front da enduro - parte quarta

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

umibozu

Biker ultra
18/2/07
660
7
0
45
ISOLA VICENTINA
Visita sito
Bike
MDE Carve - Black One -
Tornando in topic dovendo scegliere un telaio duraturo , voi scergliereste un hornet in alluminio , che invecchia, o un on one in acciaio ...
E poi: si sente la differenza di un telaio in acciaio che dovrebbe essere più' "morbido"?
 
  • Mi piace
Reactions: struciapanza

Elk Distribution

Biker serius
5/3/13
186
0
0
Visita sito
Tornando in topic dovendo scegliere un telaio duraturo , voi scergliereste un hornet in alluminio , che invecchia, o un on one in acciaio ...
E poi: si sente la differenza di un telaio in acciaio che dovrebbe essere più' "morbido"?

in linea di massima si l'acciaio è più morbido. Se opti per l'acciaio scegli un telaio con trattamento di cataforesi (un trattamento antiruggine interno ed esterno) altrimenti l'acciaio arruginisce rovinandosi più dell'alluminio :spetteguless:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
in linea di massima si l'acciaio è più morbido. Se opti per l'acciaio scegli un telaio con trattamento di cataforesi (un trattamento antiruggine interno ed esterno) altrimenti l'acciaio arruginisce rovinandosi più dell'alluminio :spetteguless:
scusi la mia ignoranza,ma cosa significa "tecnicamente"

" cosa fondamentale, dalla larghezza del cerchio: lo stesso copertone montato su un cerchio più largo risulterà meno ingombrante."
grazie se può dedicarmi un minuto.:nunsacci:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Tornando in topic dovendo scegliere un telaio duraturo , voi scergliereste un hornet in alluminio , che invecchia, o un on one in acciaio ...
E poi: si sente la differenza di un telaio in acciaio che dovrebbe essere più' "morbido"?
io li guido ambedue,allu-acciaio,e francamente tutta questa differenza non la sento,magari dipende dalla mia scarsissima guida:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: WWW.GD-STORE.IT

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
scrivi in modo offensivo e arrogante. Magari sei una persona gentile, ma qui si vede poco. Credo che sia un atteggiamento che indispone gli interlocutori.
Mi spiace per quello che ti è successo ma non condivido lo stile con cui affronti la cosa. E mi guarderó bene dal dirti cosa farei al tuo posto visto il trattamento che riservi a chi cerca di aiutarti.

Hai comunque la mia solidarietà in bocca al lupo.
Un primo effetto positivo comunque l'hai ottenuto: con la tua segnalazione ho depennato dartmoor dai telai papabili per la mia front.

Off topic: Per questo post jack76 mi ha dato la mia prima rep negativa.
Grazie! E in bocca al lupo!
 
  • Mi piace
Reactions: stilgar and lucky69

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
nell'era digitale in cui viviamo... ora vengo anche messo in croce perchè, PER CHIAREZZA di tutto e di tutti ( visto che appunto si parla pubblicamente ), ho postato la comunicazione di w.app !?
Cosa c'è scritto di tanto privato poi... ?
visto che si parla di telai, copertoni, fango, ETRTO, ecc..... dati molto sensibili... capisco.
Ribadisco comunque che mi sono premurato di cancellare il numero, ci mancherebbe.

Io invece non mi nascondo da nessuno ed il mio numero è presente in ogni post. e chiaramente non ho nessun problema nel fare leggere a TUTTI i messaggi scambiati con il cliente.

Quindi ....
un signor X può pubblicamente dire che io "sapevo" che il telaio non monta gomme da 58mm o più grosse ( che poi se l'avessi saputo perchè avrei dovuto nasconderglielo ? .....) può scrivere che non voglio risolvere il """problema""", può scrivere insinuazioni ambigue e frasi tipo che da "GD-STORE SI è PRESO UNA BELLA INCULATA" ma io non posso fare leggere ( per difendermi e fare vedere la mia disponibilità ) una comunicazione inerente a tutta questa crociata indetta PUBBLICAMENTE dal clente.
Viviamo in un mondo strano, non è una novità....

Ad ogni modo, se le chat di w.app sono private mi dispiace averla pubblicata, non avevo idea di poter turbare così tanto la privacy di un cliente che su un forum scrive pubblicamente che GD-STORE di quà, GD-STORE di là .....
Mi sembrava un giusto modo di far chiarezza, per fare capire a tutti cosa si è detto ( io e lui ) .... visto che qui, in un gg e mezzo, stà facendo un pubblico polverone .

PS
annuncio pubblicamente a tutti i lettori che ho smesso di rispondere ai messaggi poco carini ricevuti su W.app dal cliente, visto che sono ( come qui d'altronde ) scritti in modo tutt'altro che gentile e cordiale, che poi è strano, perchè dal vivo mi è sembrato una così brava persona.
Quindi tutte le mie comunicazioni verranno scritte qui, pubblicamente.

PS-2
aggiorno i presenti che Dartmoor IT ha preso contatti in priv. con il cliente
Saluti
Gianluca Domanti
331. 95 00 920
Si di persona sembravo così bravo( e lo sono anche in realtà) perché non ero ancora consapevole della fregatura a cui stavo andando incontro...ma daiiiiiiiiiii
 

umibozu

Biker ultra
18/2/07
660
7
0
45
ISOLA VICENTINA
Visita sito
Bike
MDE Carve - Black One -
Cmq adesso non e' per dire ma 27x2.35 non vuol dire una mazza dovevano mettere ertro o come diavolo si chiama.


Cmq mi pare che l'hornet no soffra di qst problema

Inviato dal mio ZenFone 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: jack76

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Io penso che andrò di acciaio. Il sogno sarebbe il titanio. Se a qualcuno interessa ho visto sul sito commencal alcuni telai in offerta in titanio. Per me il prezzo rimane altino ma è obiettivamente buono in rapporto agli altri nello stesso materiale.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ragazzi e con questo post chiudo ringraziando tutti quelli che hanno capito l inghippo e mi hanno capito da consumatore scontento per aver acquistato un prodotto che non rispecchia le caratteristiche descritte sul sito del consumatore e di conseguenza del venditore...morale della favola? Me lo dovrò tenere!
 

Elk Distribution

Biker serius
5/3/13
186
0
0
Visita sito
scusi la mia ignoranza,ma cosa significa "tecnicamente"

" cosa fondamentale, dalla larghezza del cerchio: lo stesso copertone montato su un cerchio più largo risulterà meno ingombrante."
grazie se può dedicarmi un minuto.:nunsacci:

Certo! con un cerchio largo il copertone sarà meno pronunciato verso l'esterno..hai presente i cerchi per le macchine stretch tire che usano per abassare la spalla dei copertoni? il concetto è quello
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne
D

Deleted member 85439

Ospite
Certo! con un cerchio largo il copertone sarà meno pronunciato verso l'esterno..hai presente i cerchi per le macchine stretch tire che usano per abassare la spalla dei copertoni? il concetto è quello
non ho capito bene comunque grazie,so qualcosa di più:il-saggi:
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Molto bello lo Stif.... Mi ha incuriosito questo particolare del fodero orizzontale.....
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    161,5 KB · Visite: 27

Elk Distribution

Biker serius
5/3/13
186
0
0
Visita sito
non ho capito bene comunque grazie,so qualcosa di più:il-saggi:

impp-1202-08-o%2B1975-toyota-celica%2Bstretched-tires.jpg
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Quindi in sostanza allargando la base si abbassa l'altezza?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk


Eh si, il concetto è esattamente quello. Conta che il perimetro della gomma è sempre quello. Una volta che passi il livello in cui la spalla tende ad essere verticale, se allarghi ancora avrai una spalla che deve piegarsi all'interno per seguire in battistrada. Automobilisticamente parlando, almeno. A livello di mountain bike, @Elk Distribution, però, mi sa che manca ancora un pochino per arrivarci: pure i cerchi larghi magari da 35-40mm non hanno la larghezza di uno pneumatico delle misure che noi si usa di solito, no? Quindi dovremmo essere ancora nel tratto in cui la spalla si piega sempre meno verso l'esterno tendendo a diventare verticale. Solo allora dovremmo avere la massima altezza di spalla e, da lì, l'inizio del suo abbassamento (a meno che non parli per me il Trois Rivières...).

Peraltro avrei qualche patema a tirare un cerchio da mountain bike ad una larghezza tale da essere nella conifgurazione della foto visto che resterebbe la parte più esposta e si prenderebbe tutte le legnate che normalmente sono dedicate alla spalla della gomma.
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Tornando in topic dovendo scegliere un telaio duraturo , voi scergliereste un hornet in alluminio , che invecchia, o un on one in acciaio ...
E poi: si sente la differenza di un telaio in acciaio che dovrebbe essere più' "morbido"?
L'acciaio per chi sente la differenza è meglio. Sempre.
L'Onone è un ottimo telaio e se ti piace prendilo senza remore costa poco e funziona bene. Avrai tutto il tempo per capirne i pregi e i difetti(pochi in realtà).
I Ragley in questo settore sono una garanzia ece ne sono in più fasce di prezzo. NukeProof Scout e Mondraker sono forse i piu belli esteticamente.
I Meta alu acciaio e titanio sono tra i piu funzionali l'alu costa poco e rende veramente tanto. Poi ci sono i Fuoriclasse tipo Shan Clog Btr Stanton e Chromag.


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo