front da enduro - parte quarta

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
guarda...non conosco il venditore...se non che ho visto spesso feedback estremamente positivi.
da quello che ho letto (anche se non usare il maiuscolo sarebbe cosa estremamente gradita, visto che non ho scritto a pene di segugio ma leggendo i post della discussione) c'è un problema nel montare ruote "cicciotte" su questo telaio.

per cui, come ho educatamente scritto prima, il recesso non puoi pretenderlo avendolo usato.
potrebbe essere lecita la sostituzione in garanzia per vizio occulto, visto che il telaio è pubblicizzato in un modo che di fondo si rivela non veritiero, però non mi addentro oltre perchè sono questioni di diritto civile e non ho studiato legge :-).

in ultimo, se posso, ha risposto ieri che si sarebbe preso cura del problema, capisco l'incazzatura, ma non ti pare di esagerare mettendo alla gogna un venditore che non ti ha risposto "ca.xxi tuoi" ma ti ha detto "me ne sto occupando"?

infine, magari sarebbe meglio che questa discussione andasse nel topic dell'angolo della verità (@tostarello @sembola).
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

quetzcoal

Biker serius
7/5/13
110
2
0
Parabiago / Zurigo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy Pro Race/Commencal Meta HT
mmm...meno male che seguo questa discussione...ero indeciso sul telaio da front da prendere...ora ce ne è uno in meno nella mia lista...Costeranno di più...ma Shan o H3 di sti problemi non ne hanno di sicuro.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
mmm...meno male che seguo questa discussione...ero indeciso sul telaio da front da prendere...ora ce ne è uno in meno nella mia lista...Costeranno di più...ma Shan o H3 di sti problemi non ne hanno di sicuro.

Si anche io sto prendendo un shan che sarebbe stata la mia scelta iniziale e che avrei dovuto seguire visto che la conoscevo...mai più ascolterò consigli da venditore(e non parlo solo di GD STORE) loro sono venditori e devono dar via la roba che più gli conviene.
 

quetzcoal

Biker serius
7/5/13
110
2
0
Parabiago / Zurigo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy Pro Race/Commencal Meta HT
Si anche io sto prendendo un shan che sarebbe stata la mia scelta iniziale e che avrei dovuto seguire visto che la conoscevo...mai più ascolterò consigli da venditore(e non parlo solo di GD STORE) loro sono venditori e devono dar via la roba che più gli conviene.

Anche la Liteville è un gran bel mezzo...ho luce anche per le 27,5+ o 29" ma ha un unico difetto...battuta posteriore 148 Boost...non è un gran problema per me...tanto dovrei prendere comunque le ruote...quindi o mozzo Boost o mozzo DT o Hope da 142 con Boostinator!
Comunque per tornare al discorso rivenditori...è normale che loro cercano di venderti quello che hanno ma non sono stupidi...un cliente soddisfatto è un cliente che ritorna...GD Store per giunta mi è sembrato 10 livelli superiore alla media...calcola che per la mia esperienza...alcuni sivende...non si degnavano nemmeno di risponderti...presa la grana...ciao ciaooooo!

Se posso aggiungere ancora una cosa al discorso produttori... Production Priveé...ho comprato un anno fa il cockpit con r2r stem e LG Bar da 780...porto a fare la revisione alla mia endurina...il meccanico smonta tutto...fa un lavoro della madonna...rimonta ma serra come un dannato la placca che blocca il manubrio alla pipa...morale? Cado e craaaack!
Chiamo PP e mi rispondono che il problema è dovuto all'eccessivo serraggio ma che loro non vogliono nessun cliente scontento.
Dopo una settimana mi arriva per posta la placca rinforzata con tanto di kit adesivi della Shan Hazard...
Magari era un difetto di fabbricazione (io ho sempre serrato con dinamomentirca e ne ho fatti di voli) o magari no...ma sono stati comunque dei signori...
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
1- scusate se consiglio ad un cliente di spendere 260€ invece di 700€, e sono anche pirla a farlo !!! e per questo mi sento pure dire che i venditori consigliano quello che gli viene comodo..... Si è vero...gli altri, a me non cambia NULLA.
Anzi sullo SHAN da 700€ ho anche un margine più alto !
..... ma cosa volete ? sono anche io un biker ed uno che guarda il portafoglio ! scusate
2- stò aspettando anche io una risposta ufficiale da Dartmoor Italia ( che ho appena sollecitato )
3- il prodotto è stato USATO ..... come faccio a ritirare un prodotto usato ( anche se solo per una volta )
4- se il distributore IT ( nelle veci di Dartmoor ) interviene positivamente ritirerò il telaio, ovviamente
5- .... ho postato i mex di w.app cancellando il num del cliente.
Al contrario del cliente, che invece stà pubblicamente facendo supposizioni e gettando fango sul mio operato.
Ma non sono per niente preoccupato perchè in tantissimi sanno come lavoro e che sono uno dei POCHI a rispondere prima/mentre e DOPO la vendita.
6- secondo voi per ogni nuovo telaio o altro componente, dovrei mettermi a prendere le misure o provare a vedere SE quello che dice il produttore è vero ? non scherziamo dai ! faccio già MOLTO ma MOLTO più dei comuni venditori, on-line e non
7- RIPETO ... io non produco, vendo.
Se c'è un "problema" devo avere risposte da chi di dovere per risolvere, come ho sempre fatto, e come farò sempre, anche se questo modo di "risolvere" le cose mi fà passare la voglia perchè prima di essere un venditore sono un biker, e prima ancora sono una uomo, non un quaquaraqua.
8- il "problema" principale è che Dartmoor scrive 27.5 x 2.35 invece di scrivere la misura in ETRTO, e come i più saggi sanno.... la misura ETRTO è l'unica precisa.
Ed è l'unica cosa ( questa misura approssimativa ) che non và sul telaio, infatti il cliente stesso ha detto che si è trovato molto bene al suo PRIMO giro.....

9- attendiamo ( tutti ) Dartmoor IT

Saluti
Gianluca Domanti
331. 95 00 920
 
  • Mi piace
Reactions: ga75 and passy

quetzcoal

Biker serius
7/5/13
110
2
0
Parabiago / Zurigo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy Pro Race/Commencal Meta HT
Ma non sono per niente preoccupato perchè in tantissimi sanno come lavoro e che sono uno dei POCHI a rispondere prima/mentre e DOPO la vendita.
6- secondo voi per ogni nuovo telaio o altro componente, dovrei mettermi a prendere le misure o provare a vedere SE quello che dice il produttore è vero ? non scherziamo dai ! faccio già MOLTO ma MOLTO più dei comuni venditori, on-line e non

Saluti
Gianluca Domanti
331. 95 00 920

Guarda che stavo proprio dicendo questo...stavo parteggiando per te...
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
si-si grazie.
Parlavo in generale, perchè qui non tutti mi conoscono e non tutti sanno che passione e che "culo" mi faccio per essere sempre più corretto e preciso possibile.
Ecco possibile.... parola da non sottovalutare
 

quetzcoal

Biker serius
7/5/13
110
2
0
Parabiago / Zurigo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy Pro Race/Commencal Meta HT
si-si grazie.
Parlavo in generale, perchè qui non tutti mi conoscono e non tutti sanno che passione e che "culo" mi faccio per essere sempre più corretto e preciso possibile.
Ecco possibile.... parola da non sottovalutare

in effetti il discorso che il sivende vuole vendere quello che ha...in questo caso non vale...non avevo capito che GD-Store vende anche le PP...un telaio valeva l'altro...anzi...forse era più remunerativo vendere PP.
 

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
1- scusate se consiglio ad un cliente di spendere 260€ invece di 700€,


bhe costa 700eurozzi,piu o meno come il ragley,il transam.

è vero sono tanti euro di differenza,ma ci sono sostanziali differenze

1-il dartmoor è di alluminio gli altri di acciaio.

2-il dartmoor ha il qr posteriore gli altri il pp

3-qualitativamente la vernice dartmoor 2015 era un capello inferiore rispetto a shan e transition(ragley non so)

è vero dartmmor ha prezzi molto competitivi,ma se fanno storie per cambiare un telaio che vendano a 250 dove cè margine di guadagno sia per loro che x il si vende,non mi pare una ditta seria.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Vorrei chiarire che io non sto infangando l operato di Gd-store come lui sostiene ma solo dicendo la verità su quello che sta accadendo per mettere in allerta riguardo a questo prodotto primal 2016. Ho scritto solo la verità mentre lui ha postato una discussione privata senza manco chiedermi il permesso...W LA VERITÀ!!!
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Poi ti ripeto che se anche me ne fossi accorto prima di montarlo e glielo avessi restitutito lui lui se ne sarebbe fregato altamente di questo problema e l avrebbe rivenduto come del resto scritto da lui righe sopra...Lui sapeva benissimo del problema e oramai l hanno capito bene tutti e lo si evince leggendo bene la discussione da lui postata...ma daiiii!!!!!

no...non lo stai infangando...questo deve averlo scritto un hacker...

lui non avrebbe dovuto permettersi di pubblicare la chat whatsapp senza il tuo permesso...tu lo stai accusando che era conscio di un problema e che se ne fotte...

proprio perchè hai riscontrato il problema, il negoziante ti sta venendo in contro (al momento, te lo concedo, a parole, aspettiamo I fatti per giudicare) trovo estremamente scorretto che prima di arrivare ad una soluzione si sputtani un negoziante su pubblica piazza. fosse passata, che so, una settimana senza che si facesse vivo, ti ha risposto lunedì che avrebbe chiamato oggi.

ripeto, per quanto posso condividere la tua arrabbiatura e il nervosismo, non trovo per niente corretto il modo che hai di usare il forum.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
no...non lo stai infangando...questo deve averlo scritto un hacker...

lui non avrebbe dovuto permettersi di pubblicare la chat whatsapp senza il tuo permesso...tu lo stai accusando che era conscio di un problema e che se ne fotte...

proprio perchè hai riscontrato il problema, il negoziante ti sta venendo in contro (al momento, te lo concedo, a parole, aspettiamo I fatti per giudicare) trovo estremamente scorretto che prima di arrivare ad una soluzione si sputtani un negoziante su pubblica piazza. fosse passata, che so, una settimana senza che si facesse vivo, ti ha risposto lunedì che avrebbe chiamato oggi.

ripeto, per quanto posso condividere la tua arrabbiatura e il nervosismo, non trovo per niente corretto il modo che hai di usare il forum.

A no!!! Mi auguro che tu prenda una bella incula.. Come è successo a me! Ascolta! Se scrivo la verità anticipatamente su quello che succederà è perché sono certo che così accadrà! Come faccio a saperlo!!?? Non posso scriverlo qui senno si che sarebbe "infangare" la sua reputazione! Vedrai!!! Comunque dovresti capirlo dalla discussione.... Ma possibile che tu non riesca ad arrivarci?
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Io non devo arrivare da nessuna parte. Se poi tu sei nostradamus che sa già quello che succederà e l'hai solo anticipato tanto di cappello. Mi domando solo, nel malaugurato caso in cui dovrebbero sostituire o rimborsare tutto, cosa fai? Ritratti su tutto quello che hai scritto?
Forse sei tu che non leggo bene...ho detto che certi post di sputtanamento sarebbero comprensibili a fronte di una risposta negativa, non anticipati quando non ti hanno ancora risposto. Così ti è più chiaro? Ci arrivi?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
A no!!! Mi auguro che tu prenda una bella incula.. Come è successo a me! Ascolta! Se scrivo la verità anticipatamente su quello che succederà è perché sono certo che così accadrà! Come faccio a saperlo!!?? Non posso scriverlo qui senno si che sarebbe "infangare" la sua reputazione! Vedrai!!! Comunque dovresti capirlo dalla discussione.... Ma possibile che tu non riesca ad arrivarci?
scrivi in modo offensivo e arrogante. Magari sei una persona gentile, ma qui si vede poco. Credo che sia un atteggiamento che indispone gli interlocutori.
Mi spiace per quello che ti è successo ma non condivido lo stile con cui affronti la cosa. E mi guarderó bene dal dirti cosa farei al tuo posto visto il trattamento che riservi a chi cerca di aiutarti.

Hai comunque la mia solidarietà in bocca al lupo.
Un primo effetto positivo comunque l'hai ottenuto: con la tua segnalazione ho depennato dartmoor dai telai papabili per la mia front.
 
  • Mi piace
Reactions: stilgar and Sim880

Elk Distribution

Biker serius
5/3/13
186
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, scusate il ritardo nell' intervenire in questa discussione.
non entro in merito alle beghe tra venditore e acquirente, sinceremante il forum non mi sembra lo strumento giusto per ottenere una sostituzione o risolvere i problemi d'acquisto, tutto qui prende il sapore della minaccia. Credo che privatamente si ottenga più gentilezza e voglia da entrambe le parti di risolvere il problema.

Veniamo al punto telai Dartmoor e passaggio ruota:
1- NON esistono telai Dartmoor di seire A e serie B, provenienti da diverse produzioni.
2- Dartmoor ha scelto di dare delle misure indicative di misura massima consentita per i copertoni. Io avrei fatto diversamente, ne ho anche parlato con Dartmoor, per mettere solo la misura in millimetri del passaggio ruota.

Questo perchè la misura del copertone varia da marca a marca e, cosa fondamentale, dalla larghezza del cerchio: lo stesso copertone montato su un cerchio più largo risulterà meno ingombrante.

Veniamo ai consigli pratici per la scelta dei copertoni sui telai Dartmoor:

HORNET (27,5")
con un cerchio da canale interno 24 (dartmoor Raider)
Schwalbe, Continental e Maxxis Ardent massimo 2,3"
Maxxis massimo 2,4"

PRIMAL modello 2015 (27,5")

con un cerchio da canale interno 24 (dartmoor Raider)
Schwalbe, Continental e Maxxis Ardent massimo 2,3"
Maxxis massimo 2,4"

PRIMAL 2016 (27,5")

con un cerchio da canale interno 24 (dartmoor Raider)
Schwalbe, Continental e Maxxis Ardent massimo 2,2"
Maxxis massimo 2,3"


Ci sono delle ragioni per cui il nuovo Primal ha il carro più stretto:
  • è stata aggiunta la versione 27,5+
  • sono state ottimizzate le geometrie, è stato anche accorciato il carro quindi si paga un pò pegno sulla misura dei copertoni (ma vuoi montarci i gommoni? c'è un telaio che arriva fino 2,8" :) )
  • stanno cercando di definire ancora di più i telai per tipologia d'uso:
    Il Primal è dato per All mountain, Trail. L'Hornet freeride/enduro. Di conseguenza vengono date delle priorità diverse in fase di progettazione del telaio. Sarebbe inutile fare due telai fotocopia.


Posto qui delle foto sul passaggio ruota di un Dartmoor Primal 2016 con copertone oltre le misure consigliate Maxxis high roller 2 2.4" dh casing. Lo spazio non è abbondante ma si può azzardare.

6d037c50a8184748a0d2d15ca466adc9.jpg

996c02af6272478494a7c7418724a64b.jpg

587ef6b48d604143b7784705610e4cee.jpg


Se avete dubbi o avete bisogno di consigli per la scelta del telaio o del montaggio scrivete qui [email protected] purtroppo ho sempre meno tempo di frequentare i forum :(
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
scrivi in modo offensivo e arrogante. Magari sei una persona gentile, ma qui si vede poco. Credo che sia un atteggiamento che indispone gli interlocutori.
Mi spiace per quello che ti è successo ma non condivido lo stile con cui affronti la cosa. E mi guarderó bene dal dirti cosa farei al tuo posto visto il trattamento che riservi a chi cerca di aiutarti.

Hai comunque la mia solidarietà in bocca al lupo.
Un primo effetto positivo comunque l'hai ottenuto: con la tua segnalazione ho depennato dartmoor dai telai papabili per la mia front.

Chi ha cercato di aiutarmi e ci è anche riuscito e ringrazio di cuore, mi ha scritto MP preziosi...tu di certo no e non mi serve il tuo aiuto grazie! Se poi parlo un po da incazzato ci sta eccome...
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ciao a tutti, scusate il ritardo nell' intervenire in questa discussione.
non entro in merito alle beghe tra venditore e acquirente, sinceremante il forum non mi sembra lo strumento giusto per ottenere una sostituzione o risolvere i problemi d'acquisto, tutto qui prende il sapore della minaccia. Credo che privatamente si ottenga più gentilezza e voglia da entrambe le parti di risolvere il problema.

Veniamo al punto telai Dartmoor e passaggio ruota:
1- NON esistono telai Dartmoor di seire A e serie B, provenienti da diverse produzioni.
2- Dartmoor ha scelto di dare delle misure indicative di misura massima consentita per i copertoni. Io avrei fatto diversamente, ne ho anche parlato con Dartmoor, per mettere solo la misura in millimetri del passaggio ruota.

Questo perchè la misura del copertone varia da marca a marca e, cosa fondamentale, dalla larghezza del cerchio: lo stesso copertone montato su un cerchio più largo risulterà meno ingombrante.

Veniamo ai consigli pratici per la scelta dei copertoni sui telai Dartmoor:

HORNET (27,5")
con un cerchio da canale interno 24 (dartmoor Raider)
Schwalbe, Continental e Maxxis Ardent massimo 2,3"
Maxxis massimo 2,4"

PRIMAL modello 2015 (27,5")

con un cerchio da canale interno 24 (dartmoor Raider)
Schwalbe, Continental e Maxxis Ardent massimo 2,3"
Maxxis massimo 2,4"

PRIMAL 2016 (27,5")

con un cerchio da canale interno 24 (dartmoor Raider)
Schwalbe, Continental e Maxxis Ardent massimo 2,2"
Maxxis massimo 2,3"


Ci sono delle ragioni per cui il nuovo Primal ha il carro più stretto:
  • è stata aggiunta la versione 27,5+
  • sono state ottimizzate le geometrie, è stato anche accorciato il carro quindi si paga un pò pegno sulla misura dei copertoni (ma vuoi montarci i gommoni? c'è un telaio che arriva fino 2,8" :) )
  • stanno cercando di definire ancora di più i telai per tipologia d'uso:
    Il Primal è dato per All mountain, Trail. L'Hornet freeride/enduro. Di conseguenza vengono date delle priorità diverse in fase di progettazione del telaio. Sarebbe inutile fare due telai fotocopia.


Posto qui delle foto sul passaggio ruota di un Dartmoor Primal 2016 con copertone oltre le misure consigliate Maxxis high roller 2 2.4" dh casing. Lo spazio non è abbondante ma si può azzardare.
6d037c50a8184748a0d2d15ca466adc9.jpg

996c02af6272478494a7c7418724a64b.jpg

587ef6b48d604143b7784705610e4cee.jpg


Se avete dubbi o avete bisogno di consigli per la scelta del telaio o del montaggio scrivete qui [email protected] purtroppo ho sempre meno tempo di frequentare i forum :(

Ma ti sembra normale che un telaio da 27.5 allmountain abbia gli stessi spazi di uno da 26 xc? Io poi le mie foto con copertone continental 2.2 trailking protektion le ho gia postate...cos è adesso devo montare pure copertoni dedicati per sto telaio? Poi per me lo spazio è poco pure qui...vai indietro a vedere le mie foto.
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
nell'era digitale in cui viviamo... ora vengo anche messo in croce perchè, PER CHIAREZZA di tutto e di tutti ( visto che appunto si parla pubblicamente ), ho postato la comunicazione di w.app !?
Cosa c'è scritto di tanto privato poi... ?
visto che si parla di telai, copertoni, fango, ETRTO, ecc..... dati molto sensibili... capisco.
Ribadisco comunque che mi sono premurato di cancellare il numero, ci mancherebbe.

Io invece non mi nascondo da nessuno ed il mio numero è presente in ogni post. e chiaramente non ho nessun problema nel fare leggere a TUTTI i messaggi scambiati con il cliente.

Quindi ....
un signor X può pubblicamente dire che io "sapevo" che il telaio non monta gomme da 58mm o più grosse ( che poi se l'avessi saputo perchè avrei dovuto nasconderglielo ? .....) può scrivere che non voglio risolvere il """problema""", può scrivere insinuazioni ambigue e frasi tipo che da "GD-STORE SI è PRESO UNA BELLA INCULATA" ma io non posso fare leggere ( per difendermi e fare vedere la mia disponibilità ) una comunicazione inerente a tutta questa crociata indetta PUBBLICAMENTE dal clente.
Viviamo in un mondo strano, non è una novità....

Ad ogni modo, se le chat di w.app sono private mi dispiace averla pubblicata, non avevo idea di poter turbare così tanto la privacy di un cliente che su un forum scrive pubblicamente che GD-STORE di quà, GD-STORE di là .....
Mi sembrava un giusto modo di far chiarezza, per fare capire a tutti cosa si è detto ( io e lui ) .... visto che qui, in un gg e mezzo, stà facendo un pubblico polverone .

PS
annuncio pubblicamente a tutti i lettori che ho smesso di rispondere ai messaggi poco carini ricevuti su W.app dal cliente, visto che sono ( come qui d'altronde ) scritti in modo tutt'altro che gentile e cordiale, che poi è strano, perchè dal vivo mi è sembrato una così brava persona.
Quindi tutte le mie comunicazioni verranno scritte qui, pubblicamente.

PS-2
aggiorno i presenti che Dartmoor IT ha preso contatti in priv. con il cliente
Saluti
Gianluca Domanti
331. 95 00 920
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo