front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corsonero

Biker serius
23/8/15
195
5
0
Lucca
Visita sito
Bike
Specialized Camber Comp 29
che si pedali un minimo e maneggevole e reattiva, il dubbio è che ho sempre avuto 29 , una 27.5 enduro full è piu maneggevole ma meno veloce sullo sconnesso di una 29 enduro full?, ho visto che nella comparativa sono tutte 29. ci sono evidenti differenze tra i due formati?
Un rivenditore Specialized un paio di settimane fa mi disse che questo mese dovrebbero mandare le test bike. Informati che magari ti togli subito il dubbio sul campo...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
che si pedali un minimo e maneggevole e reattiva, il dubbio è che ho sempre avuto 29 , una 27.5 enduro full è piu maneggevole ma meno veloce sullo sconnesso di una 29 enduro full?, ho visto che nella comparativa sono tutte 29. ci sono evidenti differenze tra i due formati?
Che significa "meno veloce"...e come fai a misurarlo.
È il biker che guida la bici...e la imposta alla velocità che si sente LUI di avere.
Una bici più stabile ti darà una maggior sicurezza e facendoti sentire tranquillo potresti osare di più...ma se il di "più" non ce l'hai...che facciamo?
Poi...tutti a fare i tempi da qualifica qui dentro?
Godetevi i sentieri, la bici e la natura.
Io sono di parte...prenderei una 6BC...o la nuova Instintc o Altitude, o la HT Ltd o una bella Patrol...quella che ti piace di più...le altre non mi piacciono.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Grazie ,Non so ma voglio una full perché alle 3a discesa sono cotto con la front primal 29.. In quanto io scendo a tutta piu meno con i tempi di full enduro da 27.5.. Ma naturalmente pago l assenza del mono.. Vorrei fare 3 4 discese a cannone senza tornare a casa demolito. E nei giorni in cui sono in pace coi sensi godermi la front enduro o la front xc.. Tutto qua.. Ho fatto per molti anni motocross, quindi la ricerca della velocità e adrenalina è ancora presente

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Stumpjumper fsr, transition scout/smuggler, kona process, evil the following.

Queste sono le full che prenderei io, per il formato ruota dipende ovviamente da cosa cerchi, in ogni caso le 29 che ho elencato sopra non sono troppo goffe rispetto alle enduro 27.5, anzi.
Per 27.5 starei comunque sulla scout/Stumpjumper senza prendere le esagerazioni che vengono proposte di continuo come bici tuttofare che in verità non lo sono.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
che si pedali un minimo e maneggevole e reattiva, il dubbio è che ho sempre avuto 29 , una 27.5 enduro full è piu maneggevole ma meno veloce sullo sconnesso di una 29 enduro full?, ho visto che nella comparativa sono tutte 29. ci sono evidenti differenze tra i due formati?


è la solita storia che esce ogni tanto quella dei formati ruota , credo che per il 99.9% di noi , la differenza non sia avvertibile in termini di velocità massima , siamo ben lontani dal fare con quelle mtb le cose per portarle al limite e vedere differenze in termini di velocità assoluta , avvertiamo forse più le semplici differenze nella guida dovute a maneggevolezza , posizione o durante le curve o superamento ostacoli .

anche perchè per un confronto serio , ognuno di noi ( dato che siamo tutti diversi , sia fisicamente che come capacità o modo di guidare ) dovrebbe provare la stessa identica bike , nei due formati ( se esiste ) quindi medesime geometrie e tipologia d'uso , con le medesime gomme , ed entrambe su due percorsi con caratteristiche differenti per valutare le differenze !
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Dando x scontato che si esce x divertirsi...e se non torni soddisfatto e o col sorriso allora non ci siamo...
Però...visto il topic...credo che la vediamo tutti allo stesso modo.
Secondo me...e vale x me...
la differenza di formato ruota la senti eccome. E x me tra 27.5 e 29 c'è una bella differenza (le ho provate).
Io, e vale x me e x come guido io e x dove giro io, prenderei una full da 29. Che x come giro io sono comunque maneggevoli.
Se vuoi una enduro molto pedalabile ti dico enduro29.
A mio avviso cadi cmq in piedi perché le moderne full 27.5 o 29 (quelle che ti hanno citato prima) che siano sono tutte a ottimi livelli. Piuttosto cerca di capire cosa vuoi.
Se una biga allround o più nervosetta.

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Grazie ci rifletterò.alla fine una front 29 tuttofare diciamo c e l ho già è la primal+ . quindi vedrò se criesco a provare qualche 27.5 full poi valuterò

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Grazie ci rifletterò.alla fine una front 29 tuttofare diciamo c e l ho già è la primal+ . quindi vedrò se criesco a provare qualche 27.5 full poi valuterò

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Te la butto li
Vendi la xc. La front cazzuta ce l hai. Che sui giri lisci e pedalati va via bene.
Prendi la trek fuel ex 130 130 (almeno la 8). Così non è estrema. Quando arriverai a portare quella al limite in discesa se ne riparla...e ti prendi una dh[emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Te la butto li
Vendi la xc. La front cazzuta ce l hai. Che sui giri lisci e pedalati va via bene.
Prendi la trek fuel ex 130 130 (almeno la 8). Così non è estrema. Quando arriverai a portare quella al limite in discesa se ne riparla...e ti prendi una dh[emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
Grazie.. La front xc la volevo tenere perché qualche gara g.f o c.c nell arco della stagione ne faccio.. la bdc invece non la uso quasi mai .. A sto punto aspetto fra 20 giorni ho la possibilità di provare le trek demo dal mio rivenditore,quindi proverò la fuel e la remedy poi deciderò

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Per i possessori di primal+? come va? 2avete gia testato la bici con.i due assetti possibili?

Inviato dal mio NX505J utilizzando Tapatalk

Io monto 27.5 da 3 pollici e per ora non mi viene voglia di toglierle^^'
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Cavolo! Quoto chi dice di farvi i giri in bici senza tanto guardare il cronometro.....io oggi un bel giro ad anello attorno alla cima Chaligne sopra Aosta, senza l’ ossessione del tempo e con parecchi passaggi scendendo dalla bici, probabilmente a causa di un po’ di stanchezza.
Comunque mi sono divertito indipendentemente dalla bici, dalle ruote, dalla componentistica, dalla forcella ecc. ecc.
Giornata “ spesa” bene indipendentemente da tutto, con questa filosofia mi piace andare in giro in mtb. E questa sera anche due bicchieri di rosso per concludere una bella giornata. Salut
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Per i possessori di primal+? come va? 2avete gia testato la bici con.i due assetti possibili?

Inviato dal mio NX505J utilizzando Tapatalk
Io solo 29" con 150mm di forca. Una schiacciasassi in discesa è velocissima e abbastanza maneggevole, in salita salgo dappertutto con il 32 50 con la dovuta calma naturalmente in pianura e salite leggere tiene bene la velocità anche per giri piu lunghi, è abbastanza fisica come guida ma a me non dispiace affatto .

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Tutto ci puo stare ma 2kg son tanti.. La mia è tgs con Forca auron 150mm non boost. Poco sotto i 2kg. Ruote assemblate da me con mozzi ctk light e mozzo post era ora boost raggi sapim laser cerchi stan no tubes flow e wtb asym 29 circa 1750gm per il set, i copertoni ho un nobby nik snakeskin 2.25 dietro e maxxis ardent tr 2.40 all ant. Gruppo misto. Gx e nx con p.p sunrace 11 50. Freni formula r1 reggi tranz x manubrio spank 76cm attacco trutativ da 60mm sella sls selle italia.. Come peso tot siamo sui 13kg gm piu gm meno

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo