front da enduro - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

riptide

Biker serius
6/9/15
289
28
0
Visita sito
Se parla della Meta HT, immagino abbia una 350R.
Scusa la domanda ma dal sito commencal che hai acquistato che ulteriori spese hai pagato oltre la bici? C'è anche lo sdoganamento? E inoltre per trail tranquillo e soprattutto comodo per la mia povera schiena basta il tuo modello o è meglio la race?

Inviato dal mio XT1021 utilizzando Tapatalk
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Scusa la domanda ma dal sito commencal che hai acquistato che ulteriori spese hai pagato oltre la bici? C'è anche lo sdoganamento? E inoltre per trail tranquillo e soprattutto comodo per la mia povera schiena basta il tuo modello o è meglio la race?

Inviato dal mio XT1021 utilizzando Tapatalk
L'utente che l'ha appena presa è [MENTION=183478]CarloRR92[/MENTION] non io che ho, invece, una Sunn Tzar S1.
 

riptide

Biker serius
6/9/15
289
28
0
Visita sito
Confermo 350 R.
Scusa la domanda ma dal sito commencal che hai acquistato che ulteriori spese hai pagato oltre la bici? C'è anche lo sdoganamento? E inoltre per trail tranquillo e soprattutto comodo per la mia povera schiena basta il tuo modello o è meglio la race?

Inviato dal mio XT1021 utilizzando Tapatalk
 

CarloRR92

Biker novus
13/11/14
29
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Scusa la domanda ma dal sito commencal che hai acquistato che ulteriori spese hai pagato oltre la bici? C'è anche lo sdoganamento? E inoltre per trail tranquillo e soprattutto comodo per la mia povera schiena basta il tuo modello o è meglio la race?

Inviato dal mio XT1021 utilizzando Tapatalk

Ciao, ho pagato 44 euro di spedizione e basta, poi se non ne hai già un paio a casa devi aggiungere i pedali.
Come comfort penso che tra le due versioni non ci siano differenze. Certo, la Race è equipaggiata con una forcella di gamma più alta, ma se hai problemi alla schiena non sarà quella a fare la differenza.
La geometria mi sembra molto azzeccata, non è impiccata come una bici da xc ma è comunque molto pedalabile. In discesa poi va alla grande. Se hai problemi alla schiena però forse ti dovresti orientare su una full..
 

riptide

Biker serius
6/9/15
289
28
0
Visita sito
Ciao, ho pagato 44 euro di spedizione e basta, poi se non ne hai già un paio a casa devi aggiungere i pedali.
Come comfort penso che tra le due versioni non ci siano differenze. Certo, la Race è equipaggiata con una forcella di gamma più alta, ma se hai problemi alla schiena non sarà quella a fare la differenza.
La geometria mi sembra molto azzeccata, non è impiccata come una bici da xc ma è comunque molto pedalabile. In discesa poi va alla grande. Se hai problemi alla schiena però forse ti dovresti orientare su una full..
Diciamo che nelle ultime uscite per ammortizzare i sentieri anche in pianura ho dovuto pedalare in piedi. Ricorda che ho una 26*1.90 a 4 atmosfere. Quello mi ha creato dolori ai lombari. Non voglio una full perché voglio una manutenzione più snella e la bici la voglio tenere per anni. Inoltre ti chiedo sram x5 siamo sui livelli di deore? Il dubbio del modello superiore è il mono corona non so se è adatto a lunghe percorrenze anche con asfalto. Io in bdc faccio 6000 km annui per capirci.

Inviato dal mio XT1021 utilizzando Tapatalk
 

CarloRR92

Biker novus
13/11/14
29
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Si lo Sram X5 dovrebbe essere a livello del Deore.
Sul monocorona ti posso dare l'opinione di uno che non l'ha mai provato. Non è una soluzione adatta a me, io in bici ci vado a periodi, quindi sto anche settimane senza pedalare e da non allenato chiaramente sarebbe troppo faticoso. Per l'asfalto sinceramente non dovrebbe essere un problema. Al massimo dopo qualche uscita ti regoli su che dimensione di corona usare. Comunque se avessi avuto i soldi avrei preso anche io la Race, poi magari avrei messo una doppia.
Per tornare discorso iniziale, se vuoi una front comoda questa è comoda, se però conti di farci anche asfalto forse non è la soluzione migliore. Se vuoi stare su Commencal magari guarda la Meta Trail che è anche più leggera.
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
uploadfromtaptalk1442595140027.jpg


Finita.....che ne dite?

Dartmoor hornet Pearl black
Marzocchi 350 cr
Freni shimano xt con disco hope da 203 e shimano slx con disco Avid 180mm
Cambio posteriore shimano xt
La guarnitura non la guardate...sono deciso a prendere una monocorona in settimana
Cerchi mavic cross ride 27.5, momentanei (poi con qualche soldo in più li cambiero)
Coperture Hans dampf supergravity mescola tra il avanti e maxxis high roller 2 dietro!

Io già la amo!!
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1442595188926.jpg
    uploadfromtaptalk1442595188926.jpg
    437,2 KB · Visite: 73

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.513
3.531
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Vedi l'allegato 216208


Finita.....che ne dite?

Dartmoor hornet Pearl black
Marzocchi 350 cr
Freni shimano xt con disco hope da 203 e shimano slx con disco Avid 180mm
Cambio posteriore shimano xt
La guarnitura non la guardate...sono deciso a prendere una monocorona in settimana
Cerchi mavic cross ride 27.5, momentanei (poi con qualche soldo in più li cambiero)
Coperture Hans dampf supergravity mescola tra il avanti e maxxis high roller 2 dietro!

Io già la amo!!

bella!

il tendicatena te lo sei realizzato tu?
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
bella!

il tendicatena te lo sei realizzato tu?
...ehm si. Avevo messo anche qualche foto nell'apposita sezione del forum.

È una vacchia puleggia di un cambio montata su moschettone a vite come questo
5bc6c4ef4502800639e2c5c42f47bf77.jpg
e fissato con delle fascette...lo uso da 3 anni sulle mie bici e va da Dio!!
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
La bici e' bella, la soluzione fai da te del tendi catena e' molto utile.

La guarnitura non c'è bisogno di cambiarla, se vuoi il monocorona prendi solo la corona ,magari del colore giusto, e sei a posto.

Non buttare soldi in componenti inutilmente costosi per una bici da terra.

Con l'Hanns Dampf come ti trovi?

Io sulla 29 mi trovavo benino, sul 27.5 la considero quasi pericolosa.
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
La bici e' bella, la soluzione fai da te del tendi catena e' molto utile.

La guarnitura non c'è bisogno di cambiarla, se vuoi il monocorona prendi solo la corona ,magari del colore giusto, e sei a posto.

Non buttare soldi in componenti inutilmente costosi per una bici da terra.

Con l'Hanns Dampf come ti trovi?

Io sulla 29 mi trovavo benino, sul 27.5 la considero quasi pericolosa.
Guarda ancora non la provo, che ho finito di montarla oggi...nel week end la metto sotto e ti dirò. Comuqnue l'hans è un ripiego visto che non ho trovato il magic mary però ho letto che nella versione supergravity (spalla rinforzata e peso maggiore) ha una tenuta migliore. I tacchetti laterali a mano sono belli morbidi e penso che alla fine facciano buona presa.

Comunque mi dicevi di montare direttamente una corona...ma posso farlo su una tripla? Levo tutte le corone e ne metto solo una? Ho bisogno di qualche adattatore?

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Si togli tutto e monti solo sul centrale, ovviamente controlla lo spessore , può darsi non debba neanche cambiare le viti.

Per la corona controlla il passo del 32t che hai e la monti uguale.

Puoi vedere se su Superstar Components hanno colore dentatura e passo giusto, li costa tutto di meno.

Se vuoi spendere(le corone buone durano di più).

Io mi sono trovato molto bene con le corone della BlackSpire che sono in alluminio da 5mm, sono quasi infinite.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.513
3.531
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Comunque mi dicevi di montare direttamente una corona...ma posso farlo su una tripla? Levo tutte le corone e ne metto solo una? Ho bisogno di qualche adattatore?
Certamente puoi,su una tripla è perfetta anche la linea catena, puoi montare da 32 in su, oppure anche alcune 30 fatte appositamente.
Nessun adattatore, serviranno solo delle bussole più corte oppure dei distanziali per recuperare lo spessore della corona esterna e far stringere le bussole
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
In realtà sulla tripla si può montare anche il 28 con passo 64, mi sembra lo faccia Wolftooh o OneUp, non ricordo bene ma la linea non sarà centrata perfettamente.



Confermo il 30 su passo 104(?) lo fanno diverse ditte, alcune spessorato per non far strisciare la catena sui bracci della guarnitura, alcune con spessore separato.

Per le bussole, Shimano monta in genere corone in lamierino, quindi montando una Corona in CNC(che e' più spessa) generalmente si riesce a montare quelle originali, se no si possono montare quelle corte per doppia da 5mm,

Sconsiglio la fresatura delle bussole, poiché ci vuole un po di "mano" per farle bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo