Mah, da quel che vedo sul sito non capisco la tua perplessità dal momento che la L è data da 1.78 ad 1.88 di altezza.
Certo, purtroppo non parlano della misura del cavallo, ma dovessi prendere io un meta HT (sono alto 1.80 come te) sarei in cao indeciso fra L ed M, non certo fra L ed XL (635 di orizzontale, 520 di tubo sella....in pratica va immatricolata come autocarro ).
Il solo riferimento che vedo, nella loro tabella delle taglie, al cavallo è l'ultimo riferimento (standover height) che, pur non riferendocisi direttamente, può darti un'idea di come ti potresti trovare sul telaio: la XL ha 796mm di altezza da terra dell'orizzontale (misurato in che punto non lo so): in base al tuo cavallo puoi vedere se ti ci troveresti quando sei giù dal sellino e fermo o se te la troveresti sui gioielli.
Ribadisco, però, che secondo me la XL per una persona di 1.80 con quelle quote è grandicella :) :) .
Ciao io sono alto 186 non 180.
La L va da 178 a 190 mentre la XL da 188 a 210 e siamo d'accordo.
Ma se guardi questo video il ragazzo è alto 172 e ha acquistato una L che sembra stargli giusta giusta. https://youtu.be/6eEjdXvQFMQ
Inoltre in giro leggo che le taglie sono volutamente molto "slim".
Ecco da dove nasce la mia perplessità.
Ciao ciao