front da enduro - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Il fatto che la deedar non sia dotata di un tubo sterzo non conico cosa comporta? Meno scelta in caso di upgrade futuri?

Au contraire!!!
Puoi mettere qualsiasi forcella, persino una lefty grazie al cannotto da 1,5 ... É il tubo diritto più grande esistente negli standard per dirla in breve.
Dipende dalla forca che metti, poi ti regoli con la serie sterzo.
Come detto da [MENTION=112622]joeformat[/MENTION] é appena uscito il solo telaio ed é già esaurito, mentre la bici completa sarà disponibile da metà giugno.
Se scorri i post precedenti ho messo dei link, di uno che ha acquistato un prototipo - On One dopo lo sviluppo li vende - però mi pare assemblata molto male, probabile che anche le quote siano diverse da quella che viene venduta
 

FreeMat

Biker serius
22/9/11
104
2
0
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy
Ciao a tutti! Chiedo consiglio a voi frontisti...
Oggetto: ON ONE 456 evo 2
Ho una front in carbonio montata molto bene ,gruppo completo xt,cerchi red metal 1 e forca recon gold 120 mm... Vorrei montare il tutto sul telaio in questio x ottenere una trail bike molto pedalabile...ma più sicura e divertente in discesa... Che ne dite?
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ciao a tutti! Chiedo consiglio a voi frontisti...
Oggetto: ON ONE 456 evo 2
Ho una front in carbonio montata molto bene ,gruppo completo xt,cerchi red metal 1 e forca recon gold 120 mm... Vorrei montare il tutto sul telaio in questio x ottenere una trail bike molto pedalabile...ma più sicura e divertente in discesa... Che ne dite?

Dico che sicuramente la troverai più pesante, ma in discesa ti farà divertire molto di più
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
[MENTION=92295]FreeMat[/MENTION] intendo proprio i kg in più ....Il tuo telaio sarà sul chilo, questo va sui 2,5 dichiarati....come geo sarà più disteso ma niente di preoccupante
[MENTION=80322]frittomisto[/MENTION] nella tabella dice "due in Soon" e riporta quella data...forse puoi acquistarlo ora ma poi ti verrà spedito il 13/6
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    135,3 KB · Visite: 47

frittomisto

Biker popularis
17/4/11
97
0
0
marche
Visita sito
[MENTION=57067]Patrunne[/MENTION] Si vero ma questa cosa non mi spaventa. Ho aspettato anni... adesso posso aspettare qualche settimana. :)
Se ordino entro stasera ho 180€ di sconto sul listino perché è in atto una promozione.
Quello che non mi convince è ancora la taglia della bici e il servizio di questo negozio online di cui trovo pochi feedback (al contrario di canyon, commencal e yt).
Per quanto riguarda la taglia da quello che ho capito ogni brand fa come gli pare e non ci sto capendo più niente.. solo che il telaio da 19" della deedar è un po' più lungo della commencal meta ht taglia L e ciò non mi dispiace. Sono 185cm.
Per quanto riguarda il postvendita sto cercando sul web qualche feedback ma se qualcuno sul forum ne ha già avuto a che fare mi farebbe piacere conoscere la sua opinione.
Ciao
 

rafe'

Biker superis
2/1/11
398
9
0
trodica(mc)
Visita sito

warez

Biker serius
2/7/13
201
6
0
Genova
Visita sito
alcune recensioni le trovi qui sul forum
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=315682
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=261041
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=332899
io ordinai un 456 evoII altri componenti e una coppia di ruote ,quest'ultime non sono mai arrivate , a forza di insistere le ruote me le hanno rimborsate, il costo aggiuntivo delle spese di spedizione per ruote mai avute ,no

Cavolo mi è andata bene alla fine...:omertà::omertà:
 

frittomisto

Biker popularis
17/4/11
97
0
0
marche
Visita sito
Alla fine dei conti sono indeciso fra la Dartmoor Black Pearl (1400€) che dovrei prendere sul web perché non trovo rivenditori in zona (sono delle marche)
http://dartmoor-bikes.com/hardware/bikes/hornet-black-pearl
Fork: Suntour Auron LO–RC 27.5, travel 150mm, axle 15mm, tapered
Headset: integrated IS42/IS52
Derailleur: SRAM X-5
Shifter: SRAM X-5 10–speed
Brakes: Avid DB1, rotors 180mm
Crankset: Samox AF15–ISIS
Chainring: narrow–wide Trail OEM 34T
Cassette: Sunrace MS3 11–42T, black
Pedals: Dartmoor Stream OEM
Rims: Shining DB–30 27.5”, 32H
Front hub: Dartmoor Revolt Disc 15, 32H
Rear hub Dartmoor Revolt Cassette 135x12mm, 32H
Tires: Kenda Nevegal Sport 27.5x2.

e la Mondraker vantage R (1500€), disponibile in un negozio in zona.
http://www.mondraker.com/16/eng/bikes/vantage-r/551
_MONDRAKER STEALTH EVO FORWARD GEOMETRY FRAME
_ROCKSHOX SEKTOR SILVER TK SOLO AIR 15QR 140MM FORK
_MDK- EP1 TLR F15X100 WHEELSET
_FSA GAMMA / SHIMANO SLX 2X10S. DRIVETRAIN
_MAXXIS ARDENT 27.5X2.40 TIRES

Della Hornet mi piace tutto, ma solo sulla carta, non l'ho mai provata ne vista dal vivo ma ha tutto quello che serve per un principiante come eme. Non mi piace il fatto di doverla prendere sul web, mi preoccupa non poco poiché sono alla mia prima bicicletta "seria" e non saprei dove mettere le mani.

Della Mondraker mi piace l'impostazione di guida, l'ho provata per pochi minuti su strada, ma meglio di niente.... non mi piace il montaggio, più da trail bike che da allmountain enduro. La forcella è una sektor silver TK solo air da 140mm e steli da 32.

Aiuto!
Ciao
 

frittomisto

Biker popularis
17/4/11
97
0
0
marche
Visita sito
Cosa ne pensi dei componenti che monta? Non ne capisco molto ma ad occhio il prezzo un po' a rispetto al montaggio. Mi sbaglio?
La forcella Sektor silver TK è proprio così scandalosa?

Non riesco a trovare sul web una tabella delle taglie consigliate in base all'altezza, possibile?

Ciao
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.263
1.185
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Secondo la mia opinione sono due bike abbastanza diverse, hornet più enduro mandrake più allmountain una monocorona una doppia, dipende da che giri preferisci se ti piaccioni percorsi tipo PS enduro la hornet altrimenti Mandrake a mio modesto parere.
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Mondraker,poi tanto col tempo uppi,però ti ritrovi un telaio ottimo e moderno,non che lhornet non lo sia,io preferirei nondraker
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo