Confermo Marzocchi 150mmUn amico ha l'Explosif, montato una Marzocchi 350 e si trova molto bene.
Non mi ricordo l'escursione se 140-150 o 160.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Confermo Marzocchi 150mmUn amico ha l'Explosif, montato una Marzocchi 350 e si trova molto bene.
Non mi ricordo l'escursione se 140-150 o 160.
...secondo mè non c'è tutta stà differenza dà giustificare un cambio di telaio , se lo vuoi cambiare per altro o perchè te ne sei stufato , allora fai bene !
Macchè stufato, io amo la mia Hornet!!!
E' che ste cavolo di voci che mi assillano mi dicono incessantemente di provare l'acciaio
Qui sul forum qualcuno si è fatto fare un telaio in titanio per 27.5+29 ad un prezzo umano da un saldatore o qualcosa del genere....
...non sò se lo lavorano come metallo , e non fanno bike come le nostre , ma a 2 km dà casa mia c'è la dedacciai , quasi quasi chiedo !
Questo qui gira sul forum....
Ciao, qualcuno usa questo telaio? se si impressioni! Grazie
http://nsbikes.com/eccentric-alu,1169,pl.htm
Io sono indeciso su alluminio e alluminio perché con alluminio riuscirei a montare una Guarnitura spiderless invece con la acciaio dovrei accontentarmi della mia con un 30 11-42 10v la monterei 26 160..Ciao io ho l Eccentric del 2015 in alu, montato con forcella da 160. Premesso che è la mia prima front (dopo aver iniziato da quasi due anni con una full) ne sono molto soddisfatto, soprattutto l angolo di sterzo mi sembra ben bilanciato, in discesa spiana bene e in salita la pedalo bene, anche il movimento centrale un po più alto non mi dispiace.
Sarei curioso di provare la versione in acciaio per capire le differenze, avevo preso l alluminio per questioni di budget e perché lo reputo una sorta di esperimento: lo sto usando da 5 mesi con soddisfazione su tutti i percorsi e non mi risparmio nulla (non sono uno che gira leggero e tanto meno un peso piuma), per me promosso a pieni voti per l ottimo rapporto qualità prezzo. Se hai domande specifiche chiedi pure
Dal profilo vedo che sei di Bergamo, io abito a Como, se capiti in zona ti faccio fare un bike test!
Io mi sto allestendo una Primal...
sognavo un telaio in acciaio poi alla fine ho ripiegato sull'alu: mi son trovato bene con una front 29 che usavo come muletto e non ho avuto il coraggio di provare...
a breve qualche foto
Buongiorno ragazzi ho bisogno di qualche consiglio, è da tanto che seguo questa discussione xche sono in procinto di passare dalla mia frontina (Cube Race One 2015) ad una front cattiva rigorosamente in acciaio.
Facciamo una premessa su cosa cerco, quando abitavo in Toscana (zona monti Pisani) con una frontina facevo tutto e nn sentivo il bisogno di una bici più performance in discesa, avevo anche 10 anni in meno, adesso, dopo anni di stop forzato, ho ripreso a pedalare ma nel frattempo mi sono trasferito in Val di Susa, i percorsi sono molto diversi (discese più impegnative e lunghe) e l'idea è di fare del ciclo alpinismo.
Adesso sto facendo questi percorsi con la frontina, si può fare di tutto anche con lei, ma vorrei qualcosa che mi permetta di avere più sicurezza in discesa e più divertimento, senza sacrificare molto la salita xche mi piace diciamo farmi il c..o per guadagnare la discesa.
NON voglio una full, sò benissimo che sarebbe la risposta più sensata x quello che voglio fare, ma nn mi piacciono, sono troppo affezionato alle front.
Ok torniamo a noi, spulciando nel web sono arrivato a 2 papabili bike:
-Kona Explosif 2016 http://www.konaworld.com/explosif.cfm
-Ragley Blue Pig 2016 http://ragleybikes.com/products/bluepig-27-5-complete-bike/
Ed ecco i dubbi che ho e vorrei chiedervi:
La Kona è quella che con le geometrie mi ispira di più xche nn troppo discesistica ma cmq più rilassata della mia Cube, il dubbio è solo sulla forcella, mi basteranno "solo" 120 di escursione? portarla a 140 rischio di piegare il telaio?
Della Blue Piginvece mi spaventa l'angolo di sterzo estremo (64° statico e 66° saggato) che si mi aiuta in discesa, ma in salita si pedala discretamente? nn sono il tipo che cerca il tempo in salita, voglio arrivare solo in cima ma senza neanche morire x farlo visto che cmq parlo di giri di almeno 2000mt d+.
Anche per lei vorrei cambiare la forcella xche la Manituo proprio nn piace e ne prenderei una da 140 chiudendo cosi l'angolo sterzo di mezzo\un grado.
Chiedo qualche consiglio da chi è gia possessore delle due bike o da chi è più esperto di me, accetto anche altre proposte da valutare.
Grazie per la vostra pazienza nel leggere il tutto!
Buongiorno ragazzi ho bisogno di qualche consiglio, è da tanto che seguo questa discussione xche sono in procinto di passare dalla mia frontina (Cube Race One 2015) ad una front cattiva rigorosamente in acciaio.
Facciamo una premessa su cosa cerco, quando abitavo in Toscana (zona monti Pisani) con una frontina facevo tutto e nn sentivo il bisogno di una bici più performance in discesa, avevo anche 10 anni in meno, adesso, dopo anni di stop forzato, ho ripreso a pedalare ma nel frattempo mi sono trasferito in Val di Susa, i percorsi sono molto diversi (discese più impegnative e lunghe) e l'idea è di fare del ciclo alpinismo.
Adesso sto facendo questi percorsi con la frontina, si può fare di tutto anche con lei, ma vorrei qualcosa che mi permetta di avere più sicurezza in discesa e più divertimento, senza sacrificare molto la salita xche mi piace diciamo farmi il c..o per guadagnare la discesa.
NON voglio una full, sò benissimo che sarebbe la risposta più sensata x quello che voglio fare, ma nn mi piacciono, sono troppo affezionato alle front.
Ok torniamo a noi, spulciando nel web sono arrivato a 2 papabili bike:
-Kona Explosif 2016 http://www.konaworld.com/explosif.cfm
-Ragley Blue Pig 2016 http://ragleybikes.com/products/bluepig-27-5-complete-bike/
Ed ecco i dubbi che ho e vorrei chiedervi:
La Kona è quella che con le geometrie mi ispira di più xche nn troppo discesistica ma cmq più rilassata della mia Cube, il dubbio è solo sulla forcella, mi basteranno "solo" 120 di escursione? portarla a 140 rischio di piegare il telaio?
Della Blue Piginvece mi spaventa l'angolo di sterzo estremo (64° statico e 66° saggato) che si mi aiuta in discesa, ma in salita si pedala discretamente? nn sono il tipo che cerca il tempo in salita, voglio arrivare solo in cima ma senza neanche morire x farlo visto che cmq parlo di giri di almeno 2000mt d+.
Anche per lei vorrei cambiare la forcella xche la Manituo proprio nn piace e ne prenderei una da 140 chiudendo cosi l'angolo sterzo di mezzo\un grado.
Chiedo qualche consiglio da chi è gia possessore delle due bike o da chi è più esperto di me, accetto anche altre proposte da valutare.
Grazie per la vostra pazienza nel leggere il tutto!