front da enduro - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Te lo dico quando le monto, comunque quelle che ho montato agli amici ,con la sostituzione del 16 non vanno male.

Poi comunque si tratta di una soluzione di ripiego, anche se Specy comincia a montarle di serie sui monocorona da 10
 

sotiris

Biker superis
21/12/11
379
113
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Scopro qui che esistono cassette 9-42. Quindi c'è speranza che anche uno sgambato come me possa montare monocorona? Attualmente uso una doppia (ex tripla) 22-32 con cassetta sram 9v 11-34. Visto che nei giri lunghi nel ripido mi tocca salire con il 22/30 (se non addirittura con il 22/34) Che combinazione sarebbe alla mia portata in ottica monocorona? 30/42? :nunsacci:
C'è anche la necessità di non girare a vuoto nei percorsi pianeggianti, ma visto che esistono questi pignoni 9....:spetteguless:
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
Scopro qui che esistono cassette 9-42. Quindi c'è speranza che anche uno sgambato come me possa montare monocorona? Attualmente uso una doppia (ex tripla) 22-32 con cassetta sram 9v 11-34. Visto che nei giri lunghi nel ripido mi tocca salire con il 22/30 (se non addirittura con il 22/34) Che combinazione sarebbe alla mia portata in ottica monocorona? 30/42? :nunsacci:
C'è anche la necessità di non girare a vuoto nei percorsi pianeggianti, ma visto che esistono questi pignoni 9....:spetteguless:
Beh come per tutto c'è sempre la fregatura....a parte il costo del pacco dovrai mettere in conto il cambio del mozzo perché il pacco è compatibile solo per cospetto xd ovvero quelli per le 11v
 

sotiris

Biker superis
21/12/11
379
113
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Beh come per tutto c'è sempre la fregatura....a parte il costo del pacco dovrai mettere in conto il cambio del mozzo perché il pacco è compatibile solo per cospetto xd ovvero quelli per le 11v

E per esperienza personale so che anche se mi limitassi a cambiare il solo corpetto ruota libera, spenderei quasi come se acquistassi un nuovo mozzo!! :omertà:
e magari dovrei cambiare pure l'attuale cambio (xt nuovo di pacca ma senza frizione) che è a gabbia media?
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
E per esperienza personale so che anche se mi limitassi a cambiare il solo corpetto ruota libera, spenderei quasi come se acquistassi un nuovo mozzo!! :omertà:
e magari dovrei cambiare pure l'attuale cambio (xt nuovo di pacca ma senza frizione) che è a gabbia media?
Si non bisogna farci prendere la mano altrimenti arrivi a spendere come un xx1!! [emoji15] [emoji16]

Comunque il cambio a gabbia media dovrebbe essere compatibile con il pignone da 42.
 

gioba1987

Biker popularis
3/5/11
96
0
0
36
Aosta
Visita sito
Bike
Commencal Meta HT 2021
Si non bisogna farci prendere la mano altrimenti arrivi a spendere come un xx1!! [emoji15] [emoji16]

Comunque il cambio a gabbia media dovrebbe essere compatibile con il pignone da 42.

Confermo, io ho un slx gabbia media e va una meraviglia sul pignone da 42 OneUp...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

sotiris

Biker superis
21/12/11
379
113
0
Capoterra (CA)
Visita sito

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Infatti anch'io ho il 2*9 artigianale(36-22) con 12-36, ed in realtà mi trovo benissimo, ma ormai i pignoni 12-36, si trovano poco, le corone sono consumate ed il mio X9 dopo millemila raddrizzate se ne sta andando.

Detto questo il Monocorona e' un Trip che ho da tempo, e , data la mia passione per la meccanica , ho deciso di fare un po di prove.

Ora mi arrivano corona superstar da 30, pignone FireEye da 42, cassetta Shimano Xt , proverò a montare tutto con X9 9v, ma ho già ordinato un gx 2.1 con trigger 10v.

Mi aspetta tanta tanta officina quest'inverno
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
Ciao....problemone con il pignone da 42:

Ho comperato il kit della az (molto conveniente) e la cassetta shimano xt per sostituire il 15 e il 17. Ho un deragliatore shimano xt a gabbia lunga e praticamente la parte di deragliatore che tende il cavo tocca con il pignone da 42 già dal pignone 28, scandendo oltre (24, 21, 19...) il deragliatore si incastra direttamente sul pignone e non gira più niente. Vi allego le foto, la prima è col cambio sul pugno da 42... uploadfromtaptalk1443011049857.jpg uploadfromtaptalk1443011132339.jpg uploadfromtaptalk1443011189547.jpg

Ho montato il pignone da 42, il ditanziale fornito (1mm) e poi io resto dei pignoni e chiuso la cassetta...che è successo??
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
No joe...la vite l'ho messa più lunga infatti il cambio riesce a salire sulla 42 ed è ben distanziato....è che tocca proprio quel pezzo di alluminio più chiaro del cambio. Per assurdo il problema dell'incastro di quel pezzo è peggiorato allungando la vita e quindi distanziando la puleggia dal pignone
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo