front da enduro - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frittomisto

Biker popularis
17/4/11
97
0
0
marche
Visita sito
Mah, da quel che vedo sul sito non capisco la tua perplessità dal momento che la L è data da 1.78 ad 1.88 di altezza.
Certo, purtroppo non parlano della misura del cavallo, ma dovessi prendere io un meta HT (sono alto 1.80 come te) sarei in cao indeciso fra L ed M, non certo fra L ed XL (635 di orizzontale, 520 di tubo sella....in pratica va immatricolata come autocarro :smile::smile::smile::smile:).

Il solo riferimento che vedo, nella loro tabella delle taglie, al cavallo è l'ultimo riferimento (standover height) che, pur non riferendocisi direttamente, può darti un'idea di come ti potresti trovare sul telaio: la XL ha 796mm di altezza da terra dell'orizzontale (misurato in che punto non lo so): in base al tuo cavallo puoi vedere se ti ci troveresti quando sei giù dal sellino e fermo o se te la troveresti sui gioielli.

Ribadisco, però, che secondo me la XL per una persona di 1.80 con quelle quote è grandicella :) :) .

Ciao io sono alto 186 non 180.
La L va da 178 a 190 mentre la XL da 188 a 210 e siamo d'accordo.
Ma se guardi questo video il ragazzo è alto 172 e ha acquistato una L che sembra stargli giusta giusta. https://youtu.be/6eEjdXvQFMQ
Inoltre in giro leggo che le taglie sono volutamente molto "slim".
Ecco da dove nasce la mia perplessità.

Ciao ciao
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Ciao io sono alto 186 non 180.
La L va da 178 a 190 mentre la XL da 188 a 210 e siamo d'accordo.
Ma se guardi questo video il ragazzo è alto 172 e ha acquistato una L che sembra stargli giusta giusta. Inoltre in giro leggo che le taglie sono volutamente molto "slim".
Ecco da dove nasce la mia perplessità.

Ciao ciao
Bisogna Mondrakerizzare. Telaio lungo e stem corto. Senti a me.[emoji1]

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Ciao io sono alto 186 non 180.
La L va da 178 a 190 mentre la XL da 188 a 210 e siamo d'accordo.
Ma se guardi questo video il ragazzo è alto 172 e ha acquistato una L che sembra stargli giusta giusta. https://youtu.be/6eEjdXvQFMQ
Inoltre in giro leggo che le taglie sono volutamente molto "slim".
Ecco da dove nasce la mia perplessità.

Ciao ciao
Si ho notato dopo il mio errore, come ho scritto poco fa (ci siamo incrociati i messaggi credo :-)), con queste premesse forse potresti andare di xl...magari le taglie sono slim perché pensate per una guida più agile che stabile. Se cerchi una guida più veloce e stabile può starci la taglia "in più" come giustamente dice [MENTION=112622]joeformat[/MENTION]
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Bisogna Mondrakerizzare. Telaio lungo e stem corto. Senti a me.[emoji1]

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

...ragazzi , mondrakizzatevi , nelle front dato che la stabilità non è certo il nostro punto di forza , bike un pò lunga con stem cortissimi e manubri larghi , vi dà una stabilità ed un controllo che non immaginate !!!
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
...ragazzi , mondrakizzatevi , nelle front dato che la stabilità non è certo il nostro punto di forza , bike un pò lunga con stem cortissimi e manubri larghi , vi dà una stabilità ed un controllo che non immaginate !!!
Va a gusti...io per esempio dato che tanto sono comunque lento preferisco avere la mtb più agile e compatta possibile (la mia tzar è un giocattolino infatti) :-) :-) :-)
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Allora....oggi 1100 mt di dislivello + e discesa non troppo tecnica ma per metà scassata...in salita è stata una sorpresa...meglio della mia Trance 27.5 montata allo stesso modo ma sul Shan c è il monocorona quindi rapporto più lungo ma nonostante tutto sono salito meglio...in discesa sullo scassato meglio di quanto mi potessi immaginare, chiaramente non come la Full ci mancherebbe ma se l è cavata alla grande e non è stancante come lo era il Primal....sul flow una lama...qui anche meglio della full...sono strasoddisfatto!!!
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Complimenti jack!!!
Io per il varo della mia oka dovró aspettare un pó, ho ordinato una m e mi hanno spedito un l. Cose che capitano.
Me ne sono accorto oggi, ho scritto a pp. confido che la cosa si risolva velocemente e in modo indolore.
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Allora....oggi 1100 mt di dislivello + e discesa non troppo tecnica ma per metà scassata...in salita è stata una sorpresa...meglio della mia Trance 27.5 montata allo stesso modo ma sul Shan c è il monocorona quindi rapporto più lungo ma nonostante tutto sono salito meglio...in discesa sullo scassato meglio di quanto mi potessi immaginare, chiaramente non come la Full ci mancherebbe ma se l è cavata alla grande e non è stancante come lo era il Primal....sul flow una lama...qui anche meglio della full...sono strasoddisfatto!!!

Ottima recensione... E la scimmia sale!
 

frittomisto

Biker popularis
17/4/11
97
0
0
marche
Visita sito
La commencal meta ht ha una lunghezza di top tube pari a 635 in taglia XL mentre la mondraker ha 675 in taglia L, decisamente più lunga e grande in genere.
La commencal in taglia L ha una lunghezza top tube di 605.
 

Jimmy88

Biker serius
30/10/07
148
14
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Giant trance adv pro 29
Da parte mia ottime, ho acquistato da loro anche abbigliamento ed altro e sono stati sempre puntualissimi.
Una volta un pacco con una giacca anti vento è andato perduto e dietro mia mail, me l'hanno rispedito gratis.
I telai non hanno il blasone o acciai pregiati, ma il mio viaggia sui 5 anni di mazzate prese e va sempre alla grande

Grazie Patrunne. Anche i tempi di consegna sono buoni?

Curiosità, come faccio a capire se un acciaio è di buona qualità o meno? Io farei un utilizzo abbastanza discesistico della front. Credo non sia così facile rompere il telaio però...
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Complimenti jack!!!
Io per il varo della mia oka dovró aspettare un pó, ho ordinato una m e mi hanno spedito un l. Cose che capitano.
Me ne sono accorto oggi, ho scritto a pp. confido che la cosa si risolva velocemente e in modo indolore.

Nooooooooo ma come l hai capito misurando?...effettivamente sul mio telaio non c è scritta la taglia ma a grandi linee corrisponde ad una M....Sono belle compatte queste production privee
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
[MENTION=23078]jack76[/MENTION] quanto pesa finita lo shan?
Stesse mie inpressioni anche se prima non ha avuto front in alluminio. Sul veloce una lama!
Grande!
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Nooooooooo ma come l hai capito misurando?...effettivamente sul mio telaio non c è scritta la taglia ma a grandi linee corrisponde ad una M....Sono belle compatte queste production privee

Nella conferma d'ordine c'era scritto m, nel documento allegato alla consegna l. Col metro ho avuto conferma che è una l. Ho già scritto, speriamo di non dover attenderr troppo per la risposta.
Cose che succedono, spero solo di non giocarmi un mese di uscite.....
 

scamir

Biker urlandum
12/4/09
591
4
0
53
Legnano-Teglio
Visita sito
Bike
Fireline Ti
Grazie Patrunne. Anche i tempi di consegna sono buoni?

Curiosità, come faccio a capire se un acciaio è di buona qualità o meno? Io farei un utilizzo abbastanza discesistico della front. Credo non sia così facile rompere il telaio però...


mia esperienza più che positiva
ho avuto un 456 con cui ho girato anche al mottolino senza grossi problemi.
A Natale mi son regalato una Fireline Ti ed in 10 gg era a casa, considerando le feste direi un ottimo tempo di consegna.
29 e titanio ..... la bici totale :smile::smile::smile:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
...ragazzi , mondrakizzatevi , nelle front dato che la stabilità non è certo il nostro punto di forza , bike un pò lunga con stem cortissimi e manubri larghi , vi dà una stabilità ed un controllo che non immaginate !!!

oggi ho prestato la Honzo che è una L ad un amico che solitamente usa M ( è 1.77 mt ) e si è trovato benone sopratutto perchè sentiva la bici.....molto stabile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo