Ieri pomeriggio prima caduta con la transam 29 :)
Ero in un single track in mezzo all'erba alta, ho perso un po il di dietronin staccata e sono arrivato lungo ad una curva lunga che chiude in contropendenza, non potendo fare la curva perchè sarei caduto rovinosamente,ho provato a droppare il terrapieno ad esternk curva copiandolo, sotto c'era altro prato e avevo tutto lo spazio per frenare in sicurezza, solo che in fondo al terrapieno c'era un piccolo dosso che nn si vedesva causa erba, qui di preso in controtempo mi sono impuntanto :@. Per fortuna solo qualle livido ed acciacco ai nervi ma niente di grave, qualche giorno e sono operativo. Peró per fortuna che ad ogni discesa indosso la mentoniera nel viper mx, la seconda cosa che ho colpito è stata la faccia, e grazie alla mentoniera non mi sono fatto assolutamente nulla, diversamente forse a quest'ora ero dal dentista a lasciarci 5/6 stipendi, oltre al male. Altra cosa, per fortuna ho lo
zaino con il paraschiena e i guanti da dh, perchè la prima cosa a picchiare sono le mani e la terza è la schiena dopo la faccia.
Sembrerà una sbattita, soprattutto per chi abita in zone collinari, doversi fermare a mettere guanti e mentorniera per fare una discesa di 2/3 km se va bene, e portarsi dietro uno zaino ingombrante come se dsi dovesse fare un'escursione, peró grazie a qst accorgimenti sono qui a ridere su di una caduta che altrimenti sarebbe stata rovinosa. La precauzione non è mai troppa, qualcuno mi deride qnd mi vede passare, come se fossi eagerato, ma per me la sicurezza nn ha prezzo. Detto ció, nn vedo l'ora di tornare in sella :))