima 27.5) e sono curioso di provarla "seriamente"
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Bella la deedar. Mi piace[emoji106].. Consiglio raga.. Faccio bene a prendere una full am da 27.5 come la remedy? La 29 front primal+ e la 29 xc sono velocissime ma nello stretto e nel guidato vorrei qualcosa di piu maneggevole e divertente. In più non ho mai avuto una full in 4 anni di mtb.. Cosa mi consigliate?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Bella la deedar. Mi piace[emoji106].. Consiglio raga.. Faccio bene a prendere una full am da 27.5 come la remedy? La 29 front primal+ e la 29 xc sono velocissime ma nello stretto e nel guidato vorrei qualcosa di piu maneggevole e divertente. In più non ho mai avuto una full in 4 anni di mtb.. Cosa mi consigliate?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Secondo me il tipo di full che potresti prendere dipende dal tipo di giri che fai e quando vuoi andare forte in discesa

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Secondo me il tipo di full che potresti prendere dipende dal tipo di giri che fai e quando vuoi andare forte in discesa

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Grazie ,Non so ma voglio una full perché alle 3a discesa sono cotto con la front primal 29.. In quanto io scendo a tutta piu meno con i tempi di full enduro da 27.5.. Ma naturalmente pago l assenza del mono.. Vorrei fare 3 4 discese a cannone senza tornare a casa demolito. E nei giorni in cui sono in pace coi sensi godermi la front enduro o la front xc.. Tutto qua.. Ho fatto per molti anni motocross, quindi la ricerca della velocità e adrenalina è ancora presente

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

CANNONVALEX

Biker serius
27/5/14
164
63
0
Visita sito
Ragazzi mi dareste un consiglio?
Avrei la possibilità di prendere questa a 850 http://www.cannondale.com/it-IT/Europe/Bike/ProductDetail?Id=79894af6-b4b0-4d80-99ac-36652f45c579
Pensavo di montarci una forcella da 120-130 dal mercatino tipo revelation o simili, senza troppe pretese. Che dite?
Grazie
X enduro?? Lascia perdere è un bel telaio xc e divertente, ne ho rotti due... Leggerini in off-road basta un salto fatto male e addio...I fodero dietro scoppiano.
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Grazie ,Non so ma voglio una full perché alle 3a discesa sono cotto con la front primal 29.. In quanto io scendo a tutta piu meno con i tempi di full enduro da 27.5.. Ma naturalmente pago l assenza del mono.. Vorrei fare 3 4 discese a cannone senza tornare a casa demolito. E nei giorni in cui sono in pace coi sensi godermi la front enduro o la front xc.. Tutto qua.. Ho fatto per molti anni motocross, quindi la ricerca della velocità e adrenalina è ancora presente

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk


Prenditi una Specy Enduro 29 e cadi in piedi!!



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

corsonero

Biker serius
23/8/15
195
5
0
Lucca
Visita sito
Bike
Specialized Camber Comp 29
X enduro?? Lascia perdere è un bel telaio xc e divertente, ne ho rotti due... Leggerini in off-road basta un salto fatto male e addio...I fodero dietro scoppiano.
No no, niente enduro ma trail abbastanza leggero. Le nuove geometrie di quest'anno mi sembrano abbastanza votate alla causa, sicuro che è lo stesso telaio che avevi?. Ma almeno te li hanno ridati in garanzia i telai? Giusto per sapere come si comporta Cannondale
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Grazie ,Non so ma voglio una full perché alle 3a discesa sono cotto con la front primal 29.. In quanto io scendo a tutta piu meno con i tempi di full enduro da 27.5.. Ma naturalmente pago l assenza del mono.. Vorrei fare 3 4 discese a cannone senza tornare a casa demolito. E nei giorni in cui sono in pace coi sensi godermi la front enduro o la front xc.. Tutto qua.. Ho fatto per molti anni motocross, quindi la ricerca della velocità e adrenalina è ancora presente

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Allora vai di full da enduro, sei abbastanza fortunato perché sul magazine hanno appena pubblicato una comparativa Delle ultime enduro sul mercato... A questo. Punto dipende anche da quanto vuoi spendere e come ti piace guidare, preferisci la bici stabile o maneggevole, reattiva o schiaccia sassi, che si pedali o meno....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Allora vai di full da enduro, sei abbastanza fortunato perché sul magazine hanno appena pubblicato una comparativa Delle ultime enduro sul mercato... A questo. Punto dipende anche da quanto vuoi spendere e come ti piace guidare, preferisci la bici stabile o maneggevole, reattiva o schiaccia sassi, che si pedali o meno....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
che si pedali un minimo e maneggevole e reattiva, il dubbio è che ho sempre avuto 29 , una 27.5 enduro full è piu maneggevole ma meno veloce sullo sconnesso di una 29 enduro full?, ho visto che nella comparativa sono tutte 29. ci sono evidenti differenze tra i due formati?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo