front da enduro - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
Grazie...allora mi inizio a vedere qualche corona. Gia che ci sono volevo chiedervi quale sia una cassetta shimano che si smonti completamente, perché la mia attualmente si smonta solo nei primi tre pignoni e poi il resto è unito...così è impossibile mettere un 42 t dietro, perché serve per forza con una 32 davanti vero?

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Dovresti riuscire a smontare il 17, se no prendi la Shimano xt 11-36 mi sembra si chiami m771(la mia memoria sta peggiorando), non farti f******* a prendere il 16 dai produttori di 42 , prendi il singolo pignone 16t originale Shimano per la sopra menzionata cassetta 771 (da sostituire al 15t originale) da bike discount costa tipo 3€ e spiccioli.
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
Dovresti riuscire a smontare il 17, se no prendi la Shimano xt 11-36 mi sembra si chiami m771(la mia memoria sta peggiorando), non farti f******* a prendere il 16 dai produttori di 42 , prendi il singolo pignone 16t originale Shimano per la sopra menzionata cassetta 771 (da sostituire al 15t originale) da bike discount costa tipo 3€ e spiccioli.
Grande joe...stavo vedendo superstar component, hanno prezzi troppo stracciati!! La qualità com'è?

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Senti le ruote le trovo ottime, ho preso da loro anche alcuni attrezzi e vanno benone, le manopole excel Lock ring, sono quanto di più comodo e figo(che non guasta) abbia trovato in giro, i dischi freni flottanti sono ottimi, le corone non le ho mai provate ma costano veramente poco, quindi alla prima occasione utile (le mie BlackSpire hanno 3 anni ormai)...
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
Mea culpa non ti ho citato i pedali che sono fantastici.
Ahahhahaha praticamente è l'azienda numero uno del settore!! Mi hai convinto, anche se mi ero gia convinto dal prezzo!! Soprattutto il pignone da 40 sta ad un prezzo molkto basso rispetto agli altri!

Mi devi scusare però non ho ben capito una cosa...come faccio a capire se devo cambiare le bussole e/o comprare gli spessori?

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Il 30t non l'ho montato, purtroppo, dalle foto dovrebbe essere spessorato e filettato, quindi secondo ne lo monti avvitanto solo il maschio della bussola, li spessore sarà sufficiente e se uscisse fuori non importa perché uscirebbe dietro le pedivelle.

Il 36 l'ho montato ad un amico , non ha gli spessori e si monta con e viti corte.

Al limite mandagli un e-mail e chiedi lo spessore della corona e dell'intera filettatura.
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
Il 30t non l'ho montato, purtroppo, dalle foto dovrebbe essere spessorato e filettato, quindi secondo ne lo monti avvitanto solo il maschio della bussola, li spessore sarà sufficiente e se uscisse fuori non importa perché uscirebbe dietro le pedivelle.

Il 36 l'ho montato ad un amico , non ha gli spessori e si monta con e viti corte.

Al limite mandagli un e-mail e chiedi lo spessore della corona e dell'intera filettatura.
Allora mi sono fatto una ricerca sulla monocorona, ho capito tutto quello che mi dicevi. Ora però farò qualche settimana con la tripla bloccata sulla 32 t per capire quale corona rendere. Perché con una 30 sarei troppo agevole, la 32 andrà sicuramente meglio ma se sono ancora così morbido in salita potrei pensare di mettere una 36 con un pignone da 42 dietro e averte comunque lo stesso sviluppo metrico del 32 col pignone 36 ed andare molto di più in pianura e discesa...voi sull'hornet con ruote da 27.5 che configurazione montate di monocona?

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
 

ganassa

Biker popularis
26/8/07
77
1
0
varese
Visita sito
Io con il 34 e la 42 dopo i mille metri di dislivello soffrivo come un cane...sono passato alla 30, forse adesso sono troppo leggero...non mi va bene mai niente ahahahah
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
visto che si parla di monocorona , ed è una delle opzioni future sulla vantage che vorrei fare , nessuno ha per caso provato il pacco pignoni 11v Leonardi che fà 9-42 ?

...con questo pure un 30 , non risulterebbe per niente corto anche se c'è dà tirare !!!
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
Oggi è stata dura con il 32 e solo la 36 dietro!! Però sono sceso solo una volta, ma ho fatto solo 700 m di dislivello! Penso che per il momento prenderò il pignone da 42 e devo capire quanti denti prenderò davanti!
Le hans dampf supergravity sono andate bene...ma aspetto di fare una curva veloce maledetta sul sentiero che conosco meglio, avrò perso l'anteriore il 40 percento delle volte su quel pezzo.

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo