front da enduro - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
Stavo pensando che l'adattatore costa 21 euro spedito...a questo punto non mi conviene comperare un nuovo deragliatore e vendere il mio vecchio xt (che su un pacco pignoni 11-36 va benissimo)??
Voi che deragliatore montate sull'hornet con pignone 42? Risolverei con il nuovo xt Shadow con frizione o con un più economico sram X5?

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Con lo Shadow che ho io consigliano comunque il GoatLink.

Tutti gli Sram 10v nuovi dovrebbero andare bene.

Io tenterò prima di salvare l'X9 9v montando il trigger 10v, ma il GX l'ho preso lo stesso, non si sa mai.

Sull'elettrica Shadow+ e GoatLink.
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
Il mio mecca mi ha assicurato che lo shadow+ va anche senza goatlink, ma con la vite più lunga.

Ha detto anche che con il GoatLink funziona meglio.
Stavo vedendo che sram ha un rapporto diverso al posteriore...non mi va di cambiare anche il comando.

Questo goatlink non mi convinceva invece...dovrei allungare la catena? Non aumenta le oscillazioni orizzontali del cambio?
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
mah, io ho l'xt s+ e col 42 wolftooth non ho dovuto neanche cambiare la vite
Io mio xt è un modello del 2012 ed ha un bilancere, al quale è attaccato il cavo, che si muove parecchio dalla marcia bassa alla alta...non c'è proprio modo di farlo andare bene. È evidente che lo shadow plus è tutta un'altra cosa, credo infatti di prendere lo stesso modello ma slx e di risolvere...
 

sivieri cristiano

Biker urlandum
30/11/08
552
0
0
alessandria
Visita sito
Io mio xt è un modello del 2012 ed ha un bilancere, al quale è attaccato il cavo, che si muove parecchio dalla marcia bassa alla alta...non c'è proprio modo di farlo andare bene. È evidente che lo shadow plus è tutta un'altra cosa, credo infatti di prendere lo stesso modello ma slx e di risolvere...

Confermo shadow plus,problemi zero. Regoli la frizione e la catena non cade. Con quello risolvi tutti i problemi.
 

sotiris

Biker superis
21/12/11
379
113
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Infatti anch'io ho il 2*9 artigianale(36-22) con 12-36, ed in realtà mi trovo benissimo, ma ormai i pignoni 12-36, si trovano poco, le corone sono consumate ed il mio X9 dopo millemila raddrizzate se ne sta andando.

Detto questo il Monocorona e' un Trip che ho da tempo, e , data la mia passione per la meccanica , ho deciso di fare un po di prove.

Ora mi arrivano corona superstar da 30, pignone FireEye da 42, cassetta Shimano Xt , proverò a montare tutto con X9 9v, ma ho già ordinato un gx 2.1 con trigger 10v.

Mi aspetta tanta tanta officina quest'inverno

Cmq se ti riesce la soluzione - cassetta 10 V con cambio e manettino 9 V - faccelo sapere OK? se così fosse potrei farcela anch'io. Al limite potrei investire una ventina di euro in più per un nuovo trigger 10V se bastasse a far funzionare il mio (nuovo :rosik:) cambio XT shadow 9V a gabbia media :spetteguless:
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Cmq se ti riesce la soluzione - cassetta 11 V con cambio e manettino 9 V - faccelo sapere OK? se così fosse potrei farcela anch'io. Al limite potrei investire una ventina di euro in più per un nuovo trigger 10V se bastasse a far funzionare il mio (nuovo :rosik:) cambio XT shadow 9V a gabbia media :spetteguless:


Come fa a funzionare un cambio e manettino 9v su un pacco da 11v? mancano 2 rapporti.. non ho capito :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo