Postando quella discussione si è dato "la zappa sui piedi" non è nemmeno tanto scrocco...jijijijijijijijijiji
mmm...meno male che seguo questa discussione...ero indeciso sul telaio da front da prendere...ora ce ne è uno in meno nella mia lista...Costeranno di più...ma Shan o H3 di sti problemi non ne hanno di sicuro.
Si anche io sto prendendo un shan che sarebbe stata la mia scelta iniziale e che avrei dovuto seguire visto che la conoscevo...mai più ascolterò consigli da venditore(e non parlo solo di GD STORE) loro sono venditori e devono dar via la roba che più gli conviene.
Ma non sono per niente preoccupato perchè in tantissimi sanno come lavoro e che sono uno dei POCHI a rispondere prima/mentre e DOPO la vendita.
6- secondo voi per ogni nuovo telaio o altro componente, dovrei mettermi a prendere le misure o provare a vedere SE quello che dice il produttore è vero ? non scherziamo dai ! faccio già MOLTO ma MOLTO più dei comuni venditori, on-line e non
Saluti
Gianluca Domanti
331. 95 00 920
si-si grazie.
Parlavo in generale, perchè qui non tutti mi conoscono e non tutti sanno che passione e che "culo" mi faccio per essere sempre più corretto e preciso possibile.
Ecco possibile.... parola da non sottovalutare
1- scusate se consiglio ad un cliente di spendere 260 invece di 700,
bhe costa 700eurozzi,piu o meno come il ragley,il transam.
è vero sono tanti euro di differenza,ma ci sono sostanziali differenze
1-il dartmoor è di alluminio gli altri di acciaio.
2-il dartmoor ha il qr posteriore gli altri il pp
3-qualitativamente la vernice dartmoor 2015 era un capello inferiore rispetto a shan e transition(ragley non so)
è vero dartmmor ha prezzi molto competitivi,ma se fanno storie per cambiare un telaio che vendano a 250 dove cè margine di guadagno sia per loro che x il si vende,non mi pare una ditta seria.
Poi ti ripeto che se anche me ne fossi accorto prima di montarlo e glielo avessi restitutito lui lui se ne sarebbe fregato altamente di questo problema e l avrebbe rivenduto come del resto scritto da lui righe sopra...Lui sapeva benissimo del problema e oramai l hanno capito bene tutti e lo si evince leggendo bene la discussione da lui postata...ma daiiii!!!!!
no...non lo stai infangando...questo deve averlo scritto un hacker...
lui non avrebbe dovuto permettersi di pubblicare la chat whatsapp senza il tuo permesso...tu lo stai accusando che era conscio di un problema e che se ne fotte...
proprio perchè hai riscontrato il problema, il negoziante ti sta venendo in contro (al momento, te lo concedo, a parole, aspettiamo I fatti per giudicare) trovo estremamente scorretto che prima di arrivare ad una soluzione si sputtani un negoziante su pubblica piazza. fosse passata, che so, una settimana senza che si facesse vivo, ti ha risposto lunedì che avrebbe chiamato oggi.
ripeto, per quanto posso condividere la tua arrabbiatura e il nervosismo, non trovo per niente corretto il modo che hai di usare il forum.
scrivi in modo offensivo e arrogante. Magari sei una persona gentile, ma qui si vede poco. Credo che sia un atteggiamento che indispone gli interlocutori.A no!!! Mi auguro che tu prenda una bella incula.. Come è successo a me! Ascolta! Se scrivo la verità anticipatamente su quello che succederà è perché sono certo che così accadrà! Come faccio a saperlo!!?? Non posso scriverlo qui senno si che sarebbe "infangare" la sua reputazione! Vedrai!!! Comunque dovresti capirlo dalla discussione.... Ma possibile che tu non riesca ad arrivarci?
scrivi in modo offensivo e arrogante. Magari sei una persona gentile, ma qui si vede poco. Credo che sia un atteggiamento che indispone gli interlocutori.
Mi spiace per quello che ti è successo ma non condivido lo stile con cui affronti la cosa. E mi guarderó bene dal dirti cosa farei al tuo posto visto il trattamento che riservi a chi cerca di aiutarti.
Hai comunque la mia solidarietà in bocca al lupo.
Un primo effetto positivo comunque l'hai ottenuto: con la tua segnalazione ho depennato dartmoor dai telai papabili per la mia front.
Ciao a tutti, scusate il ritardo nell' intervenire in questa discussione.
non entro in merito alle beghe tra venditore e acquirente, sinceremante il forum non mi sembra lo strumento giusto per ottenere una sostituzione o risolvere i problemi d'acquisto, tutto qui prende il sapore della minaccia. Credo che privatamente si ottenga più gentilezza e voglia da entrambe le parti di risolvere il problema.
Veniamo al punto telai Dartmoor e passaggio ruota:
1- NON esistono telai Dartmoor di seire A e serie B, provenienti da diverse produzioni.
2- Dartmoor ha scelto di dare delle misure indicative di misura massima consentita per i copertoni. Io avrei fatto diversamente, ne ho anche parlato con Dartmoor, per mettere solo la misura in millimetri del passaggio ruota.
Questo perchè la misura del copertone varia da marca a marca e, cosa fondamentale, dalla larghezza del cerchio: lo stesso copertone montato su un cerchio più largo risulterà meno ingombrante.
Veniamo ai consigli pratici per la scelta dei copertoni sui telai Dartmoor:
HORNET (27,5")
con un cerchio da canale interno 24 (dartmoor Raider)
Schwalbe, Continental e Maxxis Ardent massimo 2,3"
Maxxis massimo 2,4"
PRIMAL modello 2015 (27,5")
Schwalbe, Continental e Maxxis Ardent massimo 2,3"
Maxxis massimo 2,4"
PRIMAL 2016 (27,5")
Schwalbe, Continental e Maxxis Ardent massimo 2,2"
Maxxis massimo 2,3"
Ci sono delle ragioni per cui il nuovo Primal ha il carro più stretto:
- è stata aggiunta la versione 27,5+
- sono state ottimizzate le geometrie, è stato anche accorciato il carro quindi si paga un pò pegno sulla misura dei copertoni (ma vuoi montarci i gommoni? c'è un telaio che arriva fino 2,8" :) )
- stanno cercando di definire ancora di più i telai per tipologia d'uso:
Il Primal è dato per All mountain, Trail. L'Hornet freeride/enduro. Di conseguenza vengono date delle priorità diverse in fase di progettazione del telaio. Sarebbe inutile fare due telai fotocopia.
Posto qui delle foto sul passaggio ruota di un Dartmoor Primal 2016 con copertone oltre le misure consigliate Maxxis high roller 2 2.4" dh casing. Lo spazio non è abbondante ma si può azzardare.
Se avete dubbi o avete bisogno di consigli per la scelta del telaio o del montaggio scrivete qui [email protected] purtroppo ho sempre meno tempo di frequentare i forum :(